Contidrom (3,3 km) tracktimes: 1:31,60 min - KTM X-Bow R (859 kg, Toyo Proxes R888) 1:32,48 min - Audi TT RS S-tronic (1495 kg, Continental SportContact 5P) 1:32,97 min - Porsche Cayman R, manual (1360 kg, Bridgestone Potenza RE050) 1:33,73 min - Artega GT (1303 kg, Continental SportContact 5P) 1:34,56 min - BMW 1M (1500 kg, Michelin Pilot Sport) 1:35,06 min - Lotus Evora S (1400 kg, Pirelli P Zero Corsa) 1:37,72 min - Seat León Cupra R (1427 kg, Bridgestone Potenza RE050) 1:38,41 min - Volkswagen Golf R (1534 kg, Dunlop SportMaxx GT) 1:40,39 min - Citroen DS3 Racing (1223 kg, Bridgestone Potenza RE050) 1:41,04 min - Renault Clio RS Cup (1263 kg, Continental SportContact 3) 0-200 km/h times: 15,6 s - Audi TT RS S-tronic 16,9 s - KTM X-Bow R (wow!) 17,3 s - BMW 1M 17,3 s - Lotus Evora S 17,5 s - Porsche Cayman R 19,7 s - Artega GT 23,6 s - Volkswagen Golf R 24,3 s - Seat León Cupra R 31,4 s - Citroen DS3 Racing 35,2 s - Renault Clio RS Cup
Guarda, io sto girando con una TT-S da due mesi, ma ti assicuro che i posti dietro vanno bene per due bimbi, altrimenti sono scomodi (anche a causa dei montanti posteriori)..i miei amici non vogliono salire con me se non per tragitti inferiori ai 10 minuti.... Però per mettere la spesa, la borsa della palestra,ecc vanno benissimo...
L'Audi TT RS è un'ottima auto Sono sorpreso che dietro i sedili posteriori ci sia solo lo spazio per la busta della spesa Invece ero sicuro della sua velocità in pista però noto che la 1M si difende discretamente La cosa strana e che i soliti ammiratori della 1M non la paragonano mai alla Audi RS3 in pista, ma insistono solo per gli spari da fermo. Tutto questo travaglio mi procura una grande soddisfazione Autozeitung test track, Germany BMW 1 Series M Coupe 1:39.40 Audi TT-RS Coupe 1:41.80 Hockenheim Germany BMW 1 Series M Coupe 1:14.10 Audi TT-RS Coupe 1:14.30 Bedford Great Britain BMW 1 Series M Coupe 1:25.90 Audi TT-RS Coupe 1:26.30 Magny Cours France BMW 1 Series M Coupe 1:26.50 Audi TT-RS Coupe 1:26.57
Fidati, io non sono un colosso, 1.76m per 78Kg, ma se dovessi fare un lungo viaggio sul sedile dietro valuterei l'opzione treno... Ma tanto io sono seduto davanti..:wink:..(anche sa la macchina non è mia, ma della morosa..) Posso dire che avendo potuto vedere dal vivo la 1M dentro è decisamente più spaziosa..
i tempi della TT-RS mi sembrano un pochino ottimistici, soprattutto a confronto con quello della Cayman R, saluti
La TT non ha certo il fascino di una Z4 o di una M3 e la trovo piuttosto bruttina ma non si può dire che nn vada, la 1M pur avendola incattivita di carrozzeria non è il massimo come carrozza ma è sicuramente più divertente e da guidare di una trazione integrale misera come quella Audi
....tanto lama ......sul dritto......con tutti i benefici del caso. Quello che la gente OGGI cerca........ Di vere lame in commercio non è che ne veda, ma quelle poche non abitan sicuramente in bmw.....e in audi. Se per lama si intende un'auto per sbeffeggiare senza impegno e capacita' buona parte di chi troviamo per strada , ancor piu' sul bagnato....be' sicuramente il termine va' bene. Probabilmente va' abbinato un'altro termine "cima" a chi è alla guida .......
beh se si guarda solo quello che è coerente con la propria "fede".... leggendo il post di fighter si vede che in diversi circuiti la "distruzione" della quale si parla ...non c'è ,anzi..... saluti
Caro Giacomo Sinceramente se la 1M che ho preso al buio non avesse dimostrato in pista di non essere all'altezza degli altri modelli sportivi considerati concorrenti mi sarebbe dispiaciuto però avrei preso atto della realtà eventualmente considerando di aver speso molto meno. Invece la BMW Motorsport per la 5 volta non mi ha tradito superando di molto le mie aspettative. Poi leggendo quà emergono i tifosi contro cioè coloro che colgono ogni occasione per denigrare il prodotto non tanto per opinioni personali ma addirittura ignorando e negando fatti come i tempi sul giro in pista alla guida di terzi.
ciao Fighter, come va? ho avuto la possibilità di guidare la 1 M e nella stessa occasione la M 3( ne avevo avuta una per una diecina di gioni in un'altra occasione); io non esiterei un istante tra le due...per le dimensioni, la maneggevolezza, il costo e la sensazione di padronanza del mezzo e anche i consumi....; poi qualche decimo in più o in meno non conta molto; ciò che conta è la soddisfazione o il piacere che se ne ricava alla guida; io ne sono rimasto entusiasta; per come guido io (padre di famiglia, anche se a volte tiro un poco per provare le vetture) è la macchina ideale; elastica e potente, buon confort, consumi ragionevoli; prestazioni super , simili a quelle di una Porsche Carrera ad un prezzo che è circa la metà; mi sembra un compromesso ideale; potendo l'avrei già comprata; per cui nei confronti di coloro che hanno la fortuna di possederla una punta di invidia( ovviamente benevola) e una "severa rampogna " nei confronti di coloro che sono poco obiettivi. salutoni e a presto
anch'io avendo avuto la m3 per un'anno, devo dire che sto restando piu' soddisfatto con l'1m...pero' direi che se l'avessero fatta aspirata 6 cilindri l'avrei amata di piu' per un suono piu' carismatico mettalico ed aperto anche se magari sarebbe stata meno prestazionale nella guida di tutti i giorni........se fosse stata v8 sarebbe stata una vera bestia di M con punti in piu' nono solo nelle prestazioni pure, ma per altri guadagni nella dinamica.....oltre alla brutalita' a certi regimi. Non usandola pero' per "cose estreme".......sono molto ma molto soddisfatto del prodotto.