Ciao ragazzi, mi presento. Sono Makron83 (Flavio per gli amici e spero lo diventeremo), un ragazzo di 22 anni in procinto di laurearsi. E sono diventato possessore come voi di una bellissima Z4 SterlinGrau (si scrive così?) 2.5i. Se tutto va bene dovrei ritirarla il 26 dicembre, sebbene la macchina l'ho gia visionata. L'auto non è nuova ma ha 12000km ed è del 01/04. Accessori: xeno, pelle, hardtop, navigatore professional, cambio smg, cruise control, antifurto satellitare BMW, radica e sicuramente dimentico qualcosa. Pagata 32000€ (al concessionario). Secondo voi il prezzo è giusto. Calcolate che la macchina l'ho guardata proprio bene, e sembra veramente nuova, tenuta in modo maniacale, tanto che non c'è nemmeno stata la necessità di lucidare la carrozzeria. Era di un pilota (d'aerei) un po' attempato (per cui non dovrebbe avere una meccanica stressata) che ha deciso di fare il salto ed ha acquistato una bellissima Ferrari (poverino). Sono veramente felice di entrare nella vostra community. La mia precedente auto era una bellissima (e per favore non me la denigrate) fiat coupé 1.8 con il kit estetico originale della Limited Edition. Secondo me questa è un auto veramente sottovalutata e non capisco perchè, è così bella... Ok,ok come primo post mi sono dilungato troppo Spero di avere piacevoli conversazioni con voi. Ciao a tutti. P.S. Ma a voi vi capita mai di incontrarvi per scambiare pareri sulle vostre car? Sarebbe proprio bello. Io sono di Roma, chissà che non riusciamo anche ad incontrarci...
Benvenuto Flavio! Siamo anche coetanei, o meglio io ho un anno in meno!!!! Secondo me hai azzeccato la giusta motorizzazzione........Tanto la 2.5 e la 2.2(che ho io) consumano uguale.........a differenza che la 2.5 ha 20cv per di piu!!!!!! Mannaggia!!!!! Se potessi tornar dietro!!!!! Di nuovo benvenuto!
Domande? Millemilaaaa Però da bravo studente mi sono già studiato bene molti dei vostri post, per cui: -Ho acquistato un Ipod mini da 6GB (in offertissima a 149€ al centro commerciale Parco Leonardo, Roma) -Ho ordinato l'interfaccia Dension -Ho scaricato l'aggiornamento v.26 per il Navi Mk4 -Ho trovato le mappe Navteq 2006 sul muletto -Mi sto organizzando per far verniciare il portatarga in tinta (e anche gli "spruzzini" sul cofano), nonchè la mascherina che pensavo di fare grigio argento (però forse questo più in là). -Sto cercando un antennina più piccola. Ne ho trovate diverse su ebay, però prima di procede voglio avere l'auto sotto mano per controlare delle cose. -Sto cercando un portachiavi adatto. (Scoprirete presto che sono di un pignolo...la mia ragazza me lo dice sempre) Domande: -Come posso migliorare lo stereo base con degli interventi iniziali a basso costo (mi sono veramente dissaguato e non solo per la maccchina, quindi almeno per adesso sullo stereo posso spendere poco)? -Che tipo di antenne avete montato voi. Domanda importantissima: L'auto che ho acquistato prevede la scadenza della garanzia BMW a fine dicembre (poi ce quella di 12 mesi del concessionario). Ho letto nei vostri post che la BMW ha effettuato dei richiami su delle parti. Mi chiedevo se la BMW effettua la sostituzione di queste parti richiamate anche dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni? Mi potete fare un elenco di tutti i richiami, in modo da informarmi se il precedente proprietario li ha effettuati, ed eventualmente farli io? Grazie a tutti!
