Ciao a tutti che vuol dire se un anabbagliante ha un colore più giallo dell'altro sul mio bmw 530d touring e 39?
di solito le xeno virano al viola a fine vita..mi sa che parliamo di una lampadina alogena con portalampade un po' ossidato..niente che non si possa sistemare con un po' di pazienza..
Ecco mi allaccio al problema anche io.. XENO appena cambiate (3 mesi fa) entrambe solo che una è sempre stata più tendente a un bianco sbiadito (Lato passaggero) mentre quella lato guida normale, ho provato anche a invertirle ma il risultato è lo stesso... Consigli?? Se eventualmente la devo cambiare ancora conoscete uno che vende lampadine PHILIPS D2S che non costino una sassata?
anch'io ho le xeno e le tonalità di colori sono differenti, l'ho notato all'acquisto e da un anno nessuna è ancora partita (sgrat!!) PS si parla senz'altro di xeno in quanto riferisce di avere una Titanium (dal 2001 rest quindi erano di serie xeno)
Che ha una gradazione di calore, e quindi anche lumen, inferiore all'altra. Di base le lampade allo Xenon hanno una gradazione pari a 4300K (Kelvin). Magari una è 5000 e l'altra è 4300 (quella più gialla). 4300 è la gradazione naturale che riesce a percepire l'occhio umano (bianco-giallo) più si sale peggio è in quanto la luce arriva nello spettro del blue e del viola che è impercettibile all'occhio umano oltre che accecarlo.
No semplicemente sta invecchiando. Quando inizia a diventare viola o arancio o rossa o si spegne allora è da cambiare.