Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog
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Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 13 Febbraio 2016.

  1. e90max

    e90max Aspirante Pilota

    33
    10
    27 Settembre 2009
    Policoro
    Reputazione:
    2.946.554
    F20
    Sarebbe interessante se pubblicassi un breve video con i vari led in funzione. Grazie!
     
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  2. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Cercando sul forum tra le mille discussioni dove si parla di assetto mi sono deciso a scrivere qui, se ne è già parlato ma con tutto originale (pacchetto m sport, no adattative) va dritta davvero in modo evidente, sottosterza davvero tanto, la Opel Adam della mia ragazza con 17 e 225 davanti è granitica (per fare il paragone con una utility car).
    Senza stravolgere l'assetto in maniera pesante, cosa consiglieresti per attenuare un po' il comportamento?
    Come pressioni sono come consigliato dalla targhetta a 2.2 davanti e 2.4 dietro, Bridgestone rft di primo equipaggiamento con 10k km.
     
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  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    porta le pressioni a 2.3 avanti e 2.5 dietro
    l'up più efficace a mio avviso sono i braccetti anteriori montati sull'M3 da sostituire al posto degli originali (1 ora max di lavoro dal meccanico), abbassano l'anteriore, aumentano il caster (stabilità in rettilineo), aumentano il camber -1° circa per ruota (eliminando quasi il sottosterzo)

    codici bmw: 31122284529
    31122284530


     
  4. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Grazie, ripercussioni sul consumo?
    Di quanto abbassano l'anteriore? Il che non è affatto male dato che davanti la vedo altina.
     
  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    l'abbassamento è di circa 0.5-0.8 cm... io ho anche assetto H&r ed altre modifiche
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per prima cosa cambia quelle gommacce, un buon 20% o più di colpa è la loro. Poi appunto o metti le mie boccole (o magari quelle della powerflex, così le provi) oppure vai di braccetti come ti consiglia @marco.v , che però ricordo, se non erro, che fanno avanzare verso il muso le ruote, cosa che esteticamente potrebbe non piacere.
     
  7. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Funzionalmente non mi dispiacerebbe ma che avanzi la ruota esteticamente non mi piace.
    Le gomme le finisco e le cambierò con delle buone non rft.
    Mi spieghi con le boccole cosa cambia?
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Con le boccole, che sono eccentriche riesci a cambiare l’angolo di camber, in pratica, inserite al posto delle originali sul braccetto inferiore lato motore, spostano la parte bassa della ruota verso l’esterno (o l’interno, ma non è ciò che serve a noi). Con questo accorgimento fai in modo che la ruota in appoggio durante una curva lavori meglio e abbia più grip. Volendo puoi cambiare solo (o in aggiunta) i fusi delle ruote mettendo quelli della M140i che sono a -0,5º e dunque raggiungere i -1,5º (-1º di boccole aggiunti al -0,5º di fusi/mozzi). Però occhio, che se fai troppa strada dritta avrai un consumo eccessivo all’interno delle ruote, anche solo a -1º.
     
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  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mi permetto di scrivere qui e non vorrei mai essere troppo insistente.
    Casualmente ho scoperto che, oltre ai terminali M Performance da 70 mm, esiste un adattatore per montarli sullo scarico stock della 230i.
    Tutto questo l’ho desunto guardando i particolari 12 e 13 dei componenti aerodinamici M Performance (https://bimmercat.com/bmw/IT/search/selectCar/F22N/Cou/BMW+230i/ECE/03_0168).
    Non contento ho misurato il diametro interno dei due finali del mio scarico e sono da 50 mm, quindi i 2 cm in più sono solo di cover.
    Vedi se anche i tuoi hanno lo stesso diametro e se puoi adattare gli adattatori.
    Spero di averti dato qualche info in più e di non essere troppo petulante.
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Attenzione che gli adattatori di cui parli in realtà nascono per allungare i tubi dello scarico quando è montato l'estrattore MPe della serie 2.
    Perchè altrimenti, con i tubi stock, i finalini originali resterebbero affogati sotto l'estrattore che è più sporgente di svariati cm dell'inserto stock.

    M240i Mpe 20.jpg
    Finalini affogati

    Mpe u. Mpe diffuser ter.jpg
    Finalini come devono essere con estrattore MPe.

    Se monti queste prolunghe sulla serie 1, che ha i tubi che escono dalla marmitta più corti della 2er perchè non ha il sedere, ti potrebbero sporgere molto oltre la fine della macchina.

    adattatore MPe.jpg
    Le prolunghe.