Bè una domanda da rivolgere proprio a te ce l'avrei. In un post hai fatto riferimento ad un modo per avere le frecce bianche. Non è che potresti mandare anche a me l'MP (sempre se non sono troppo sfacciato). Grazie
- per il portatarga se riesci toglilo che diventa ancora piu' bella (si stucca e si rivernicia la parte dei fori sfumandolo...se hai un buon carrozziere costa poco e non si vede nulla!) - sugli spruzzini e sul portatarga fai dare anche il trasparente per proteggerli - non fare la griglia (quella del paraurti inferiore) color silver o altri colori...ho gia' provato io...viene una cagata pazzesca...al massimo falla verniciare di nero (non metallizzato) e poi fai dare il trasparente...l'effetto e' bellissimo di giorno (non c'e' paragone con quella color plasticoso appunto) e di notte riflette un po' attirando l'occhio degli altri automobilisti... (non e' tamarra tranquillo) - per la mascherina (doppio rene BMW per intenderci) cromata ti basta prenderla in concessionaria o farla fare in carrozzeria...nuova costa sugli 80 euro se ricordo bene (la coppia!) - per l'antenna io ti consiglio di prendere quella originale e di accorciarla...basta scaldare con l'accendino la parte in gomma superiore dell'antenna...sfilarla...tagliarla con un tronchesino all'altezza desiderata...e rimontare la parte superiore in gomma scaldandola nuovamente (io me la sono fatta da solo e funziona perfettamente...non ha perso in ricezione...mentre se monti quelle in alluminio after market il segnale perde parecchio in qualita') prova...al massimo la ricompri con 25 euro se ricordo bene
per migliorare lo stereo bisognerebbe sapere quale monti... prova a guardare se dietro i sedili hai due porta oggetti all'altezza della mezzeria del sedile...o se hai due casse sopra e due sotto per lato... sapere se hai il DSP...se hai il navigatore 16:9 hai la funzione DSP con l'impianto Hi-Fi Top di gamma se non hai niente di tutto questo vuol dire che l'impianto e' quello base...in questo caso consiglierei di aggiungere un ampli...e delle casse di buon livello...altrimenti potresti provare a cambiare solo le casse originali (che costano 25 euro a cassa... ) con altre migliori... le casse originali non sono proprio il massimo...sono di cartone! e quelle dell'impianto Top costano qualche euro in piu'...quindi credo che la differenza non sia abissale...
Ma sei di una gentilezza infinita! Purtroppo per adesso la Z sta a Milano in attesa che sabato 26 vada a ritirarla. Io l'ho visionata solo una volta, e per fare attenzione a ogni particolare in cerca di un segno di usura ho dimenticato di fare attenzione all'impianto. Però non ho ben chiaro il tuo discorso. Avere il navi 16:9 implica automaticamente l'impianto top gamma? (Io ho il navi 16:9) Però forse ho capito male. La mia idea era proprio quella di sostituire le casse originale e di metterne di più performanti per poi aggiungere un ampli. Solo che non so che tipo di autoparlanti monta la Z4. Sotto questo punto di visto so che mi mancherà un po' la mia vecchia auto perchè avevo installato proprio un impianto niente male.
figurati! ...il discorso Navi aiuta a capire se e' montato il DSP in quanto se non hai il Navi 16:9 non hai nemmeno il DSP...poi non e' detto che sei hai il navigatore hai anche il DSP...dovrai verificare nei menu... le casse dovrebbero essere da 160mm in basso (vicino ai piedi) e da 10 cm nella portiera..mentre i tweeter dovrebbero essere da 2,5 cm se ricordo bene....se hai l'impianto base le casse da 10cm nella portiera non ci sono..c'e' solo la griglia!
puoi avere il navi e non avere il DSP :exclaim: col DSP non vi è alcun bisogno di metter mano all'impianto audio... ha dei bassi dietro lo schienale (ci sono 4 subwoofer) che ti spaccano la schiena a metà) provare per credere, il DSP della serie3 invece fa letteralmente schifo quello della Z4, vuoi anche per l'ambiente interno ristretto, è fenomenale ecco il DSP...
per verificare se hai o meno il DSP: 1) controlla dal display del navi se hai o meno la selezione DSP http://www.sharkrunner.com/ipod/07.jpg 2) Se dietro gli schienali ci son le casse (e non le paratie portaoggetti) 3) se hai l'amplificatore DSP nel vano bagagli (dove passa quel cavo rosso) http://www.sharkrunner.com/ipod/04.jpg ....BTW basterebbe accendere l'impianto per accorgersene senza neanche controllare
Grazie Luca, però a memoria non ricordo di aver visto tasche e dalle foto che ho purtroppo non si vede la parte interessata. Mi sa proprio che per avere la certezza di che tipo di impianto ha dovrò aspettare sabato 26. Oddio che brutta l'attesa!