Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ilGuru77, 13 Febbraio 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.804
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    e te le avrei portate a Imperia, che mio suocero ha casa a Sanremo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Gabo

Gabo

40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    GURU

quelle catene le reputi in assoluto le più facili e veloci da montare?

3. labrie_it

60.804
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non ne conosco molte ma di quelle che ho visto sono di gran lunga le più facili e veloci. conviene sempre impostarle con calma prima dell'inverno o prima di partire (si tratta di montare i distanziali giusti, più che altro) e poi è davvero un gioco da ragazzi. ci sono anche dei video su youtube.

io le ho dovute montare diverse volte e non sono per niente pratico di lavori manuali, te lo assicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sono più veloci le Spike Spider, IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Gabo

Gabo

40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e se le monta la milfetta bionda allora ci può stare >:>

6. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: le mie esteticamente non fanno schifo come quelle del video... (e hanno le catene tra un braccio e l'altro)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2016
  7. labrie_it

60.804
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma sono brutte come la fame ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nel baule all'interno del loro sacco non si vedono! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. labrie_it

60.804
    25.109
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    sei sicuro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Grrrrrr[emoji35][emoji23], ma non le avrei avute per oggi che sono a 400km da casa...vediamola così!

Piuttosto, quando bazzichi di qua (forse ce lo eravamo già detto) fatti vivo che ci si becca!

Il mio giudizio caro Gabo sarebbe quanto meno infondato....visto che la prima catena che metto in vita mia [emoji23]. Ho una buona manualità, ma è comunque molto facile; unica cosa nel video si vede che le incappucciano e partono a bomba...beh io non me la sono sentita, anche perché non si riesce subito ad incappucciarne 3/4 come sul video, quindi ne ho messo su un po', fatto fare mezzo giro alla ruota e incappucciato il resto. Penso che se il battistrada non fosse nuovo entrerebbero molto meglio, ma lasciamolo nuovo va!

In effetti proprio belle non lo sono [emoji23]

L'importante è che che funzionino, tanto per il tempo che uno le tiene su...

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

11. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mai montate...

E non monto più nemmeno il disco: tanto ci vogliono 10 minuti per metterlo una volta trovate le misure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Queste devo dire che, come si diceva, una volta trovato lo spessore giusto dei distanziali (compresi nel kit), sono veramente facili da mettere e fondamentalmente il sistema è veramente stupido ma geniale!

13. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    bellissime le catene, gli comprerei solo per il design , amche perché se aspetto la neve qui , hai voglia

14. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Mai dire mai Danielino [emoji23]

Anche io pensavo di essere figo, eppure [emoji23]

15. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri!

Ora vi racconto una storia riguardante i miei cerchi...

Cominciamo dal fatto che i sensori di pressione originali non ci andavano bene, e ci può anche stare, ne ho ordinato quindi quattro nuovi (in teoria già codificati), circolando quindi con l'allarme rdc guasto in attesa degli stessi. Arrivano i sensori, li faccio montare e durante il montaggio (oltre avermeli installati in maniera approssimativa , ossia storti e non a contatto con il cerchio , rischiando quindi al futuro smontaggio di strapparli con il tallone della gomma) riescono anche a rovinarmi i cerchi posteriori (a canale rovesciato quindi difficili da rovinare), qui alcune foto dei danni e dell'installazione a regola d'alpe[emoji23] dei sensori :

Inkazzato quindi come una biscia vado dal gommista e mi dice che non sono stati loro, che sono pietre (da notare che sulla spalla della gomma in corrispondenza dei segni non ci sono minime segnature da pietre) ; io ho la certezza che non sia così in quanto ho lavato la macchina (e con cura anche i cerchi) qualche giorno prima e poi la ho lasciata ferma lì in quanto qui in Liguria è successo quel macello di fango e casini vari. Ho solo fatto il tratto casa-gommista su asfalto pulito. Vabbè, alla fine ci accordiamo sul fatto che mi procurerà la vernice ed io (manco morto lo faccio fare da lui) mi farò i ritocchi del caso.

Non finisce qui! Oggi, siccome una volta montati i sensori, la macchina non me li riconosceva in nessun modo, decido di recarmi da un altro gommista per farli codificare...dall'esterno (con l'apposito apparecchio) non c'è verso...bisogna smontare una gomma e vedere se si riesce a codificare con il sensore più vicino allo strumento. Detto fatto il gommista procede purtroppo senza rendersi conto che i cerchi sono a canale rovesciato e cercando di stallonare la gomma dal verso sbagliato...sbram mi fa uno squarcio da 5 cm nella spalla della anteriore destra...