    MPe 140i quater.jpg

    M240i Mpe 00.JPG
    Gli scarichi del 140i e del 240i , per far vedere quanto sono più corti i tubi che escono dalla marmitta.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2019
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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    No no tranquillo, che petulante! Hai fatto bene! Solo che quelli sono cromati, andrei di nuovo ad incorrere nel problema pulizia : non li posso vedere mezzi neri e mezzi cromati oltre che essere una bella rottura doverli pulire.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ecco, grazie! Anche se ad occhio ti direi che potrebbero essere accorciati, ma ripeto, cromati basta. E tra l’altro non so perché vengano neri i miei...avrò il fap già schiantato dato che su e87 di mia moglie dopo 208k km l’interno del tubo era ancora color metallo come del resto sulla attuale X2 e tante altre che vedo.
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    fap rotto.jpeg
    Il fap di Guru.
    :haha
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ecco, già che sono nel mio 3d aggiornò anche qua con la modifica oscuramento fari, terzo stop e catarifrangenti. Eseguita con verniciatura presso la carrozzeria Luk’s Art nei pressi di Sanremo (finalmente una carrozzeria dalle mie parti che conosce cosa sia il detailing, senza essere guardato con occhi straniti quando lo citi...).
    Qui originale prima del trattamento:
    1EA9FB50-1D5B-4239-AE3C-68D1664223F5.jpeg

    E qui dopo la modifica:

    FA4D6864-4C6D-4D71-8B3B-AF5F6CF76CD4.jpeg
    1630A87F-8846-44A1-A105-442FC0F65B87.jpeg
    397BAA49-7528-4BAA-8EDC-434DB43445C6.jpeg
    09134BEF-7F3D-4E90-AAE1-71E2E79A4962.jpeg

    Sono rimasti un po’ più scuri di quello che immaginavo ma comunque non mi dispiacciono, e se devo dirla tutta o mi sono abituato oppure si sono leggermente schiariti da quando la ho ritirata (che abbia a che fare con l’asciugamento della pittura o sia solo una mia impressione non saprei). Gli amici che la hanno vista dal vivo sono all’unanimità, piace!
     
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  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.053
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca. Tanto scuretti, a mio gusto. Nel complesso non sono male, pero' preferivo i gruppi ottici posteriori principali come prima.
    Il terzo stop ed i catarifrangenti invece stanno piu' che bene. Da eterno superato pero' mi dispiace per il terzo stop che sicuramente ha perso visibilita' ed io sono tra gli appassionati che guardano tanto il terzo stop della macchina davanti a quella che hanno per decidere se e come frenare.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie. Si anche io preferivo meno, ma ormai è andata e comunque non mi dispiace , tra l’altro le foto non rispecchiano proprio la realtà, anche se si avvicinano molto. Per quanto riguarda la luminosità, purtroppo posso dirti solo a occhiometro, non ho notato grossi cambiamenti, certo un pelo avrà perso, magari no dato che il terzo stop è bello nuovo dato che il vecchio nel toglierlo lo hanno frantumato :haha. Per quanto riguarda il resto delle luci nei fari, posizioni a parte perché quelle non le ho toccate, c’era già stato un aumento di luminosità quando ho sostituito le lampade di stop, frecce e retro mettendole a led, conseguentemente ora potrei essere in pari :mrgreen:.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sta molto bene Guru

    perfetta adesso così cattiva scura
     
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  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ma quante ne sai!!!
    Si, me ne sono accorto molto bene che la 2 ha svariati cm in più di sedere quando ho montato lo scarico! Diciamo che il mio era un suggerimento su quali pezzi esistono e che, forse, si possono adattare per mettere dei finali più grandi.
    Dici che gli omini con gli occhi a mandorla non fanno dei finali compatibili di colore nero fuligine de ilGuru??
    Non sarà mica che tua moglie guida in linea con quanto previsto dagli ingegneri BMW mentre te sei anche fuori dai parametri utilizzati dalla divisione M??
    Se stai sempre a tirarla sta pora macchina sai quanto particolato produce? Potresti fare il tentativo di mettere uno spessore sotto il pedale destro per guidare un mese in modo tranquillo e magari a forza di rigenerazioni il FAP si pulisce per bene e non vedi più la fuliggine...ma lo faceva anche prima del PPK?
     
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  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie!
    Guarda, se trovassi i finalini compatibili senza troppo sbattimento (già per questi lo è stato abbastanza) , neri e di diametro esterno più grosso li prenderei volentieri, ma la vedo dura.
    Si, lo faceva anche prima del PPK, e ricordati che le macchine di mia moglie le guido anche io ;); tra l’altro sono rimasto piacevolmente colpito dalla dinamica della X2, nonostante la mole, la trazione (xDrive), il motore storto si comporta bene, relativamente al tipo di veicolo.
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ciao Guru, che differenza c’È con le pellicole? Ero indeciso.. sicuramente verrebbe meno scuro ma non so la resa nel tempo...

    Nel tuo caso vengono verniciati?
     

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