Gelosia; vi riguarda? Apro questo thread per chiederVi cosa ne pensate della gelosia, ma anche per lasciare aperto un discorso per certi versi anche simpatico: raccontate se ne avete storie di gelosia, aneddoti e quant'altro per farci 2 risate insieme.
..."la gelosia e' come il pepe in cucina.......un pizzico serve a rendere i piatti piu' gustosi......troppo invece li rende inmangiabili..."
ma sai alla fine è vero in parte si può anche vivere vicino ad una persona gelosa l'importante è non dargli troppo peso, certo la gelosia secondo me non è solo in amore si può essere gelosi di una vettura, di una casa insomma anche di un oggetto non necessariamente solo di una persona, altra considerazione che faccio è che al sud è più diffusa rispetto al nord, pensate il termine persiane che danno la possibilità di intravedere quello che succede all'esterno e di non essere visti da fuori al sud le chiamano appunto ......"gelosia"
penso che ogni essere umano, chi più chi meno sia geloso.. l'importante specialmente nella vita di coppia è che questa gelosia non diventi bramosia.. si sà il troppo stroppa
Io sono geloso più del mio bmw che della mia morosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ne avevamo già parlato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163835&highlight=amore+vuol+dir Unisco le due discussioni
La cosa che non mi spiego in modo più assoluto è la gelosia delle relazioni passate. Mi chiedo come mai - e cosa significhi - molte delle donne che ho frequentato abbiano espresso una forma di gelosia sempre più manifesta verso le mie ex? A questo punto è preferibile tenere nascosto il proprio passato?
Tranne una mia ragazza, tutte le mie ex e mia moglie hanno una gelosia sfrenata nel confronto del passato. Non ho mai capito il perchè.
Stessa cosa accade puntualmente a me. Deve essere una caratteristica femminile, forse dettata dall'insicurezza e dalla paura del confronto. In ogni caso, per la mia mentalità, è inspiegabile
Sto "discutendo" con una persona per cercare di farle capire che esprimere giudizi negativi, taglienti e soprattutto inutili su una ex le fa automaticamente perdere fascino. Ma non ci sono santi...
Bhe'....posso ritenermi fortunato dato che non ho mai incrociato una mia ex mentre ero con la fidanzata corrente Comunque il motivo dev'esser lo stesso di quello che ha spinto la biondina a criticare in maniera non costruttiva tua figlia.....sempre di gelosia parliamo.....dato che tua figlia e' su un piedistallo per te, e quindi lei era gelosa a prescindere. :wink: Il fatto e' che (secondo me) e' sintomo non solo di insicurezza.....ma anche di scarsa intelligenza....per non dire assenza di buon senso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prendiamo l'esempio della biondina.....se questa persona fosse stata intelligente e avesse avuto un minimo di buon senso, seppur provando gelosia, avrebbe capito che non era il caso di criticare il comportamento di tua figlia davanti a te e a lei seduti al tavolo di un ristorante. :wink: Anche io provo gelosia....non sono un pezzo di marmo.....pero' so perfettamente quando e' il caso di tenerla per me. :wink:
Sai, i peggiori serial killer della storia avevano un'intelligenza straordinaria, ciò nonostante da sola non bastava a frenare le loro turbe mentali. Ecco perchè affermo che qui, l'intelligenza non serve. Serve una solidità mentale che non tutti hanno sempre... :wink:
Difatti ho accostato l'intelligenza col buon senso. :wink: I serial killer non hanno nemmeno la piu' pallida idea della seconda.....e' stato cancellato dal loro dna
con donne insicure si è meglio :wink: insicurezza :wink: esatto sono più possessivi i maschi con le donne che hanno avuto, forse proprio anche per questo le donne sono gelose delle partner passate, i maschi ripensano con nostalgia e piacere al sesso vissuto con le partner precedenti