Ammortizzatori D2 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori D2

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 22 Gennaio 2010.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Vero, dimenticavo che è progressiva..#-o Ma il K massimo lo conosci? Matteo X (importatore D2) mi ha detto che per s1 lo spring rate è 10kg/cm al post e 7.5 o 8.5 kg/cm all'ant. E ad essere sincero sono rimasto così::eek:
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ice71

    "cercando di essere obbiettivi e senza suscitare reazioni eccessive negli animi più irrequieti"

    I D2 che io e un mio amico vorremmo montare su un 120d e87 un pò pompatina, che si usa sopprattutto nel misto e piace tirarla e farci qualche traverso, e logicamente essendo insoddisfatto dell'assetto originale un'assetto d2 e poi una bella barra duomi poi magari in futuro delle barre antirollio maggiorate come le vedresti??

    Incominceremmo dagli ammo perchè siamo sui 130'000km e penso che siano da cambiare allora dei D2 visto che l'uso ne si fa con magari in futuro il pensiero di andare in pista che ne dici???
     
  3. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Come già ho detto più volte: vanno bene per quello che costano.
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ok grazie!

    Ma è un prodotto valido che sentiresti di consigliare??

    Rispetto a un Bilstein B8 o un Kit Koni sport che costano più o meno uguale???

    In alternativa tu cosa consiglieresti???:wink:
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Come puoi confrontare B8 e Koni con un prodotto che ti offre regolazione altezza, freno idraulico, camber e caster???
     
  6. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Se noti nella mia domanda parlo di prezzo e qualità, non di regolazioni!!!

    Sono perfettamente d'accordo che quello che offre un D2 in quanto a regolazioni sia da capo giro, ma al di là di queste come gruppo molla-ammortizzatore com'è qualitattivamente!

    Anche perchè è moltissimo tempo che voglio montare questo ammortizzatore ma è la prima volta che ho trovato qualcuno con cui scambiare delle opinioni al riguardo, essendo un conoscente del prodotto!

    Detto questo il mio confronto per prezzo, visto che la sua affermazione era "vale quanto costa", allora volevo un uo parere su questi altri due ammortizzatori per poter fare un raffronto!!:wink::biggrin:

     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ho capito cosa intendi... Il fatto delle regolazioni è un vero valore aggiunto però. So che questi ammortizzatori, a seconda del freno idraulico col quale sono regolati e del luogo dove vengono impiegati, durano circa 50.000 km prima di sostituire le cartucce.
     
  8. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :wink: Sono contento di esser riuscito a spiegarmi!!

    Infatti quel tipo di regolazioni mi fanno tantissimo gola!:mrgreen:

    Ma non vorrei che poi il prodotto sia peggiore di un B8!! Se invece fosse uguale allora non sarebbe mica male!:wink:

    Cmq logico che se potessi permettermi dei B16 RideControll o anche solo dei B16 PSS10 sarei ben contento!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Penso che molto dipenda da chi te lo regola....
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Secondo me i D2 sono qualitativi. Basta prenderne in mano uno da smontato, e guardare le finitura delle ghiere filettate, la lavorazione dell'ergal... L'idraulica, ovviamente, non sono riuscito a vederla!:lol:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qualche fotina esemplificativa...
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Uao che belle foto!!

    Sono proprio belli e ben rifiniti!!!!=D>

    Per curiosità tu che modello hai preso???:wink:

    a quanto hai messo il camber all'ant???

    Mi sa che saranno la mia scelta!
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Gli Street.

    -2°. Ma ho stravolto il caster. Questa foto è esemplificativa:

    [​IMG]
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Bellissimo a me è così che piace il caster!!!

    Come ti trovi sullo sconnesso??

    Io stavo guardando i grafici e valutavo il 0-400 drag!!

    Pur comprommettendo un pò il comfort, guadagnerei molto in obliquità e un pò in controllo!!

    Tu che pensi???

    [​IMG]
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    997.4s_ex 123d Msport
    Te l'ha montato Ice?

    Come ti trovi con le molle?
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
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    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Qualsiasi ammortizzatore che non sia lo street è roba da corsa, ed ha costi maggiori.

    Sullo sconnesso non mi trovo male, devo fare attenzioni alle grandi escursioni (caditoie pronunciate o buche) sulle piccole invece è molto progressivo. Devo ancora ridurre il freno idraulico, a gennaio ho girato a vallelunga con ammortizzatori frenati a 2/3, e devo portarli ad 1/3 per vedere se il confort ne guadagna.
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, certo, ha fatto tutto Luca. Non male, ma sicuramente sono parecchio più dure delle originali. Ma la 147 eibach+ritarati che avevo prima era MOLTO peggio di questa.
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :wink:

    Dici che costano molto di più???

    Tu quando li hai presi e quanto li hai pagati?? Se puoi dirmelo!!:wink:

    Per capire meglio!

    2/3 frenato???

    Ha quanto hai il precarico della molla???:wink:
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Si, sono fatti diversamente, più robusti.

    Vengono 800 euro. Li ho montati a gennaio.

    Il freno idraulico dell'ammortizzatore è regolabile su 36 scatti. 0 scatti morbido, 36 scatti duro. Attualmente sta con 24 scatti. Vorrei portarlo a 12 per girare su strada.

    Il precarico non si regola, si regola l'altezza del gambale. Lo spring rate è fisso.
     
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  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie fantastica risposta!!

    Però magari quando procederò per l'acquisto proverò a chiedere la differenza di prezzo!!!!!

    Tu quando hai dovuto aspettare per averli????

    Li hai comprati direttamente tu dalla D2??
     

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