BMW Serie 1 F20/F21 - Sostituzione ammortizzatori MSport | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Sostituzione ammortizzatori MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tandre98, 8 Febbraio 2022.

1. Tandre98

Tandre98 Aspirante Pilota

4
    1
    7 Febbraio 2022
    monza
    Reputazione:
    0
    Bmw M140i
    Ciao a tutti!

Recentemente ho comprato una Bmw m140i e devo dire che complessivamente è una macchina spettacolare.
    Mi chiedevo solo se cambiasse qualcosa in termini di guidabilità nel caso volessi sostituire l'assetto orignale M con gli ammo Bilstein (B8 + molle Eibach).

Ha senso farlo o meglio lasciarla stock?

Grazie!

2. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.495
    2.470
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.126.416
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    L'assetto stock delle serie F lascia un po' a desiderare perchè è orientato più al comfort che alla sportività.
    Io ti consiglierei prima di provarla per bene e vedere se non soddisfa le tue aspettative.
    In quel caso, se non hai le adattive, gli step minimi che qui hanno fatto in gran parte, sono sostituzione ammo/molle e barre stabilizzatrici.
    Bilstein va per la maggiore, molti hanno optato per i B14, perchè più performanti.
    Per le barre H&R.
    Ti consiglierei magari di provare prima solo ammo/molle e poi, se ancora c'è qualcosa da affinare, montare le barre.
    Se invece hai le adattive, puoi passare all'upgrade assetto MPerformance, ti basta solo cambiare molle e tamponi mettendo il kit BMW.

Questo è l'intervento base.
    Poi ci sono tantissimi altri interventi di affinamento (camber, boccole, braccetti), che però chi è più esperto di me in questo campo può rappresentare meglio.

A danibt e Tandre98 piace questo messaggio.
  3. Tandre98

Tandre98 Aspirante Pilota

4
    1
    7 Febbraio 2022
    monza
    Reputazione:
    0
    Bmw M140i
    Perfetto, allora la provo per bene e poi deciderò.
    Grazie mille per la risposta!

4. UMBIX

UMBIX Aspirante Pilota

4
    1
    7 Giugno 2020
    TORINO
    Reputazione:
    0
    SERIE 1 118D F20
    Ciao a tutti, vorrei cambiare ammortizzatori alla mia 118d con assetto msport, ad oggi con 160 mila km, volevo chiedere secondo la vostra esperienza due cose:
    - che ammortizzatori conviene montare o quali sono i più comuni (non ho esigenze sportive particolare se non come con l'assetto originale msport)
    - qual è il giusto costo per questo intervento di manutenzione
    Grazie a tutti per la collaborazione

5. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.066
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Se non hai esigenze particolari rispetto al pessimo assetto stock msport allora anche dei B4 andranno benone.

Condividi questa Pagina