....Olàààààààààààààà.... allora, ho un fijitsu/siemens amilo Si 1520...(si un pò datato...l'ho preso ,se non ricordo male nel 2003, ma mi trovo bene ed "ormai" ci capiamo ed andiamo quasi d'accordo...) vorrei ampliare la ram...cosa mi consigliate....? (non mi dite che faccio prima a cambiare notebook, mi trovo bene ed ho appena ordinato la batteria nuova...si lo sò che sono fesso perchè "non ne vale la pena" ma per 64€ non prendo un notebook nuovo....!...o si....) è un'operazione che posso fare io?...mi pare che ora la scheda ram sia in un "sportellino" apposito...quindi mi pare facile, perchè farmi ciucciare 50 o più euro...?
L'Amilo Si 1520 è del 2005: stiamo parlando dello stesso modello? Che processore ha? La RAM è di tipo SO-DIMM e supporta fino a 2GB SDRAM DDR2. Con meno di 40€ te la cavi
Si è facilissimo, nella parte inferiore del portatile c'è uno sportellino, lo smonti e trovi le ram, si sganciano tirando verso l'esterno le due levette (quando vedi il sistema capirai da solo come fare). Prendi le nuove le infili e premi fino a farle incastrare...:wink: prima però bisogna vedere quanto può supportare la scheda madre per memoria e frequenza...
...e allora 2005...processore intel centrino duo ...40€..pensavo peggio...:wink: qualche sito per trovarla in fretta...?:wink:....poi smetto giuro... ...grazie mille....!!:wink: ...ora vedo di trovarla e procedo... speriamo in bene...se vedo uscire fumo devo preoccuparmi...??
Dovrebbero andar bene: http://www.monclick.it/schede/kingston/KTA-MB800/2G/kta-mb800/2g.htm Per sicurezza installa CPU-Z e dimmi cosa ti dice
grazie...:wink:...però spiegamelo più "da ignorante"...più che altro da dove lo scarico...? attendo che arrivi la batt. nuova e poi acquisto anche la ram....solo un dubbio, navigando in giro ho letto di problemi vari di "accettazione" da parte del pc della nuova ram...male che vada re-installo l'originale e torna tutto ok...? ultima cosa, l'utilizzo del pc è ,per me, piuttosto basilare...quindi non mi interessa ottimizzare la scheda video...semplicemente mi basta rendere il processore più veloce nelle operazioni...c'è altro che posso fare oltre ad ampliare la ram...? ovviamente appena acquisto ed installo ti aggiorno...virtualmente ti devo già un caffè...:wink: