Ciao a tutti! Recentemente ho comprato una Bmw m140i e devo dire che complessivamente è una macchina spettacolare. Mi chiedevo solo se cambiasse qualcosa in termini di guidabilità nel caso volessi sostituire l'assetto orignale M con gli ammo Bilstein (B8 + molle Eibach). Ha senso farlo o meglio lasciarla stock? Grazie!
L'assetto stock delle serie F lascia un po' a desiderare perchè è orientato più al comfort che alla sportività. Io ti consiglierei prima di provarla per bene e vedere se non soddisfa le tue aspettative. In quel caso, se non hai le adattive, gli step minimi che qui hanno fatto in gran parte, sono sostituzione ammo/molle e barre stabilizzatrici. Bilstein va per la maggiore, molti hanno optato per i B14, perchè più performanti. Per le barre H&R. Ti consiglierei magari di provare prima solo ammo/molle e poi, se ancora c'è qualcosa da affinare, montare le barre. Se invece hai le adattive, puoi passare all'upgrade assetto MPerformance, ti basta solo cambiare molle e tamponi mettendo il kit BMW. Questo è l'intervento base. Poi ci sono tantissimi altri interventi di affinamento (camber, boccole, braccetti), che però chi è più esperto di me in questo campo può rappresentare meglio.
Ciao a tutti, vorrei cambiare ammortizzatori alla mia 118d con assetto msport, ad oggi con 160 mila km, volevo chiedere secondo la vostra esperienza due cose: - che ammortizzatori conviene montare o quali sono i più comuni (non ho esigenze sportive particolare se non come con l'assetto originale msport) - qual è il giusto costo per questo intervento di manutenzione Grazie a tutti per la collaborazione
Se non hai esigenze particolari rispetto al pessimo assetto stock msport allora anche dei B4 andranno benone.