BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Ammortizzatori damptronic | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Ammortizzatori damptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Thomf31, 7 Aprile 2024.

1. Thomf31

Thomf31 Kartista

80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Ciao a tutti!
    Non ho trovato discussioni in merito similari inerenti a questi ammortizzatori quindi provo ad aprirne una, la mia f31 m sport del 2018 monta le sospensioni adattive..stavo pensando di cambiare ammortizzatori fra qualche migliaio di km soltanto che la scelta è ben poca visto che sul mercato (escludendo gli oroginali) vengono prodotti solo dalla bilstein in configurazione b4 o b6 (questi ultimi mi interessano particolarmente) alla modica cifra di 450/500 euro cada uno..qualcuno di voi già li monta? Ero interessato ad avere dei feedback prima di procedere..oppure qualcuno di voi sa se la scelta può ampliarsi ad altri marchi? Io non ho trovato al momento nulla..mi sarebbe piaciuto avere l'auto un po più rigida ma non posso permettermi di abbassarla poiché non uscirei più dal garage indi per cui le molle devo tenere le originali m per questo la scelta era diretta verso i b6 che se non sbaglio possono essere montati in configurazione con le molle stock.
    Grazie!

2. Thunderforce83

Thunderforce83 Secondo Pilota

652
    197
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputazione:
    102.421.194
    BMW F30 ex 316d '12
    per curiosita' a quanto li stai cambiando?
    io sarei orientato sui sachs, non ci sono per la tua?

3. Thomf31

Thomf31 Kartista

80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Ciao! Non li sto cambiando per necessità degli stessi, ovvero non sono usurati anzi ancora i miei sono in ottimo stato ho 65k km..li cambio per 2 motivi..il primo è perché volevo l'auto più rigida quindi mi servirebbe un ammo monotubo tipo bilstein b6 o b8 escludendo quindi i b4, che però avendo gli adattivi e non potendo cambiare le molle si escludono anche i b8, il secondo perché nell'ottica di darla indietro fra qualche anno rimonterò gli stock visto che in bmw quando ho dato indietro la mia vecchia 320 2012 per questa mi hanno fatto storie anche per il non aver le gomme con la stellina e altro..questa lho presa coi cerchi da 18 e gomme originali, smontati subito per montare dei 19 con pilot sport 5 e in futuro alla vendita monterò nuovamente i 18 originali..lo stesso volevo fare con gli ammortizzatori perché avendo appunto gli adattivi e sapendo i costi questi volevo tenermeli buoni da parte haha montando sempre degli adattivi ma che facciano al caso mio tipo i b6 che manterrebbero le adattive adesso che mi piacciono ma più adattate al mio caso e che mi consentono di rimontare gli stock alla vendita per mantenere l'originalità dell'auto.
    I sachs li montai sulla mia ex 320..cambiati a 180 k km li perché erano scoppiati invece ma avevo i normali e i costi sono circa la metà..erano identici agli originali e se non sbaglio sono anche primo impianto bmw..
    Però appunto anche se ci fossero per la mia sarebbero cone gli oroginali e visto che il cambio lo faccio più per sfizio che per necessita volevo fare un upgrade..

Ultima modifica: 8 Aprile 2024
  4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non esistono più i B6 Damptronic?

5. Thomf31

Thomf31 Kartista

80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    Si esistono appunto volevo capire se qualcuno li avesse montati per dei feedback oppure se qualcuno conosce altri ammo tipo i b6 damptrinic sempre adattivi per avere più scelta

Condividi questa Pagina