qualcuno li ha? che sarei curioso di sapere come è la differenza, reale, tra tenerli settati in versione "super rigida" o "super morbida", visto che so che si possono regolare in 9 "rigidità" diverse, ed ero curioso per fare un paragone magari con l'assetto di base della m3
La differenza si sente parecchio. In 1 (la piu' rigida) metti a rischio le tue otturazioni dentarie..... mentre in 9 (la piu' soffice) hai un assetto che mi sembra addirittura meno frenato rispetto a quello di serie.
figo figo, perchè li monterei volentieri, magari su una macchinina che sto progettando di prendere, ma mio papa soffre spesso di mal di schiena, e il fatto di poterli regolarli soffici come l'attuale m3, mi intrippa di brutto
come li regoli? cioè in che maniera? sono automatici o meccanici? qui da me ce un gommista che fa anche assetti per macchine da salita e rally, e vende i kit con gli ammortizzatori che li tari da dentro, hai un bottone e i led che indicano la posizione
i pss9 hanno una rotella in basso vicino al mozzo ruota.. i variante 3 invece al contrario in alto dove si mette la barra duomi
Non c'e' bisogno di nessun attrezzo. Anzi dato che i click non sono chiarissimi e' meglio farlo proprio con le mani. Proprio per il motivo che i click non sono chiarissimi, l'ideale e' poter vedere la rotella mentre la si gira anche se questo in molti casi vuol dire mettere la vettura sul ponte.
si si ho gia capito, una volta fatto una regolazione e difficile che uno si prenda e si sbatta di tornare a settarla
più o meno.. forse con i variante 3 si è + comodi e cmq la mia rotella quando la giro è come 1 orologio svizzero.. x regolarla fai così: (pss9) vai in autodromo metti la testa sotto la car e giri su 1.. finito il turno la metti su 8 e te ne vai a casa.
Chiedo a voi tecnici che magari avete visto sia i PSS9 che i Var3 (sopratutto a Pilotolo) avete idea di quali siano le reali differenze??? Intendo di cassa dell'ammo e steli, quale vi sembra quello "fatto meglio" come costruzione e tecnica??? Vi domando questo perchè in futuro ci sarebbe una mezza intenzione di fare l'assetto decente e pendevo verso il Var3 ma c'è chi dice che come ammo è meglio il PSS9.
i var3 li ho visti solo in foto x quanto riguarda le differenze di costruzione non sò.. cmq è roba fatta bene steli meccanismi interni ecc.. Il kit denominato Variante 3, che possiede tutte le regolazioni separate (altezza, estensione e compressione) consente il massimo delle prestazioni sulla strada, per quanto rigurda l’assetto. Riponde alle richieste dell’utente più sportivo, che pretende dall’assetto prestazioni eccellenti. Basti pensare che il kit Variate 3, ad esempio, è composto dagli elementi che vengono utilizzati anche per gli stessi ammortizzatori da cometizioni. Per quest’ultimi cambiano solamente le taratura, ovviamente più rigide, poichè in pista non si devono comabbattere le asperità che caratterizzano le nostre strade. x il bilstein : http://www.tirerack.com/suspension/suspension.jsp?make=Bilstein&model=PSS9+Coil-Over+Kit
sinceramente nn saprei quale scegliere l'unica differenza è che nei v3 la compressione è indipendente dall'estensione nei pss9 con 1 rotella regoli tt e 2
i kw variante 3 sulla z3m vanno benissimo,anche se ho visto che e' uscito un nuova linea chiamata clubsport Ci sono anche altri kit in america molto validi TCKR Smart Design D/A Coilover System - http://www.tcklineracing.com/suspension.htm La cosa bella che puoi scegliere la durezza delle molle con la tckline O anche i ground control sono molto usati.. http://www.ground-control-store.com/products/category.php/CA=103 o anche gli intrax ma credo che ci vogliano sui 2500...
Posso parlare solo per i PSS9, che trovo siano un ottimo prodotto e tra i migliori stradali. Hanno una costruzione molto robusta, con materiale di ottima qualita' e resistente alla corrosione anche se in Liguria non si usa tantissimo il sale. Ottima la discriminazione tra i movimenti lenti e quelli veloci che a me piace molto e ti permettono di avere assetti non esageramente duri ma senza troppo rollio e/o beccheggio. Il range di regolazione in altezza e' di 5 cm e questo ti permette di trovare sempre la giusta soluzione per le diagonali e altezze. Inoltre l'altezza si regola facilmente con macchina sul ponte anche ad ammortizzatori montati, semplificando di parecchio i lavori sull'assetto. Le regolazioni sono 9 e la differenza tra la 1 (piu' rigida) e la 9 (piu' morbida) e' evidente. Diciamo per semplificare che la 1 e' circa 3 volte piu' rigida della 9 che ha taratura non molto dissimile da quella di serie. I click non sono avvertibili chiaramente e questo ha volta e' decisamente fastidioso perche' non si sa' con certezza quello che si sta' facendo. E mentre per quelli posteriori si puo' controllare a vista sdraiandosi sotto la macchina, la cosa non e' possibile per quelli anteriori (chissa' forse con una specchietto). L'ideale e' disporre di un ponte (bastano 2 minuti, si tratta di un operazione facile e rapida). Quello che e' molto importante su questi prodotti e' il montaggio che su prodotti come i PSS9 deve essere assolutamente fatta con le bilancie, controllando altezze, diagonali e ripartizione dei pesi. Altrimenti sono soldi poco piu' poco meno che buttati.
mahh. ranger a me gira come la ghiera di 1 orologio xciò nn ho problemi.. 1 cosa che ho dimenticato è che le forniscono con le molle da 100n/mm (che per le strdali son anke troppo) io invece le ho sostituite con quelle della saxò cup da 130n/mm
Nei miei la manapola gira benissimo ma i click non sono per niente ben definiti e non e' facile capire come si stanno regolando gli ammortizzatori.