Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 13 Febbraio 2016.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Bravo Guro ottimi video...

    Una curiosità, ma il penultimo video hai scritto 420d ma ti sei sbagliato? I display sportivi avevano i CV massimi a 2 cifre e andava piuttosto pianino :mrgreen:
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Per quanto riguarda i rettilinei tagliati loro dicevano di non aver altre zone dove poter allestire per gli esercizi di evitamento ostacolo ecc, e in effetti poteva pure essere così, anche perché nessuno ti dice di andar piano , anzi...ah ah ah
    Se solo mi avessero fatto girare una mezza giornata con la M2 qualcosa di buono ne sarebbe uscito :mrgreen: e abituato alla mia non mi sento di dire che dai 5000 giri in su manchi qualcosa!

    Ti assicuro che era davvero un 420d e ti assicuro che non andava na sega :haha
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    @ilGuru77 era il nuovissimo motore 1 cilindro e un quarto :-s
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Allora andava fin troppo , hanno fatto un ottimo lavoro :haha
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Bravo per i video, gli istruttori del BMW Experience sono molto bravi. E' sicuramente una bella esperienza da fare almeno una volta nella vita, certo che potevi osare di più durante il giro in pista, specie in frenata, ma l'importante è che tu ti sia divertito.

    Confermo come detto praticamente ovunque qui, il motore della M2 va bene ai medi, ma in alto proprio no per la lettera che si porta sul cofano...oltre i 5 - 5.500 per me non è adeguato.
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Per limiti progettuali oppure agendo sull'elettronica si migliora?
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Dopo la Ascari immagino tu fossi a tavoletta e dai 99Kmh in su sembra fosse un 116d.. possibile che per questi test usano mappature diverse dalle stock?

    Insisto perché come prossima (molto futura) bm ero orientato sulla serie 4
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    A Guru, e che caxxo!
    Io ho fatto il tuo stesso corso l'anno scorso a Vallelunga, ma 'ste cose non c'erano...
    :angel:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Limiti progettuali, l'S55 in tal senso è proprio un altro mondo. Ma persino il vecchio N54 in alto andava meglio di questo.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Scendendo da un 125d evita il 420d, consiglio spassionato.

    430d se proprio la vuoi a gasolio.
     
    A doppiag piace questo elemento.
  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    No sicuramente sarà un benzina...
    Ma vedremo... aspetterò la nuova 2 coupé e decidero... per adesso mi godo ancora un paio d anni la mia 125d dopata :mrgreen::dualgrign:
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @ilGuru77 come hai sentito l'avantreno della M2 ?

    dal video mi pare sei rimastro leggermente di melma :vamp: da quanto preciso
     
  13. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Ho visto quando sei partito dai box...per farla girare ci vuole molto angolo di sterzo,me ne sono reso conto prima del tuo commento quindi penso che il problema era quello....poi un po' di erezione ops volevo dire emozione ha fatto il resto....dai video sembra che vai piano non avendo riferimenti.....in staccata ti potevi aiutare con i 200/150/100/50 e l'istruttore te lo poteva indicare un punto di stacco.
    Nei primi video del sovrasterzo di potenza tutto bene hehehhee...forse come molti abituato in strada dove non puoi far scorrere e tagliare le curve causa invasione corsia opposta e morte totale he he he.
    Beato te .....vorrei tanto fare un corso di guida e vorrei che fosse obbligatorio per prendere la patente dove si acquisisce consapevolezza nel mezzo,nelle manovre di emergenza e capire che la strada non e una pista.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Lo so lo so che potevo osare molto di più (infatti in pista non mi sono piaciuto per nulla) ma di solito oso (o almeno ci provo) quando sono sicuro di quello che faccio e non era questo il caso. Per me è fondamentale conoscere la pista e per farlo mi ci vuole molto tempo, cosa che qui non avevo proprio, oltre l'emozione a mille!
    Che peccato, mi fate crollare un mito con questo "difetto" sul motore, ma penso che potrei anche adeguarmici ah ah ah; possibile che lo abbiano fatto apposta per non farsi concorrenza in casa?

    Dove potevo, ero sempre a tavoletta, confermo. Non penso ci siano mappature dedicate a farle andare meno, è proprio che in quel tracciato comincia ad aver senso girare con macchine dai 300cv in su; con la mia o ancor peggio un 420d rischi di addormentarti!

    Quella non è roba di Driving Experience, bensì Mini Challenge nell'ultimo appuntamento di Misano! Al Driving comunque c'erano due belle tope ugualmente, solo non ho foto :colionmartel:

    L'avantreno, per quanto il mio parere conti quello che conti, è fantastico! Lo ho sentito molto stabile, preciso e con un mordente da lasciarti di stucco! Unica nota negativa appunto (ma questione di abitudine) che serve troppo angolo di volante rispetto a come sono abituato sulla mia (con VSS)...cavolo io ci giro quasi i tornanti senza togliere le mani dalle 9:15, con l'M2 no.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Hai ragione, questi corsi dovrebbero essere obbligatori, altro che!
    Si, i cartelli stavo cominciando un po' ad usarli come riferimento, quando in realtà era già finito tutto! Purtroppo sono fatto così, mi ci vuole del tempo...e lì passa tutto in un lampo! L'istruttore sul 420 in una staccata mi ha detto "ora te lo dico io quando", solo che ci ho tirato un pinzone che tra poco usciamo dal parabrezza :haha...oh...voi istruttori ci dite sempre che i freni li accarezziamo...io ho frenato !
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulla M2 è possibile montare il VSS ?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    A riprova del fatto che gli artefatti non vanno d’accordo con la sportività (vedi tasto sport etc)
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Mah,sarà, se fosse però rapportato più corto per me sarebbe meglio. Certe curve devi poterle fare senza dover staccare una mano dal volante.
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quoto ma servirebbe rapportato corto sempre e non variabile (progressivo)... poi magari è questione di abitudine
     

Condividi questa Pagina