Anabbaglianti diurni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Anabbaglianti diurni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da dimosko, 31 Gennaio 2012.

  1. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputation:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Ad esempio sono rimasto deluso dalla CLS nuova di un mio amico: fanali a led, contorno dei fanali a led e per finire file di led sotto i fanali.... Sembra veramente un albero di natale... :eek:
     
  2. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputation:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Per i fari ti posso dare ragione ma la macchina merita proprio...
     
  3. Alex56

    Alex56 Kartista

    74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputation:
    10
    520D F11
    Hai ragione, infatti io non uso la funzione automatica proprio per questo motivo. Ma gli abbaglianti fanno parte della funzione bi-xeno, come nella mia ex 320d attiva in cui il faro interno funzionava solo per il lampeggio?
     
  4. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputation:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Anche se dicono che in caso di bixeno, le lampadine dovrebbero essere più longeve...
     
  5. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputation:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Si beh adesso mi riferivo ai fanali, ma sulla macchina niente da dire, anzi, l'hanno migliorata bene..
     
  6. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputation:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    No l'abbagliante lo fa il fanale più esterno quello interno si accende solo se hai i fari di svolta
     
  7. Alex56

    Alex56 Kartista

    74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputation:
    10
    520D F11
    Cazzarola ma che è finto?
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputation:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Si, se cerchi ci sono un sacco di discussioni in merito e' da qualche anno che BMW non utilizza più i fanali più interni come abbagliante
     
  9. Alex56

    Alex56 Kartista

    74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputation:
    10
    520D F11
    Così si lampeggia con lo xeno! Non lampeggio più. Faccio le corna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2012
  10. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputation:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ;-) io pensavo lo sapessi... a me risulta che nemmeno con i fari di svolta si accenda, ma non voglio intestardirmi...
     
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputation:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    e dicevano che le lampadine per avere più durata non erano normali ma di nuova generazione...ma io non ci credo molto...
     
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputation:
    28.748
    F11 535d MSport
    Guarda che quando lampeggi con lo xeno non e' che gli dai piu' potenza, lo xeno non subisce modifiche, cambia solamente l'indirizzo del fascio luminoso.

    CLS gran bella macchina....

    PS: ALC ce l'ho e vi racconto cosa fa.

    Allora funziona cosi: lui varia il fascio luminoso in base a come corri, quindi lo allunga, accorcia, stringe o allarga a seconda delle situazioni. Inoltre, nelle curve, segue le curve ! Io solo per questo non ci rinuncerei mai (nella E91 segue le curve e basta e gia' li lo trovo indispensabile. Figurati nella F11).

    Esempio: con la nebbia il fascio si accorcia il giusto e si allarga tanto, cosi da vedere quasi a fianco dell'auto 5-6 metri nei campi a destra e 3-4 metri nei campi a sinistra (quindi oltre ad illuminare l'altra corsia vedi parecchio a lato). E' proprio un campo visivo molto prossimo all'auto, cioe' i 5-6 metri illuminati laterali non sono 20\30 metri davanti all'auto come con i fari normali, ma proprio vicino all'auto. Il fascio e' proprio parecchio largo e ti fa vedere la strada come non mai, anche nell'aperta campagna parmense su stradine strette-tortuose-in mezzo a due fossi-piene di nebbia. Insomma, sono una figata.

    Capitolo fari interni: si accendono a bassa velocita' o da fermo quando svolti in entrata o uscita da una strada.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  13. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputation:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Si ma sei hai acceso solo i diurni e devi abbagliare un attimo, gli xeno si devono accendere per poi spegnersi subito e questo per delle lampadine a gas, e' un'operazione deleteria...
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputation:
    28.748
    F11 535d MSport
    a beh si, non avevo capito lampeggiare da fari spenti.
     

Condividi questa Pagina