Ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 8 Novembre 2008.

1. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ciao a tutti...il mio 330 d che ho comprato da 4 mesi monta ammortizzatori sachs sport a gas con lo stemma bmw...vorrei sapere cosa ne pensate di tali ammortizzatori e se qualcuno di voi ce l'ha montati sotto...voglio specificare che sull'anteriore avevo problemi in quanto mi saltellava un po e la macchina era eccessivamente rigida..dura..sui fossi o dossi...ora ho cambiato la scatola dello sterzo..e ho migliorato molto...in quanto il mio meccanico mi ha detto che nn era una questione di assetto...io pero..so convinto che questi ammortizzatori nn sono granchè...fra l'altro ho letto su qualke sito che i sachs sono rigenerati...ditemi la vostra...x ora cmq nn li cambiero..pero in futuro credo che dovro affrontare questa spesa in quanto la macchina ancora nn va come vorrei...la sento ancora un po dura anche se rispetto a prima nn c'è paragone...dato che la scatola era da cambiare...in ogni caso e influiva anche sull'assetto il tutto...!in piu volevo sapere..sec voi si possono ricaricare?buona giornata a tutti!

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-kNo, scusa, non capisco. La scatola dello sterzo influiva sulla rigidezza della vettura? :-k meccanicamente impossibile, se mai, dico se mai, dovrebbe essere il contrario perché cn i chilometri aumenta il gioco delle testine di collegamento della scatola sterzo con i mozzi ruota. sicuro che sia la scatola che ti hanno cambiato? e non i silent block?
    La scatola sterzo può influire sulla precisione di guida e su rumorosità varie all'avantreno, non sulla rigidezza. A meno che avessi le testine bloccate, in quel caso avresti sentito lo sterzo procedere a "scatti", ma cmq non in grado di influire dal punto di vista della rigidezza della sospensione sotto il carico di 600-700kg.

I sachs sono ammortizzatori eccellenti; non so se esiste una linea di rigenerati, quelli che prendiamo noi in officina sono nuovi e costano da nuovi. Una ottima alternativa economica sono i Kayaba (KYB), giapponesi, montati in primo equipaggiamneto su molte vetture del sol levante.

Gli ammortizzatori non si possono ricaricare.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  3. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ammortizzatori

SALVE allora forse mi sono espresso male...il problema è che la macchina sull'avantreno era rumorosa...e lo sterzo era a dir poco impreciso...diciamo che se ne andava x i fatti suoi...e aveva molto gioco...ora ho messo la scatola dello sterzo nuova..e lo sterzo va preciso al massimo e ho migliorato di molto l'avantreno resta il fatto che la macchina ancora ammortizza nn bene..io penso dipenda dagli ammortizzatori..che cmq sono risultati buono al banco prova(70 x cento avanti e dietro di media...)e sono sachs sport marchiati bmw...ora pero nn ho la possibilita di cambiarli...dato che devo cambiare anche le gomme che sono indurite...fatto sta che...la prossima spesa sara cambiare gli ammo e mettere quelli che porta la bmw...originali...poiche personalmente sono contrario a mettere quelli con lo stelo corto dato che ho avuto molti problemi anche sull'altro bmw che avevo...(320 d)purtroppo questi me li sono ritrovati..la macchina l'ho presa 4 mesi fa circa...cmq grazie x la tua opinione...ciao buona giornata

4. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ammortizzatori

ciao...sapresti dirmi quindi quali ammortizzatori monta...originali e quindi nn sportivi a stelo corto..il bmw 330 d e46?grazie

5. andrea e46

andrea e46 Secondo Pilota

743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    raga ma quanto costano le sospensioni anteriori per la 320d?misà che pure io le devo cambiaree:sad:

6. m-power150

m-power150 Collaudatore

250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    io monto i kw variante 3 980€ + montaggio xro' credetemi.....valgono tutti gli eurini che si spendono

Condividi questa Pagina