Ammortizzatori D2 | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori D2

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 22 Gennaio 2010.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    me li hanno proposti per la mia car: a ghiera, completamente regolabili (anche in altezza), comprensivi di molle :tot eur 1.000 montati.
    qualcuno di voi li conosce? e sopratutto: sono validi qualitativamente?? ciao e grazie a chi mi risponderà.
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Se montare vuol dire "metter su i pezzi"....il prezzo è normale.

    Regolare un assetto a ghiera richiede mezza giornata e attrezzatture non comuni: se 1000 comprendono la taratura fatta a regola d'arte, il prezzo è molto basso.
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    .....ok ma,prezzo a parte come sono qualitativamente? Sono paragonabili a bilstein? Grazie ice71.
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    No. Ma costano decisamente di meno e il rapporto qualità/prezzo è equivalente al PSS Bilstein.

    Comunque questo post andava nell'altra sezione. Ora ci cazziano.
     
  5. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    .....ok ma,prezzo a parte come sono qualitativamente? Sono paragonabili a bilstein? Grazie ice71.
     
  6. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...ma quali sono i pss bilstein? Sono per caso i b6 o i b8 o quali? È vero volevo scrivere nella sezione assetti ma ho sbagliato....me ne scuso.
     
  7. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...ma quali sono i pss bilstein? Sono per caso i b6 o i b8 o quali? È vero volevo scrivere nella sezione assetti ma ho sbagliato....me ne scuso.
     
  8. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    come qualità sono come i pss, il modello top di bilstein..il piu costoso..

    per il resto dubito fortemente ti regolino il tutto a quel prezzo..avrai solo il montaggio e per regolarli ci vuole anche un giornata..

    io vendo un sacco di k-sport, che sono i fratelli gemelli dei d2, un poco piu cari, ma perfetti!non hanno un difetto e funzionano benissimo!il setting dipende dal tuo stile di guida, dalle strade che percorri e da ciò che desideri tu..
     
  9. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....quindi con questi d2 mi accorgo della differenza rispetto all'assetto stock? La spesa vale la resa? Ciao
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Un PSS Bilstein è nettamente superiore ad un D2 come qualità e ci mancherebbe altro, dato che costa quasi il doppio.

    Se un D2 fa al caso tuo dipende dall'uso dell'auto e da cosa ti spinge a cambiare molle e ammortizzatori.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto :wink:


    Ve la sposto io.



    Quando vi accorgete di cose che non sono al loro posto, usate la segnalazione (il triangolo vicino alle REP).
     
  12. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ....vorrei la mia car meno saltellante e con meno rollio e beccheggio; la uso solo in strada ma mi piacerebbe compiere i tratti autostadali con dossi e con curvoni con meno saltellamenti e con meno rollio avendo una macchina piu' stabile e attaccata all'asfalto.
     
  13. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ti interessa anche abbassarla oppure è un fattore secondario?
     
  14. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    .....come abbassamento per un fattore estetico direi che è un fattore secondario, avevo pensato ai d2 solo per il fatto che qualche volta all'occorrenza potrei abbassarla. quindi se riuscissi ad ottenere quello che ti dicevo sopra (nella precewdente risposta) andrebbe bene lo stesso anche senza l'abbassamento.
     
  15. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Parti dal presupposto che L'UNICA regolazione che puoi fare liberamente su un set a ghiera e con piastre, come il D2, è quella riguardante l'idraulica: ogni regolazione di altezza o di camber prevedere obbligatoriamente la risistemazione degli angoli di convergenza.

    Alla luce di questo ti consiglio: barre antirollio M3 e relativi cavallotti abbinate ad ammortizzatori Bilstein Sport B6.
     
  16. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ...ho gia' visto su ebay le barre eibach per m3 e46: la mia car è una e90. potrebbe andar bene lo stesso? ciao e grazie
     
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.727
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    quindi x uso prettamente o esclusivamente cittadino i D2 sono sprecati? e quindi i giovamenti ottenibili dalle piastre sul Camber e Caster (montandole nel tuo modo) non sono aprezzabili in "Città"?
     
  18. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sono ancora più rigide di quelle di serie della M3 che ti dovrebbero essere sufficienti.
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Gli angoli giusti ci devono sempre essere e quindi una piastra o asolatura o braccetti inferiori sono sempre benvenuti.

    La cosa che non apprezzo, in uso cittadino è l'abbassamento o l'aumento di K delle molle: preferisco una buona idraulica e, se serve, antirollio.

    Leggi bene: "in uso cittadino".
     
  20. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    ..ah ok ho capito. ma se trovo quelli originali della m3, per andar bene devono essere per forza della mia serie (e90) oppure andrebbero bene anche quelli della serie precedente e46??
     

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