anche a me girano VORTICOSAMENTE....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 9 Gennaio 2008.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ....perchè?

Oggi scopro allegramente che la mia "cara" Cmax, acquistata nel gennaio 2007 ed immatricolata 2 febbraio 2007, DOMANI NON POTRA' CIRCOLARE.

Infatti, pur essendo euro 4 e avendo diritto a due anni di esenzione dal bollo perchè ho rottamato un'auto inquinante (il 318i a GPL) per acquistare una euro 4...

Sapete chi circola domani a Roma? I diesel con il FAP...

Ma il FAP non è quel marchingegno che dà 123.987 problemi?

E perchè non lo hanno reso OBBLIGATORIO su tutte le autovetture?

E il giramento vorticoso è dato dal gran finale....

ossia

se dopo un anno mi ritrovo con un auto che non posso utilizzare durante le targhe alterne ed i blocchi.........e ho sul groppone altri 6 ANNI DI FINANZIAMENTO....tra tre anni che faccio? La butto in un dirupo e ci piscio sopra?

scusate ma oggi mi girano veramente....se mi fossi tenuto il 318....risistemato, riverniciato, con gli interni in pelle, i cerchi in lega....ed soprattutto il GPL........mannaggia a me.....me pijasse un crampo....:evil::evil::evil:

2. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    tutti gli anni si inventano una qualche cazzata per farci pagare.
    adesso è il FAP, l'anno prossimo sarano le Euro5, fra 2 anni le Euro5 che hanno il FAP+il CIUP(inventato).....

io fossi in te andrei in giro cmq....tanto è euro4

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    il rodimento è dato da un semplice fatto.....

Se tu STATO ITALIANO hai deciso che prima o poi bloccherai le auto euro 3 o quelle senza FAP....INIZIA A RENDERE OBBLIGATORIO TALE ARNESE, CHE REPUTI FONDAMENTALE PER LA SALUTE!

Ma avete mai visto che furgoni/camioncini vanno in giro? Lasciano delle scie tipo James Bond e la fumata anti-nemici! e quelli chi li controlla?

4. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    è per quello che ti dico che fossi in te andrei in giro cmq.

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    il problema è che a Roma i giorni di targhe alterne sono l'occasione in cui si vedono in strada centinaia di vigili con il taccuino pronto....

se tu pensi che, non so quanto sia vero o sia leggenda metropolitana, di solito non fermano....se hai il GPL e giri con la targa sbagliata, intanto ti fanno la multa....poi te ne vai al comando a contestarla......complimentoni...!

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come ho sempre candidamente ammesso:

gpl tutta la vita.
    piuttosto che guidare un diesel, mi tengo un bel benzina, e ci faccio gpl.
    meno rogne di motore, e tra un po di sicuro piu' eocnomia d esercizio,
    perche' imho

1)tra un po, meno di un anno, il diesel costera' piu' del benza perche' lo stato si sta accorgendo che il diesel va di piu'
    2)se va avanti cosi' tra un anno diesel e benza saran a due euro.
    3)il gpl, pur crescendo, non andra' mai a questi livelli perche' cmq la cee lo vuole come canale preferenziale per combattere l inquinamento, quidni lo statolaadrone sa che con questo non puo' avere na mano trp pesante
    4)il gpl subisce solo gli andamenti del dollaro, al moment favorevoli, visto che paghiamo questo gas in dollaroni dai bolscevichi di matre russssia. la benza diesel subisce andamenit di qualunque cosa, dal prezzo del greggio, al dollaro, all andamento dei mercati internazionali, alla politica, perfino un mio peto puo' causare balzi in avanti o indietro della quotazione alla pompa di benzina ormai.

infine, sempre imho, preferisco 100000di volte guidare un bel benz 100cv piuttosto che un diesel che magri di cv ne ha il doppio, ma che a me personalmente non da emozioni, o almeno me ne da tnte quanto un ducato (escluso naturalmente un motore tipo il 3litri turbodiesel bmw, ma li siamo su pianeti differenti...cmq anche qui tra un 2.2 170cv benza e un 3.0 nafta, il primo all life)

A 1 persona piace questo elemento.
  7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quando ho preso il diesel, ho pensato:

a) con un pieno di diesel ci faccio quasi 800 km nel circuito urbano...OTTIMO!

b) per almeno 3 o 4 anni dovrei stare tranquillo per quanto riguarda i blocchi e le targhe alterne....

mannaggiamannaggiamannaggiamannaggia

8. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    per non parlare dei camion dei rifiuti che lasciano nuvole nere sotto i nostri balconi...

W l'italia...](*,)

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    [quote=>> Fabrizio

10. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    conosco almeno 5 persone che stanno cercando casa in slovenia.....:wink:

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se va avanti così ne conoscerai pure una sesta;)

Condividi questa Pagina