ciao a tutti...il mio 330 d che ho comprato da 4 mesi monta ammortizzatori sachs sport a gas con lo stemma bmw...vorrei sapere cosa ne pensate di tali ammortizzatori e se qualcuno di voi ce l'ha montati sotto...voglio specificare che sull'anteriore avevo problemi in quanto mi saltellava un po e la macchina era eccessivamente rigida..dura..sui fossi o dossi...ora ho cambiato la scatola dello sterzo..e ho migliorato molto...in quanto il mio meccanico mi ha detto che nn era una questione di assetto...io pero..so convinto che questi ammortizzatori nn sono granchè...fra l'altro ho letto su qualke sito che i sachs sono rigenerati...ditemi la vostra...x ora cmq nn li cambiero..pero in futuro credo che dovro affrontare questa spesa in quanto la macchina ancora nn va come vorrei...la sento ancora un po dura anche se rispetto a prima nn c'è paragone...dato che la scatola era da cambiare...in ogni caso e influiva anche sull'assetto il tutto...!in piu volevo sapere..sec voi si possono ricaricare?buona giornata a tutti!
No, scusa, non capisco. La scatola dello sterzo influiva sulla rigidezza della vettura? meccanicamente impossibile, se mai, dico se mai, dovrebbe essere il contrario perché cn i chilometri aumenta il gioco delle testine di collegamento della scatola sterzo con i mozzi ruota. sicuro che sia la scatola che ti hanno cambiato? e non i silent block? La scatola sterzo può influire sulla precisione di guida e su rumorosità varie all'avantreno, non sulla rigidezza. A meno che avessi le testine bloccate, in quel caso avresti sentito lo sterzo procedere a "scatti", ma cmq non in grado di influire dal punto di vista della rigidezza della sospensione sotto il carico di 600-700kg. I sachs sono ammortizzatori eccellenti; non so se esiste una linea di rigenerati, quelli che prendiamo noi in officina sono nuovi e costano da nuovi. Una ottima alternativa economica sono i Kayaba (KYB), giapponesi, montati in primo equipaggiamneto su molte vetture del sol levante. Gli ammortizzatori non si possono ricaricare.
ammortizzatori SALVE allora forse mi sono espresso male...il problema è che la macchina sull'avantreno era rumorosa...e lo sterzo era a dir poco impreciso...diciamo che se ne andava x i fatti suoi...e aveva molto gioco...ora ho messo la scatola dello sterzo nuova..e lo sterzo va preciso al massimo e ho migliorato di molto l'avantreno resta il fatto che la macchina ancora ammortizza nn bene..io penso dipenda dagli ammortizzatori..che cmq sono risultati buono al banco prova(70 x cento avanti e dietro di media...)e sono sachs sport marchiati bmw...ora pero nn ho la possibilita di cambiarli...dato che devo cambiare anche le gomme che sono indurite...fatto sta che...la prossima spesa sara cambiare gli ammo e mettere quelli che porta la bmw...originali...poiche personalmente sono contrario a mettere quelli con lo stelo corto dato che ho avuto molti problemi anche sull'altro bmw che avevo...(320 d)purtroppo questi me li sono ritrovati..la macchina l'ho presa 4 mesi fa circa...cmq grazie x la tua opinione...ciao buona giornata
ammortizzatori ciao...sapresti dirmi quindi quali ammortizzatori monta...originali e quindi nn sportivi a stelo corto..il bmw 330 d e46?grazie
io monto i kw variante 3 980€ + montaggio xro' credetemi.....valgono tutti gli eurini che si spendono