Apro questo thread per sapere cosa ne pensate riguardo la II guerra mondiale, un tema che merita un quesito attuale: è possibile che a distanza di 65 anni molti hanno dimenticato quello che la razza umana è stata capace di fare nei confronti del suo prossimo?
non solo molti non hanno dimenticato, ma molti altri hanno emulato. a tal riguardo ricordo il conflitto nella ex yugoslavia. http://www.dirittiumani.donne.aidos.it/bibl_1_temi/g_indice_per_temi/conflitti/f_stupro_etnico.html l'assedio di Vukovar, l'assedio di Sarajevo, le atrocità commesse nei confronti delle varie etnie, donne stuprate al fine di annullarne l'etnie, uccisioni di minori in gruppo, campi di prigionia ecc http://www.youtube.com/watch?v=gv1epm2M7Nw&feature=related (attenzione immagini forti) o le violente repressioni delle attuali dittature.
Purtropppo Puccio hai colto nel segno in questi giorni stò facendo caso ad un menefreghismo generalizzato, in molti lanciano flame con riferimenti a quel conflitto e sinceramente non credo la generazione di oggi ne conosca e ne abbia analizzato bene la risultante. Tutto questo in parte mi preoccupa perchè quel che è successo potrebbe ricapitare con le stesse modalità e le stesse tragedie.