Sei stato molto chiaro, può essere una chiave di lettura ma non riesco a pensare a ciò che non posso evitare. Mi spiego meglio. La gelosia del mio ex marito risale a quando eravamo fidanzati, primo anno, dopo sono stati anni meravigliosi. Dopo 2 anni di matrimonio lui ha perso la testa per un'altra, me ne sono accorta subito, l'ho affrontato ponendo come ipotesi anche di separarci, lui non ne ha voluto sapere, mi ha scongiurato di rimanere insieme perchè ero io quella che voleva e così è stato. Ma qualcosa si era spezzato, io non ho iniziato ad essere gelosa, non l'ho controllato, non l'ho ossessionato, ho solo vissuto l'inevitabile: la fine. So di averlo perso molto tempo prima di averlo lasciato ( 8 anni dopo ), ma oggi so che ho fatto l'impossibile per l'amore della mia vita, mi sono annullata per lui e lui lo sa molto bene. Perdere lui non mi ha resa gelosa dei successivi, anzi. Non c'è un uomo al mondo che mi preoccupa perdere....quello per cui avevo detto "per sempre" non c'è più e non esisterà un altro per sempre. Non posso avere paura di qualcosa che non esiste o che è inevitabile, non vale il mio tempo.
tragica conclusione di una donna delusa e amareggiata, e che ha avuto la sfortuna di trovarsi un uomo che l'ha messa da parte per una che ...sicuramente.... a questo punto, non ne valeva certo la pena. :wink: non puoi dire che non esisterà un altro per sempre... anche se poi, in effetti, ''sempre'' non è ''per sempre''.
Non sono delusa nè amareggiata. Sono inca...ta nera con lui, solo per un motivo. Doveva lasciarmi andare prima, doveva avere la capacità di analizzare i suoi sentimenti e comunicarmeli. Non posso negare che a modo suo mi ha amata e penso che lo fa ancora. La sua attuale compagna è gelosissima di me.....non lo posso chiamare quando c'è lei....me lo ha chiesto lui esplicitamente.:wink:
io al tuo posto smetteri direttamente di chiamarlo... mi dispiace per la tua sfortunata storia, tra le righe di ciò che scrivi si avverte la tua disillusione e anche l'incazzatura, si. il mio consiglio è..''rifatti una vita''.. che anche se può sembrare scontato è comunque valido: ci saranno decine di uomini pronti a trattarti per quella che sei: una donna piuttosto piacente e molto intelligente.
Non c'è da rifarsi una vita, si va avanti si provano nuove emozioni, si presentano tante opportunità, io mi sono limitata a vivermi le cose e ne sono felice. Comunque ti ringrazio molto per le belle parole....:wink:
Superfluo quotarti..... Vedo che anche tu hai preso una bella batosta: avevi investito tutto, dato tutto eppoi comunque l'hai preso in quel posto. Ma chi ce lo fa fare?
Idem per me! Anche perchè sono della religione "o tutto o niente": quindi fancu_lo il soffrire per gli altri e zero sentimenti. Quando rischio di affezionarmi a qualcuna (quasi sempre e quasi subito), sparisco :wink:
"sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" J. Morrison la vita ci riserva batoste e sconfitte, ma se si crede nell'Amore, prima o poi ci si riprova, perchè esso prima o poi arriva... scrisse Oriana Fallaci nel suo "Penelope alla guerra" : l'unico modo per diventare qualcuno, se nasci donna, è amare un uomo.
Complimenti Penelope fai venir voglia di leggere Oriana Fallaci, grande scrittrice ; penso anch'io e spesso si dice che un grande uomo ha vicino a se una grande donna e aggiungo avere al proprio fianco un anima gemella significa vivere sereni per tutta la vita.
purtroppo come tutte le cose e le persone importanti bisogna essere gelosi e non intendo possessivi perchè questo significa togliere l'aria alla persona che si ha accanto, ma gelosi della felicità del momento bello che si stà trascorrendo e solo così si riesce a non perdere l'aspetto intrigante, compiacente, stimolante che si ha con la propria compagna.