ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
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ammortizzatori

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bonolis, 18 Aprile 2009.

  1. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ,cambiereste gli ammo con gli originali o con altre marche , qualcuno di voi ha altri assetti?
     
  2. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
  3. longi82

    longi82 Kartista

    146
    2
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    D2 racing completo regolabile comprensivo di camber plate.Poca spesa e buona resa.:mrgreen:
     
  4. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    io tra un pò credo che metterò 4 bei Koni sport... da abbinare alle molle h&r che già ho sotto:infinity:
     
  5. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    Assetto con molle Eibach (-1.5 cm.) e ammo originali ritarati... cambiando i silent block OEM con i powerflex credo che si raggiunga un buon compromesso di tenuta e comfort... cmq opterei o per i koni giallo (se ti piace sentire le formiche quando ci passi sopra) oppure i Bilstein PSS10...
     
  6. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ciò che ho appena fatto sulla mia, esattamente come descritto. La ritiro domani e martedì vediamo come va.:biggrin:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Da chi li avete fatti ritarare gli ammortizzatori? e che risultati si raggiungono? Consigliato?
    Grazie
     
  8. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    565
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

    Azienda specializzata in costruzione e rigenerazione ammortizzatori in zona Treviso.
    Risultati ottimi, te lo consiglio.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Cosa mi consigli se non mi dici il nome dell'azienda??:wink:

    In particolare vorrei sapere:
    i ritarati sono effettivamente meglio degli ammortizzatori originali?

    Ho sentito pareri divergenti, secondo alcuni i ritarati sono meglio dei vari bilstein, ecc.. perchè realizzati appositamente per la tua auto, secondo le tue esigenze. Altri invece dicono che i bil.. usano materiali superiori e quindi sono migliori.

    Tu che ne dici? Mi riferisco in particolare all'uso sportivo (su pista e su strada).

    Grazie
     
  10. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Con un po' di ritardo, ma finalmente dopo i giri al Ring posso raccontare come va la macchina dopo le modifiche apportate ad hoc, che sono:

    SOSPENSIONI
    - molle Eibach (-3cm, se non erro)
    - ammo stock ritarati:
    ANT + 60% in compressione +50% in estensione
    POST + 50% compr. + 60 est.
    - Powerflex ANT + POST

    FRENI
    - tubi treccia + olio DOT5.1
    - Dischi ant. CTF 355mm + pinze CTF 4 pistoni
    - Pastiglie ANT DS 3000
    - Pastiglie POST stock

    La macchina tiene che è una meraviglia.
    I trasferimenti di carico si sono sensibilmente ridotti e, benché in strada sia diventata un po' più scomoda (ma non tanto), al Ring si è rivelata precisissima, sia in inserimento sia in percorrenza, con un minimo rollio che l'ha mantenuta comunicativa assai Del resto non sono ancora in grado di prevedere le reazioni di una macchina troppo rigida.

    Piccolo OT:
    Ho avuto un problema serio ai freni. Dopo già 3 giri il volante vibrava di brutto. Smontati stamattina sono risultati non piegati come pensavamo. La diagnosi è che la DS3000 si è cotta sul disco, rendendone la superficie irregolare. Aggiungo che la frenata era forse un po' sbilanciata all'anteriore, ergo, monterò 4 Pagid RS19.
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io con i CTF non mi sono mai trovato bene...La vibrazione dipende dal fatto che il disco si piega quando si scalda e si raddrizza quando si raffredda...Mi capitava la stessa cosa sulla mia ex S2000...
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ti consiglio bilstein che alla fine siamo sempre al top e vai sul sicuro (io ho il Pss9).:biggrin:
    Come l'altro post contattami pure se sei interessato che mi informo su prezzi modelli e quant'altro (faccio il gommista...):wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao!
    posso chiederti da chi hai fatto ritarare gli ammortizzatori e per quale motivo in particolare hai optato per una diversa taratura anteriore rispetto al posteriore e in compressione rispetto all'estensione?

    Grazie
     
  14. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    io sulla mia vecchia M3 e36 feci rigenerare gli ammortizzatori.. ma dopo poco tempo ho avuto problemi di perdita olio, dato che erano in garanzia me li ha rigenerati di nuovo ma dopo un mese lo stesso identico problema.
    Il lavoro lo fece uno dei più bravi nella zona di roma/provincia
    questa è la mia esperienza:confused:
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Me li ha ritarati l'ammortizzatorista del mio mecca. Zona Como. Se ti interessa ti mando gli estremi in PM.
    Posto che la differenza non è così marcata, la scelta deriva dal privilegiare per un verso la staccata e l'ingresso in curva e per un altro la stabilità del posteriore sul veloce.

    Oh cavolo...:confused: tocco ferro.
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi fai un piacere, grazie!
     

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