Ammortizzatori per E91 Xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ammortizzatori per E91 Xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Velenoso, 25 Ottobre 2014.

  1. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Ho un E91 320 d xdrive, Futura restyling 2008, 140 K km e sono purtroppo giunto alla fine dei miei ammortizzatori: 60/64% al posteriore e 56/60 % all'anteriore, uno dei quali, tra l'altro, credo abbia anche qualche problema perché "salta".
    Premetto che non posso (ne voglio) abbassare l'assetto per vistosi problemi di discesa nel garage (già tocco e gratto sotto e davanti così...), e sono dubbioso su cosa utilizzare che sia anche un pelo più rigido degli originali.
    Dei Bilstein B4 (trovati sui 370€ spediti) ho letto di tutto e dippiu, che sono ottimi, performanti, vecchi, poco durevoli, una cagata...
    Mi interessano preferibilmente esperienze dirette su E91, meglio ancora se su XDrive.
    Grazie ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  2. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Hai poi trovato soluzione? Ho un e90 xDrive e non ho mai letto di qualcuno che ha modificato l'assetto di questa versione.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Ho montato i Bilstein, ma sono dannatamente morbidi...

    Non ne sono molto soddisfatto...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017
  4. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    B4 o B6?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    B4

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    ...che sono pensati come ricambio in luogo degli originali

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Infatti, li scelsi apposta in sostituzione dei miei, che avevano già più di 5 anni, sperando che migliorassero le prestazioni...

    Invece, la macchina è rimasta sempre esageratamente (e pericolosamente) troppo morbida (almeno per la potenza che ha).

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Eh no purtroppo..anch'io ho l'Xdrive con relativo assetto e da quel che ho visto in commercio,per noi ci vogliono i B6 che irrigidiscono senza abbassare..prenderó senz'altro quelli

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Io non posso assolutamente abbassarmi. Vorrei indurire condividendo a pieno quello che state dicendo. Quei 177cv con una rigidità in piu darebbe il meglio sulle 4 gomme x. Viaggio su buone strade. Cerchio 18 col differenziato. Veramente sono tentato. E insicuro di non trovarmi anche solo mezzo centimetro piu basso.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Non mi preoccuperei per l'altezza da terra, saresti il primo al mondo a trovare l'auto più bassa dopo il cambio ammortizzatori. l'altezza da terra è data solo dalla molla.
     
  11. apripista987

    apripista987 Primo Pilota

    1.494
    129
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    43.632.198
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    L anno prossimo metto in preventivo gli ammortizzatori visto gli ormai 11 anni e 240.000 km ma operò per gli originali BMW visto che c'è lo sconto per il servizio valore con 1200 euro me la dovrei cavare

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Seguo... Devo cambiare anche io le sospensioni.... Ma 1200 euro, mi sembrano tantini.... Sti bs6, quanto costano?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bs6 quali intendi ?
     
  14. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Sono arrivato alla frutta.
    Devo sostituire i miei Ammo.
    sono intenzionato a comprare i B6 della Bilstein.
    Sono in Romagna, se qualcuno mi volesse aiutare con consigli o addirittura montarli (per chi lo fa di professione) sarei piu contento che lasciare l'auto da qualcuno che non conosco neanche.
    Grazie
     
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Vediamo se @biondo74 riesce darti una mano...magari indirizzandoti da qualcuno che conosce lui..
     
    A Leccio piace questo elemento.
  16. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Ciao a tutti,
    ringrazio @paul520 per il tentativo.
    Sono riuscito a trovare un ottimo meccanico che si occupa di Sospensioni e freni e un ottimo prezzo degli Ammo. Sulla Baia.
    B6 la scelta.
    Che figata. Un'altra Macchina.
    Io monto i differenziati da 18" col 255 dietro.
    Una Goduria assurda.
    costo totale dell'operazione 561 + 170. Incredibile.

    Volevo farvelo sapere nel caso in cui qualcuno abbia voglia di fare qualche domanda.

    Ciao a tutti Bmw e90 2009 xDrive Bilstein B6.jpeg
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  17. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Impressioni di guida? Rigidezza, rollio, assorbimento buche, ecc?
     
  18. Leccio

    Leccio Aspirante Pilota

    38
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive
    Già sul volante senti la differenza, la guida è diventata piu precisa. le buche sono assorbite molto bene.
    al momento non ho spinto ai limiti per rendermi conto del Rollio.
    Onestamente per il mio utilizzo da "Single" non porta nessun disagio. Il passeggero Esperto se ne accorge subito. Quello medio si sente al sicuro.
    però c'è da dire una cosa: ho cambiato tutti e 4 gli Ammo... quelli dietro avevano ancora un po di vita...
    quelli davanti si comprimono con le proprie Braccia.
    A detta del Meccanico la e90 xDrive è uscita di fabbrica molto morbida, troppo, differentemente dal e90 TP.

    Prima il senso di insicurezza toccati i 150 kmh era percettibile da chiunque.
    Adesso i 200 gli sfiori come se fossi a 130.

    L'upgrade l'ho fatto per necessità, ma ragazzi... che differenza.
    L'unico ipotetico svantaggio è la durata. Che non sappiamo di quanti km sia.

    Aneddoto: il meccanico per farmi capire cosa avessi comprato è salito su un marciapiede a 50 kmh ed è sceso...
    Io la discesa non l'ho sentita.
     
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Grazie per il feedback ;)
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    Onestamente mi preoccupa più la salita a 50 km/ora sul marciapiede...
     

Condividi questa Pagina