ho chisto anch io in giro ma ci aggiriamo su cifre superiori...a sto punto e' da valutare seriamente quell accoppiata b6+eibach, anche se ribadisco i b6 mi fan un po' timore.. non dire così a Carlo, senno'...
Taci che oggi ho scoperto di avere un preparatore qui a 700 metri da me persino bravo e consigliato da elaborare, con rulli 4x4 :wink:
se dovessi preparare la tua: soft: collettori e mappa qui a cervignano, che costa poco e fa bene (chiedere a dariochen) hard: 2500/3k euro e via week end da zucchet.
ragazzi visto che si parla di modifiche alla zetina, vorrei chiedervi un consiglio: ha senso su un 1.9 87kw fare mappa e scarico? In particolare che scarico consigliereste per avere un sound più pieno, ma non troppo...? Esteticamente pensavo agli xeno e ai bbs replica da 17" (al momento ho i 16 originali 5 razze) Grazie!!
complimenti carlo x il bolide!!! ogni giorno che passa diventa più spettacolare!!! e invia 2 foto da non fara il gelosone!!!
Le correnti di pensiero sono tante e tutte condivisibili... sta sempre a te e alla tua voglia/gusto per me avrebbe senso e prima della mappa, metterei filtro sportivo e marmitta tipo questo che è per il 2.8 (come quello che ho montato) è supersprint ma tuningato da Hamann
grazie. Qualche domanda: -interessante, ma come suona? Quello del link potrebbe andare secondo te? -E' umano in autostrada? -Sai dirmi qual'è la referenza SS? SUl filtro non ci avevo pensato, mi pare un'ottima idea, a parte che ho visto che è un casino arrivare alla scatola. Hai qualche marca da suggerirmi? Sai che comunque hai proprio ragione: la zeta quanto ti acchiappa non ti molla più. Era due anni che ce l'avevo sui cavalletti. E' bastato un week end e mi ha fatto (quasi) dimenticare L'M!! La semplicità d'intervento poi ti invoglia a fare "cose pazze"!! Speriamo bene per il portafogli!
il 1.9 da 118 cv e' un motore onestissimo. molto robusto, per i cv che ha pure brioso, se vogliamo. cioe', ci sono motori da 130/140 cv, di altre marche, che van assai meno di questo. per dirti, sulla mia e46 ce l avevo e andava piu' del golf IV 1,8 130cv del mio amico. pero', caro mio, non si puo' tirare fuori zucchero da un limone. quindi, non spendere soldi, per nulla, o poco piu' del nulla. se vuoi farla cantare bene, fai benissimo. uno scarico, tipo hamman, come ha messo Carlo, ti dara' belle soddisfazioni da scapottato. un filtro fa sempre bene, tipo sprintfilter a secco. collettori?maaa, su un motore del genere ammesso che ce ne siano sarebbero pure utili, ma non e' tanto prenderli (magari esistono delle repliche supersprint come per il 2.8/3.0, che van via con 150 euro sulla baia), quanto montarli, anche se meglio del 6 cilindi lo stesso non e' una passeggiata. una mappa??inutile. gia' meglio se ci fai i collettori, ma generalmente inutile. la farei, fossi in te, solo ed esclusivamente se (come nel mio caso) hai vicino casa un preparatore bravo e che domanda poco..qui da me han domandato 250 euro per un m3 e46, probabilemnte su un auto del genere potrebbe domqndare 150 euro...toh, allora magari li butti via...non certo 300/500 euro pero'. perche' comunque non caverebbe un ragno dal buco, le differenze sono risibili. lo farei, soprattutto dopo aver fatto lo scarico, per cambiare qualche parametro di spinta motore.senza cambiare nulla saerbbe inutile. se fai scarico+collettore quasi necessario. diciamo che in generale, gia' con scarico, senti il motore respirare meglio, molto meglio.lo senti piu' libero. se proprio ci fai tutto, e' tanto se prendi 7/10cv tra scarico collettori e mappa. pero' li prendi veri, cioe' li prendi cattivi e senti come scritto due righe sopra il motore piu' libero. esempio quello di Carlo, che solo con lo scarico ha guadagnato qualcosa agli alti, dove il motore prima era un po' piu' strozzato.
ok mi hai convinto, parto da scarico e filtro e magari poi penso a cerchi e assetto. Meccanica o elettronica niente!! Ok sprintfilter a secco, ma lo scarico? io pensavo Supersprint attraverso la nostra convenzione, ma il dubbio stando sull'omologato è sempre quello di avere una spesa ed un sound praticamente identico, almeno questa è la mia esperienza su m3e46. L'hamman come suona? vale la spesa nuovo o vado sull'usato? Che ne dite?
hamman dovrebbe essere costruita da supersprint...suona bene...altrimenti ci sono altre marche, sulla baia, l importante e' che siano omologati. vedrai che in questo matteob ti aiutera'! per i cerchi, c'e' l imbarazzo della scelta, da 17. cercane con calma usati, magari originali o repliche di originali. http://subito.it/cerchi-bmw-modena-4551130.htm questi, prezzo ridicolo, ma non sono quelli per z3 bensi' per serie5, quindi bisogna vedere se stanno e se ci vanno eventuali anelli di centraggio http://subito.it/cerchi-bmw-trento-4493409.htm questi che sono repliche, ma identici agli originali mi sa, a due lire.
per l assetto, se i km sono pochi e non vuoi un auto troppo rigida (o spendere troppo) puoi prendere solo le molle aibach, che te l abbassano il giusto. se ti piace l auto molto bassa invece, ci sono dei kit ammo piu' molle, che la calano bene, con prezzi ridicoli, sulla baia. roba dalla cruccheria. io non li conosco, mi pare che monti Matteo uno di questi. http://www.subito.it/cerchi-in-lega-per-bmw-marchio-toora-massa-carrara-4293332.htm questi cerchi, bellissimi, li ho trovati a Simone a 400 euro, nuovi, e fanno un figurone imho. guarda le foto della sua, e chiedigli nel caso se ha ancora il numero del referente da cui li ha comprati (lavora alla toora e ha sconti)...tra l altro questo venditore ha messo la foto di Simone...mo gli dico!
Topesio ti ha risposto benissimo Luca :wink: Lo scarico Hamann è un Supersprint omologato, per il filtro io l'ho preso a Padova a 58 euri
E allora il radiologo mi ha rifatto tutti i cablaggi, prima erano contorti ed incasinati, ha controllato le casse e son buone... Ha ripristinato il subwoofer dietro in mezzo ai sedili, lo avevano sradicato mettendone uno qualitativamente migliore, ha suddiviso la gestione delle casse con i canali disponibili e stasera me la da Vi saprò dire ... promette bene
Carlone....oggi dovrei riuscire a darti il preventivo del mio gommista di fiducia per Powerflex,molle ed ammo:wink: Come immaginavo...sul mio 330i devo sostituire i braccetti anteriori....e mettero' quelli originali Bmw....costano un botto ma quelli di concorrenza me li hanno caldamente sconsigliati perche' hanno i gommini delle testine veramente scadenti:wink: