Buongiorno, dopo aver ritirato la Z4 2.2 l'ho portata da un preparatore per farmela controllare tutta, dalla testa ai piedi e fare una bella messa a punto. Ho fatto il tagliando completo, olio + filtri vari - batteria nuova - cinghia dell'alternatore - guarnizione coperchio punterie -supporti motore nuovi - tutte le candele -olio freni - testina + tirante ruota ant adesso sembra già un'altra macchina. Infine il preparatore mi ha consigliato di cambiare gli ammortizzatori che ancora sono quelli originali con un set sportivo con relativo assetto e di mettere mano allo scarico totale o parziale (a seconda di quello che voglio ottenere) Voi esperti cosa mi consigliate per quanto riguarda assetto / ammortizzatori /scarico ? io non vado in pista quindi non cerco le prestazioni estreme, pero' mi piacerebbe in primis una macchina sicura, un po' sportiveggiante (se cosi si può dire ) e un bel sound ( non formula 1 ) Grazie per la vostra attenzione e pazienza e grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento Giuseppe
ciao, io per esperienza ti consiglio Bilstein come ammortizzatori, stelo lungo o corto in base alle molle che deciderai di mettere, quindi dai B4/B6 con molle originali o B8 con molle ribassate Eibach (kit B12) per lo scarico se cerchi nel forum se n'è già parlato, puoi rimuovere solo il silenziatore centrale o cambiare anche il finale, se ti da fastidio l'effetto drone occhio a cosa compri
Approffitto di questo topic per chiedere: - il terminale di scarico è comune per 2.2/2.5/3.0? Possono essere messi terminali aftermarket compatibili per E85 indipendentemente dalla cilindrata? - meglio assetto Bilstein o assetto della Z4M? Grazie mille!
prova a vedere su realoem, probabile di si ma se compri qualcosa di usato ti conviene verificare prima più che meglio o peggio guarderei il consto di un'assetto Z4M in BMW, probabile che ti costa come mezza macchina