Verissimo, quoto anch'io tuttavia sono convinto che quando è vero amore non lo capisci all'inizio del rapporto, poichè si sa l'inizio e sempre bello anzi travolgente, ma alla nascita di qualcosa di diverso che deve avvenire dopo la fase iniziale, il vero amore è come una pianta che per durare deve essere curata da entrambi e questo alle volte è faticoso ma porta sempre dei buoni frutti.
Giusto. Spesso mi è stato detto: Tu non sei gelosa quindi non ami. Mi sembra un assurdità unica. Se poi amare vuol dire essere gelosi sono felice di non aver mai amato. Ma la gelosia è più insicurezza o mancanza di fiducia in colui/colei che si ha accanto?
Per quanto mi riguarda io se amo son geloso, eccome se lo sono!ed ahimè lo ammetto spesso non è un bene!
lo so forse non è il massimo per il partner(riguardo libertà) ma vedendo il lato positivo per lei/lui è una dimostrazione di quanto ci tenete!:wink:
Mi spieghi cos'è la "sana" gelosia, per favore? Ti ringrazio ma ho necessità di chiarirmi un pò le idee in proposito
forse intende che un po di gelosia fa sentire il tuo partner considerato, e quindi è sana.. ed io sono daccordo con lui, infatti a volte faccio finta di essere geloso pure io!!
Premesso che quando ci tengo sono geloso ma senza darlo a vedere...ma molto secondo me dipende dal carattere di chi ci sta' accanto...non si puo generalizzare...mi e' capitato di stare con ragazze belle al di sopra della media e forse consapevole del fatto che cio' non passava inosservato qualsiasi sguado piu prolungato o peggio l'essere disponibili a conversare con chiunque mi creava una sorta di gelosia...al contrario lo stare con ragazze carine e non appariscenti pur tenendoci allo stesso modo mi crea molta meno gelosia anche perche' di solito in questi casi non vi e' ragione di esserlo.
Sinceramente sono altre le cose che mi fanno sentire considerata. Un uomo anche minimamente geloso non può stare con me per come io sono caratterialmente, sarebbe un continuo vedersi minacciato. E adesso non sono per nulla disposta, oltretutto, a far nulla per rassicurazioni varie....
è semplice, il fatto che io stia vicino ad una persona speciale mi fa sentire orgoglioso e al tempo stesso felice, il fatto di perderla è sicuramente un rischio che purtroppo è un dato imprescindibile; sfido chiunque a dire o solo pensare di essere sicuro di se stesso a tal punto da non mettersi mai in discussione!
daccordo con te e con claudio, ma alcune donne specialmente gelose(dementi) hanno bisogno di sentire a loro volta un po di gelosia addosso!! la mia ex mi disse una volta io me ne andavo a parlare con luca in un angolo del bar x farti ingelosire e tu niente!!!! fuori di testa è?? se sei la mia donna sei mia punto e basta, quale gelosia? se nn lo sei è non è un problema mio!!! ripeto posso essere piu o meno dispiaciuto o infastidito....
nn fare quella faccia, nn mia oggetto(o possesso che dir si voglia) intendevo che se tu ti reputi mia, io nn mi devo preoccupare, xchè è una tua volonta, se nn ti reputi mia nn è un problema mio!! sono dispiaciuto e basta!! così è piu chiaro. l'ho gia scritto ieri reputo miei solo i miei oggetti, inanimati!!
si la questione era chiara viceversa le parole un pò forti, non è il caso tuo ma l'uomo da sempre ha approfittato della condizione della donna come sesso debole oggi la situazione è in controtendenza e spesso alcuni uomini non l'accettano poi anche loro se non vogliono restar soli se ne fanno una ragione
Gli uomini d'oggi appaiono sempre più spesso insicuri, in crisi, timorosi di rivelarsi inadeguati all'interno della coppia e della famiglia: un comportamento che ha origine dalla latitanza della figura paterna e dalla profonda modificazione del ruolo tradizionalmente rivestito dalla donna. Per questo essi dedicano cospicue energie alla costruzione dell'immagine, alla cura del corpo, alla ricerca del successo.