eccerto Matt.... :wink: Ma me la da domani entro le 12 invece che stasera ha altro lavoro , pensavo avesse tenuto Uomini ed officina solo per Lei Mi tiri fuori qualche cerchio cromato ?? non si sa mai
Questi ti piacciono ? Sono KESKIN KT4 e sono della misura quasi perfetta per la Z3 8x17 ET 35 ant. e 9x17 ET 35 al posteriore. http://www.am-tuning.it/index.php?cPath=22_353_1562&osCsid=36cc990fcc118d5d6ebcccd2632fced5 http://www.keskin-tuning.de/Seiten/High/Kt4.asp
ma io non ho capito quanti pollici deve essere ? è giusto 7 anteriori col 225/45/17 e 8 post col 245/40/17 ?? cazzarola che belli che sono
Le gomme si ma i cerchi no. Dunque, gli originali BMW differenziati sono 7.5x17 ET 41 ant. e 8.5x17 ET 41. I Keskin KT4 sono perfetti al posteriore :mezzo pollice più larghi,quindi 6mm più sporgenti verso l'esterno a cui devi sommare altri 6mm dovuti all'ET 35, quindi ti escono 12 mm in più degli originali. Per l'anteriore sono un po' aggressivi con l'ET, in pratica ti escono sempre 12 mm in più degli originali (6mm dovuto al 1/2 pollice + 6 mm ET), che se hai visto i miei sono 3 mm più in fuori. Chiaro ?
Chiaro chiaro .... ma col culone non esce nulla dal parafango e se non mi sbaglio basta questo e le misure da libretto no ?? che si mettono li col calibro ?? e da dove traggono l'informazione ??
Col culone non hai problemi al posteriore. Può essere che all'anteriore i tuoi passaruota con l'assetto ribassato si distruggano un po', ma non è detto. Hai le misure dei cerchi a libretto o solo le gomme?
Bene, quindi l'unico modo per risalire alle misure dei cerchi omologati è mediante le schede tecniche depositate da BMW al momento della immatricolazione, e poi la tua viene dalla Germania..
Non avevo mai visto gli et o specifiche sui cerchi su un libretto ma se lo dici tu :wink: ora vanno messi apposto gli originali e in autunno forse....
Da stamattina la Jones ha il nuovo assetto: Ammortizzatori Bilstein B6 e molle Eibach, veniva venduto per - 30, sui "normali", la Jones montava dalla nascita l'assetto sportivo ///M, ormai alla frutta segnava distanza dal centro del mozzo al parafango 34,5 cm sia ant che post Ora segna 34 :wink: Il problema alla rampa d'accesso al garage ce l'ho ancora Impressioni sui primi 10 km effettuati tra città e non: La Jones è rinata, curve precisissime in velocità, basta col rollio da pallacanestro o la ridondanza dopo un lieve dislivello, così come le frenate e l'accelerazione è precisa ora. Niente di estremo, dolce sui dossi, cattiva negli allunghi e nei curvoni, ora si apprezza meglio la quasi assenza di torsione data dalla duomi anteriore e posteriore Forse rigidina al posteriore strappa nella gincan in terza .... è sicuramente la barra duomi posteriore Mancano i powerflex e si sente nella direzionalità a lenta e media velocità seguiranno foto
I nuovi ammo I vecchi Dopo un mese e mezzo mi han mandato i powerflex solo della stabilizzatrice e non per z3 ma per e30
Ora veniamo ai risultati: La barra duomi posteriore (il trucco c'è ma non si vede :wink:) eccola sotto Ecco la Jones ri ammortizzata 0.5 la differenza all'ant e al post
Mi quoto da solo per fare una precisazione.. i cerchi delle foto non sono Keskin Kt4 ma ASA AR1, la misura comunque è la stessa dei keskin, si nota la differenza perchè i keskin hanno i dadi coprimozzo mentre gli ASA AR1 no.. Ho fatto un "errore di sbaglio" Il link per gli ASA AR1 è questo: http://www.asa-wheels.de/?site=design http://www.asaalloywheel.com/product/detail/ar1.html