Amplificatore audio ausiliario | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Amplificatore audio ausiliario

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tito7400, 25 Marzo 2007.

1. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile installare un amplificatore al sistema audio della vettura.
    Possiedo un 330d e46 fine 2004 con navigatore. In caso affermativo, ci sono indicazioni su come procedere? Vorrei essere meno invasivo possibile con la vettura.
    Grazie

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Io ho messo per il sub un ampli "extra" prelevando il segnale dall'uscita del modulo radio dai canali dx e sx posteriore, si converte in LL con un convertitore passivo del costo di 15 euro e ottieni un'uscita LL da collegare all'ampli.
    Il remote l'ho preso sempre dal modulo radio, che è quello che comanda anche l'antenna amplificata e finora zero problemi.

3. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Giusto quello che dice Symbian!
    Per avere ancora meno problemi prendi direttamente un ampli con ingressi alto livello e colleghi direttamente i fili altoparlanti in uscita dal modulo radio .:wink:

Se non intendi usarlo x il sub attento che gli altoparlanti originali sono di CARTONE!!!! Devi sostituire anche quelli perchè già con ampli da 30/40 W Rms li distruggeresti!:wink:
    Io li ho sostituiti tutti e aggiunto una coppi di sub da 10" ,anteriormente sfruttando le predisposizioni ho montato un kit Macrom pilotato da un Clarion da 80+80 Wrms e posteriormente ampli da 100+100 Wrms che pilota la coppia di sub+ una unità medioalti e il risultato è Ottimo considerando la qualità della radio original!:wink:

4. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Ciao,
    se ho ben capito hai ricavato la pre dalle uscite amplificate della radio e le hai mandate ad un amplificatore dedicato al sub.
    Vuol dire che non esistono uscite preamplificate?
    Io vorrei utilizzare l'ampli per gli altoparlanti delle predisposizione, per migliorare il non entusiasmante impianto audio. ](*,)

5. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Leggendo ora il post di Lunadog, postato mentre scrivevo il mio ultimo,
    vorrei chiederti le misure delle casse sulle predisposizioni anteriori e anche posteriori (o dove trovare info al riguardo).
    thx

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Anteriori woofer 165mm modificando leggermente il pannello o il cestello oppure 160mm senza modificare nulla e profondità 60/62 mm senza modifiche e tweteer diametro 25 mm e posteriormente se hai un berlina lo stesso senza però limiti di profondità......:wink:

7. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Ahh....posteriormente non c'è predisposizione per i tweeter ovviamente e devi usare un coassiale........ovviamente:wink:

Il tutto per restare alle predisposizioni originali poi la fantasia non ha limiti!

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Esatto.

Che io sappia no, almeno sulla mia non ci sono.

Devi, come dice giustamente Lunadog, sostituire gli originali che farebbero fumo con un ampli...:mrgreen:

Però vorrei precisare a Luna, ma è quello che mi hanno detto, nn l'ho provato, che connettendo direttamente le uscite in HL all'ampli, a causa di nn ricordo cosa, carico resistivo forse :-k , il sistema audio potrebbe ammutolirsi...

Così, per evitare problemi, ho convertito il segnale da H a L...
    Del resto in questo modo non ho alcun problema...:wink:

9. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Symbian io ho gli ampli collegati direttamente alle uscite alto livello e come mè molti altri utenti del forum che usano ad esempio AUDISON e non creano nessun problema.

L'adattatore di segnale interno agli ampli che usano ingressi ad alto livello è come circuitazione identica agli adattatori esterni quindi non c'è praticamente differenza usando un sistema o l'altro!

L'adattatore esterno è invece necessario in caso si usino ampli non predisposti ad ingressi ad alto livello che sono altrimenti non utilizzabili con le radio di serie BMW!:wink:

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Buono a sapersi...del resto io non sono "del mestiere" e faccio tesoro dei consigli che mi vengono dati quì e là.
    Così praticamente, uno collega come meglio può...se ha le entrate nell'ampli high bene, altrimenti la rende low...:wink:

Tito, a questo punto vedi tu...come ti va meglio...sai che quindi in un modo o nell'altro va bene.
    Ciauz

11. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Ok, grazie a tutti per le info.

Condividi questa Pagina