il mio lancio vuol prendere una visione diversa; il punto di partenza della mia supposizione è perchè si è insicuri? da dove scaturisce l'insicurezza? e allora ne consegue la logica che la gelosia non ha regole, il mio concetto base è che in alcune persone la diffidenza del proprio partner è alta perchè per primi si è in grado di tradire e quindi per prima cosa occorre capirne il motivo, forse alla fine riuscendo nell'impresa vivrete meglio voi e la persona che vi è accanto.
giusta la tua osservazione Daniele...l'insicurezza nei confronti del proprio partener porta ad essere gelosi ovviamente...forse e' una paura piu mentale che fisica...che esula da qualsiasi regola dove la sensazione di perdere la persona amata fa soffrire inevitabilmente pur sapendo che si e' i primi a tradire.
io nn collegherei le due cose, tradimento e gelosia,almeno x me... io, come ogni maschio onesto, sono sempre pronto a tradire, anche se nn me lo vado a cercare, ma nn sono geloso del fatto che la mia lei se ne possa andare con un'altro, xchè tanto sono sicuro che meglio di me ne troverebbbe pochi,infatti puntualmente si pentono e ritornano!!! certo sono dispiaciuto ma è un'altra cosa.
io non sono sempre pronto a tradire; mi è capitata l'occasione perchè nella vita capitano spesso ma non ho dato seguito; mi dissocio.
nn sto qui ad accusare nessuno, capiamoci, ma è solo xchè nn ne valeva la pena, o nn volevi rischiare..preservare la propria famiglia è e resta al primo posto,cosa che faccio spessissimo pure io, ma so sicurao che se capita quella che riesce a farmi impazzire le cose cambiano, è nel nostro dna, nn ci giriamo addosso.
la gelosia puo avere due fonti completamente lontane fra loro:la prima fonte è gia stata detta...girata,tritata..e ritritata,l'insicurezza,quindi cè gia dalla nascita del rapporto ed è una caratterestica legata ad uno o a tutti e due i patner! la seconda che pochi considerano è questa:...io non sono geloso fin che non me ne danno il motivo,se cosi fosse vuol dire che c'è stato un imput,un comportamento anomalo da parte del patner che "subisce" la gelosia!nel mio caso,se di colpo la mia donna mi da motivo di essere geloso...il rapporto si puo dire chiuso,in quanto ha superato una soglia per me inviolabile,ma ciò è soggettivo!
son persuaso di sì, si ragiona sempre e solo dal proprio punto di vista quindi chi è pronto a tradire pensa che il partner sia altrettanto pronto e di conseguenza è geloso viceversa, se il tradimento non è nelle sue corde sarà molto meno geloso vale anche sul passato: chi fantastica sulle proprie partners passate pensa che la propria attuale faccia lo stesso e diventa geloso della cosa, chi non fantastica geloso non è /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per me, è mia moglie che mi fa impazzire, non vedo altre......forse hai ragione, considera una cosa fondamentale: le donne non la pensano allo stesso modo, loro sono fedeli e il centro di interesse in un uomo non è solo e unicamente la bellezza, detto questo il ragionamento decade.
che le donne sono fedeli, questo è vero, almeno parzialmente, nel senso che sono fedeli fino a quando sono attratte da te, quando la tua aurea verso di loro sbiadisce cominciano a guardarsi di nuovo intorno le piu serie ti lasciano, la maggior parte invece prima trova un'altro e poi ti lascia!!! detto questo x quanto riguarda gli uomini nn ci troviamo daccordo questa volta...oh le eccezioni esistono sempre:wink::wink:
con te è sempre piacevole il confronto; in effetti non ci troviamo d'accordo, anche perchè cito la frase di Costanzo: "un uomo quando tradisce tradisce con una donna che spesso a sua volta tradisce" quindi la frase le donne sono + fedeli vorrebbe dire che sono tutte libere, cosa improbabile.
ahaaaaaa!!!! me nviti a nozze!! allora sei tu?????!!!! statistiche amico mio, le donne sono piu degli uomini in piu ci sono rumene, russe, bulgare ecc... quindi le donne sono molto piu degli uomini. poi se ci metti che molti uomini sono piccoli, altri troppo vecchi, altri gay, altri impotenti.... gi uomini sono molto meno delle donne si evince che c'è troppo pelo in giro!!!! quindi molti uomini concubini e un sacco di zitelleeeeeeee!!! so fedeli si, nn ce l'hanno un uomo!!! mi sa che è ora che reimparano a fa le fettuccine e gli gnocchi a mano se se vogliono tenè un uomo!!!
da te mi aspetto almeno una pastiera come si deve... poi... puoi far di me ciò che vuoi!!! specialmente quella cosa corporale di cui parlavi!!
Mi consulto con le mie colleghe del forum, faremo un assemblea e ci sarà un nostro delegato maschio a punirti..... Ti faremo sapere....