anche io rotto il turbo??? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

anche io rotto il turbo???

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da max68, 31 Agosto 2008.

1. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Roma-Trento ore 20, imbocco A22 e sento in accelerazione il turbo che "sfiata" e la macchina perde potenza, sale lenta di giri.
    Imposto cruise control a 130 km /h in modo che il turbo non lo sento quasi mai entrare in funzione (facile sentirlo visto il forte sibilo).... arrivo a casa senza problemi, penso domattina la porto in concessionaria, ma facendo manovra di fronte al garages mi accorgo che appena metto in D il motore non tiene il minimo e si spegne....riuscirò ad arrivare in concessionaria?

PS 2.0 D 177 hp 2 mesi e 9500 km....](*,)](*,)](*,)

2. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Azzarola......

Condoglianze, speriamo non sia nulla di grave!

Facci sapere!
    ](*,)

3. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ho avuto un problema simile con la mercedes... ma non ha perso tutta la potenza che ha perso l'x3....si era sfilato il collettore del turbo....riparato subito in poche ore.

Ora qui i sintomi (sibilo del turbo e perdita di potenza) sono uguali... ma perchè poi in D tenendo premuto il freno la macchina non mi regge il minimo e sobbalza prima di spegnersi???

4. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    diagnosi: saltato il sensore su tubo di aspirazione.... ho aperto il cofano e constatato....macchina ferma.... alle 14 arriva il carro attrezzi....e la conc è a 50 km.... caxxo !!!](*,)](*,)](*,)

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Chi ti ha fatto la diagnosi?
    Di solito su quel motore, per problemi alla sovralimentazione, si rompe
    di frequente un attuatore del turbocompressore e la riparazione
    consiste nella sostituzione di tutta la turbina. :confused:

6. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    parlato per telefono, mi hanno detto che era sfilata la valvola sul collettore... ho aperto il cofano e la valvola (pardon-sensore) penzolava dal filo elettrico nel vano motore, saltato dalla (forse) troppa pressione come un tappo di spumante.
    Mi han detto che va cambiato tutto il collettore, che lo hanno in casa, tempo 45 minuti circa....peccato devo arrivare in conc con il carro attrezzi.....50 km.....sigh !

alla prossima, torno alla mercedes.....

7. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    e comunque la mia auto è di maggio 2008, (produzione) quindi dovrebbe montare già la nuova turbina.....

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Eddai, per così poco?
    Allora quelli che sono rimasti a piedi per il turbo...? :wink:

9. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    allora: si è rotto il collettore dell'intercooler nel punto in cui è inserito il sensore....50 km col carro attrezzi, è stato riparato (sostituito) in mezz'ora.

Però Ho sentito il capo-officina dire al magazziniere che gli porgeva il collettore: come é l'ultimo rimasto? ?? ordinane subito altri 10 che ne cambiamo almeno uno al giorno di questi.....:eek:

ma ke razza di auto ho comprato........](*,)........:rolleyes:

10. Holden

Holden Kartista

118
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0 D Futura (E70)
    Conosco 4 persone proprietari di X3.... è terribile a dirsi ma sono disperati a dir poco.

11. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    Ecco bravo a dir poco....... AFFRANTI, ESAUSTI aggingerei..........sulla mia numerosi interventi con relative sostituzioni: turbo, attuatore , sensore manicotto come Max 68, alternatore , pompa dell'acqua, pompa idroguida , pompa clima, cinghie tendicinghie e galoppini 2 volte ,smorzatore? ,varie riprogrammazioni centraline ....ecc...ecc....per adesso un po' va' meglio:lol: ma sicuramente non e' la macchina che dovrebbe essere.......fine anno cambio.....ps: dimenticavo .....immatricolata aprile 08 a oggi 9500 km.....:bad-words:

12. Holden

Holden Kartista

118
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Direi che è inaccettabile...

Io faccio pochissima strada...però per me deve essere normale che una macchina non abbia MAI un problema, come la mia ex 320D del 2006...venduta nel 2008, MAI avuto un solo problema...

Già una lampadina che si brucia per me è fastidioso... Se si rompessero tutte le cose che si sono rotte a DECAPAN, l'avrei già venduta.

Ora attendo l'affidabilità della mia X5..ma gli dò solo una possibilità, al secondo guasto è in vendita.

13. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    effettivamente Decapan....che sfiga....l'avrei cambiata al 3° pit stop.....

14. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    Grazie per la comprensione:wink: anche io arrivo da una 320d e90 e ti posso dire che me la rimpiango ogni momento..... ma a fine anno.....penso proprio che la faccio andare forte come non mai la x3](*,)

15. fann

fann Kartista

94
    0
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3000 d
    la mia aveva un difetto "simpatico" accendendo le luci di posizione davanti si accendeva una posizione..giusta e una freccia...bello sembrava un fiat 128 degli anni 70 che quando frenano si accende tutto tranne le luci giuste...cambiando la centralina delle luci poi tutto ok e il difetto non e' piu tornato

16. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    bhe....sai com'e'.....prova un po' a vedere di cambire la tua con un'altra nuova ........senti valutazione......poi subito dopo sentirai girare vorticosamente qualcosa nei paesi bassi.........e aspetterai tempi migliori.....nel frattempo gli fai cambiare pezzo pezzo tutto il motore.....alla ricerca del guasto perduto ..........tacci loro.....:sad:

17. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ti capisco... ma dipende dalla concessionaria... prova a dirgli che stamperai tutte le ricevute in garanzia sui quotidiani locali:mrgreen:, che ti rivolgerai a stampa e TV:mrgreen:, che scriverai ad altroconsumo, adusbef, centro tutela consumatori:mrgreen:, che ti incatenerai davanti ai cancelli della concessionaria per far scappare tutti i clienti:mrgreen:, magari te ne offrono a scambio alla pari una semestrale meno "sfigata"....

PS se non riesci prova con una P38 puntata alla tempia del direttore di concessionaria.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Holden

Holden Kartista

118
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    A mio papà era successo nel 1994 con una 524 Touring...mille problemi già da nuova... due fermi con carro attrezzi ancor prima dei 5000 km.

Saltò il concessionario (che se ne sbatteva...) e scrisse direttamente alla BMW ITALIA che sostituì addirittura il motore della vettura.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2008
  19. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    azz... massima solidarietà...
    solo che è un vero schifo...
    già l'avevo scritto su un'altro post, ma come si fa a commercializzare un motore che si rompe a 10000 km #-o#-o#-o
    :eek::eek::eek::eek::eek:
    questo la dice lunga, in effetti se si fa una statistica dei soli possessori del forum siamo al 50% di rotture.
    Io riunirei tutti i disperati col turbo rotto e farei una bella lettera a qualche associazione sui diritti del cliente....

P.S.: per fortuna che ho preso il 3.0 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool:(sgrat sgrat)

20. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    :haha...........CI PROVO?.......8-[8-[ DICEVO CON LA P38......8-[8-[

Condividi questa Pagina