Quando mi sono accorto dell'accaduto mi sono unito con passione alla sequela di bestemmie che già stava tirando lui...

Non posso fargliene più di tanto una colpa (anche se è il suo lavoro e doveva accorgersi...) perché comunque per tutto il resto è stato molto professionale, attento e disponibile e lo sbaglio ci può stare anche se ho un giramento di pelotas non indifferente!

Alla fine della fiera, smontate tutte le gomme , sistemati i sensori e codificati, ora pare funzionare tutto. Ah, se volete un quarto di recensione sulle gomme da neve Michelin Pilot Alpine, posso farvela visto che in questo momento ne ho sotto una...l'unica da 19 in quella misura che aveva , in attesa della nuova. C'è di peggio, ci mancherebbe, comunque che giornateeeeee!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2016
  16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Gommai l'anello più debole della catena dell'auto...:evil: bisognerebbe stare accanto a loro per tutto il tempo dell'intervento ma alcuni richiamano la sicurezza sul lavoro e tu ti devi accomodare nella saletta...e quando non lo fanno allora poi vedi che 'arrancano' spesso....](*,)

Adesso avrai 3 gomme usate e una nuova (quando arriverà) se posso darti un misero consiglio prendine 2 nuove e montale al posteriore non so quanti Km avevi percorso con quel treno ma poi sei anche andato in pista e vorrai tornarci e una gomma con differente usura si sente....

Solidale al 100%

A 2 persone piace questo elemento.
  17. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Però ti è andata bene, alla fine hai rovinato solo un cerchio è spaccato una gomma il gommista 75% di percentuale di riuscita .

Insomma, girano parecchio quando succedono delle cose per colpa delle persone ignoranti (nel loro mestiere ) ,e soprattutto quando incontri a quello che pensa solo a mandarti via il il prima possibile con un lavoro fatto a caxxum .

Ma questo purtroppo oramai è prassi in quasi tutti i settori, io per quantoi riguarda mi metto vicino a lui è li faccio capire bene che importanza ha per me il fatto che lui lavora con cura

18. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Fortunatissimo , prendila a ridere dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

19. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Massima solidarietà.... Anche a me rovinarono un 313 quando mi montarono le gomme (non il mio gommista bensì un meccanico amico di un amico......). Però glielo feci ricomprare nuovo... :cool:

Riguardo ai tuoi, i segni sul bordo, secondo me, sono stati causati dall'appoggiare violentemente i cerchi a terra senza gomma. Sembra proprio saltata via la vernice... IMHO

Mentre il segnetto della prima foto può essere davvero un sasso perchè in quella posizione è difficile che il macchinario montagomme sia arrivato fino lì ed inoltre è un segno irregolare...

20. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Grazie. Infatti la questione usura è quella che mi preoccupa di più anche se "a vista", nonostante la pista, non sono consumate molto (più che altro c'è consumo negli "spigoli" interni, allego una foto che faccio prima); non posso metterla al posteriore perché differenziate. Cercherò di stressare di più la nuova nelle curve a sinistra...d'altronde non mi va proprio di prenderne un altra nuova che dovrei pagarmi!

I cerchi rovinati sono due...e in più punti, le foto che ho messo rappresentano solo un esempio, non era il caso che postassi una foto per ogni sbeccatura che mi hanno fatto... Bravo, hai centrato il punto, i primi avevano fretta. Anche io ho "terrorizzato" il gommista perché non mi rovinasse i cerchi, infatti in quel momento stava bello distante dal cerchio, fottendo però una gomma...

Per forza, altrimenti toccava menarmi con due team di gommisti...e le avrei prese [emoji23]

Grazie, non so come abbiano fatto, anche se il gommista di ieri mi ha fatto qualche esempio di come potrebbe essere successo (a partire dall'appoggio maldestro sullo smontagomme). Puoi anche aver ragione sul segno della prima foto, ma proprio in corrispondenza della valvola dove hanno lavorato con chiavi? E inoltre credo che me ne sarei accorto durante il precedente lavaggio, invece nulla...

Condividi questa Pagina