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Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 13 Febbraio 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Capito! Peccato non sia plug&play, non ho voglia (ne tempo) di rompermi la fava a modificare che già ci sarà da fare a sfilare i finalini originali (come lo hai tolto il tuo?)
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Si, mi invidio quasi da solo ah ah, dal mercoledì una settimana di stanchezza assurda tra chilometri, sonno perso e passi ma di goduria intensa!!!
     
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  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
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    22 Dicembre 2017
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    1.035.637
    Serie 1
    Già solo a vedere la quantità di fagiana presente direi che ne é valsa sicuramente la pena...=P~
    Tornando seri relativamente al corso si potrebbero avere maggiori info circa i costi, l utilità, I MIGLIORAMENTI che da (se li da) o qualsiasi altra cosa che ti venga in mente?

    Eventualmente anche altre foto di fagiane sono ben accette:biggrin:
     
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  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
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    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Grande luca e grazie per le foto molto apprezzate (a parte quelle delle macchine e quelle dove ci sei tu di cui mi frega nulla :mrgreen:)
    Certo potevi farne qualcuna in più con i soggetti giusti
    D70C07BA-6A8A-48E1-9F48-5A5B52EE40C2.jpeg
     
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  5. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

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    23 Novembre 2013
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    118d 2009 - 118d LCI 2015

    per togliere l'originale è una cavolata. Ho dato qualche botta con un pezzo di legno, poi ho spruzzato dello sbloccante tipo wd40 e ho lasciato li mezzoretta. Poi sono tornato all'attacco e con 4 colpi ben assestati interponendo un pezzo di legno è venuto via. ci sono sono dei "dentini" che aggrediscono il tubo principale, nulla di complicato.
    In ogni caso il mio è plug&play perchè per toglierlo basta rimuovere lo spessorino con una pinza a denti dritti, sfilare il finalino e rimettere l'originale. Il grosso del lavoro è adattare l'originale...
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Si, fagiana e belle macchine viaggiano di pari passo...
    Per quanto riguarda il corso non so dirti il costo in quanto mi è stato gentilmente offerto, però credo che online tu possa trovare qualcosa digitando BMW Driving Experience o magari GuidarePilotare. Non so a che grado di esperienza di guida tu sia ma sono dell'idea che ci sia sempre da imparare e comunque ad esempio di girare in pista con una M vera non è che mi capiti proprio tutti i giorni, dunque già solo per quello il gioco vale la candela (per me). E comunque le manovre di evasione ostacolo e altro, un conto è pensare di saperle fare, un conto è farle! Ad esempio nei giri in pista non mi sono piaciuto (causa emozione, scarsa conoscenza della pista e delle macchine), ottima occasione per sentirmi dare dei consigli da un pilota come Roberto Ravaglia che era a bordo con me mentre guidavo il 420d (cavolo spero davvero di riuscire a recuperare i video perché voglio risentire tutto quello che mi diceva, visto che sul momento credo di aver forse assimilato un terzo delle sue parole). In sostanza per me merita di essere fatto e sono sicuro che se anche rifacessi lo stesso tipo di corso senza passare ai successivi imparerei ancora qualcosa. Certo se devi sborsare la voglia un po' cala...

    Vabbè dai, te ne metto ancora una
    IMG_6818.JPG
    Capito, grazie , anche se non mi è ancora del tutto chiaro "adattare l'originale" (scusa eh, ma è notte fonda ah ah).
     
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  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Madonna santissima...
     
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  8. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
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    23 Novembre 2013
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    118d 2009 - 118d LCI 2015
    giusto guru, mi sono spiegato male.
    Il finalino Akra ha l'imbocco da 66mm e l'uscita da 89mm
    Credevo che i 66mm di imbocco fossero perfetti per il tubo dello scarico BMW invece è troppo stretto.
    Il finalino akra è fatto così: hanno fatto una unica flangia per tutte le taglie che viene saldata all'imbocco.
    Ho dissaldato la flangia a cui è fissato il tubo di carbonio e ho modificato l'imbocco in modo che possa essere montato sul tubo originale.
    Una volta modificato l'imbocco ho risaldato la flangia(4 punti dati con la saldatrice a filo...) , ho riforato il carbonio e al posto dei rivetti ho filettato la flangia M5 e ho messo delle viti a testa bombata nere (sono le stesse che fissano il freno disco sulle mtb, M5x10)
    https://www.probikeshop.it/viti-di-...op=IT&ef_id=Ww1ScgAAAIez7RAl:20180620090048:s

    Poi con pazienza e un pò di "martellate delicate" ho inserito a pressione il nuovo finalino. Per fissarlo ho inserito nella piccola intercapedine che si è formata un chiodo limato. Ora provvederò a rendere il tutto più esteticamente gradevole.
    Per toglierlo basterà tirare con forza e rimettere a pressione il finale bmw, credo sia un lavoro da 5minuti...
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ohhh la, decisamente meglio, ora è chiaro! Se aprissi una discussione su come hai fatto, magari con foto, credo che potrebbe essere utile a qualcuno e non si perderebbe nel mio 3d; poi capisco che sia impegnativo in termini di tempo e forse non ne vale la pena...
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Per quanto riguarda i costi posso darti aggiornamenti grazie ad un foglio che ho trovato nel plico di materiale che ci hanno fornito
    image.jpg
    image.jpg
    image.jpg
     
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  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    È sempre con immenso piacere che ti incontro Luca, gran bella persona sei. :mrgreen:
     
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  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Il piacere è mio Leo!!!!
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ecco qui i video di quando sono andato a giocare al Driving Experience













     
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  14. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
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    .
    Sempre belle esperienze :D

    Eri poco fiducioso dei freni dell’M2? Staccavi un pelino in anticipo :mrgreen:
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Non penso che fosse fiducia nei freni, è che i riferimenti in pista sono molto diversi rispetto alle strade ordinarie come anche le velocità
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si, bellissime! Eh guarda, purtroppo ho girato pochissimo in quella pista e non la conosco , dunque a 200 all'ora mi veniva di frenare un tantino prima, sai com'è :mrgreen:, poi macchina quasi sconosciuta, l'emozione eccetera fanno il resto! Comunque mi trovo un po' male con lo sterzo della M2 rispetto a quello della mia (non con l'avantreno eh, che è fantastico ed ha un mordente spaventoso), allungo parecchio perché non è rapportato corto come il mio; con meno rotazione di volante la mia gira di più. Infatti ho preso anche quel cordolo!
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Esatto, poi io come nei videogames ho bisogno di ottantamila giri per imparare, ma una volta imparato normalmente me la cavo benone.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Io mi accorsi della enorme differenza tra la pista e la strada quando girai la prima volta con un kart da competizione (100cc, più di 20 cv, circa 70 kg di peso e 140 km/h con quei rapporti), che permetteva di frenare molto (ma molto) sotto alle curve, oltre a riuscire a farle parecchio più veloce di un'auto
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    10 Ottobre 2015
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    Bmw X 3 f25
    Vabbè ma che te frega... anche se vai dritto e sfasci tutto mica è la tua:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  20. MB7

    MB7

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    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Peccato che abbiano tagliato fuori i due rettilinei, ma lo fanno sempre per evitare velocità elevate.
    Quando andai la prima volta a Monza con la 1M il rettilineo principale dopo la parabolica era aperto, arrivavi alla staccata ai 240 circa, e qualche volta è capitato di arrivare con il piede dentro il cofano per frenare :mrgreen:
    Io la M2 l’ho provata a Franciacorta ma su pista bagnatissima.
    A Monza credo si senta un po’ la mancanza di motore dai 5000rpm in su
     

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