..montando molle MSPORT ... di quanto si irrigidirebbe l'auto ? ... considerate che ho assetto standard ora ... .. per abbassarsi , se non ho capito male si abbasserebbe di 2 cm max ... ( io ho xdrive ) ...
Salve a tutti vi chiedo un parere sugli ammortizzatori. Questa mattina dal gommista per fare l'inversione delle gomme, il mio amico meccanico si è accorto che l'ammortizzatore anteriore sx era unto per circa metà dello tubo esterno a partire dalla parte alta. Mi guarda e mi dice che l'ammortizzatore è da sostituire perchè perde olio. La macchina ha 80000 km. La mia domanda è: ma gli ammortizzatori della mia 520d lci non sono a gas? Inoltre leggendo i vs commenti sui bilstein mi sembra di capire che i b4 sono simili agli originali. Guardando gli ammo montati sotto la mia noto che hanno una forcella che li collega all'asse. I bilstein di cui parlate non hanno questa forcella. Pertanto quali devo scegliere in caso di sostituzione? Grazie a tutti.
I Bilstein che vedi nella foto dell'inserzione sono solo rappresentativi, chissà di quale vettura sono.... Posso assicurarti che in pratica sono identici agli originali, forcelle comprese. Ti consiglio di fare come sc rivono altri utenti: cambia anche i vari tamponi e parapolvere (quasi certamente avrai i soffietti anteriori a pezzi).
superati i 100.000km consiglio anch'io di cambiare i tamponi, senza alcun dubbio anche perchè non costano cifre altissime
A me basterebbe averla più rigida sull'avantreno. Non so se dipenda da quello o dagli pneumatici, ma ieri festeggiando la fine del rodaggio in autostrada ed entrando in un bel curvone in velocità, il muso ha scarrocciato lungo le carreggiate in maniera preoccupante. L'altra F11, pur essendo con assetto normale sembrava più rigida e piantata davanti, l'unica differenza cerchi da 18 invece che i 19 che ho su questa.
Io lì ho acquistati i b4 con tutti i gommini e tamponi. .. l'auto mi risulta ballerina avanti. ... ho preso a 180km/h un avvallamento in autostrada e ha molleggiato tanto... non lo sentita sicura..
Pero a 180 con assetto standard (i b4 hanno stessa rigidità degli originali) può starci in caso di avallamento che tu l abbia sentita alleggerirsi. 180 non sono pochi, l auto pesa, e assetto standard .....
Nella mia nei curvoni veloci, si alleggerisce l'avantreno ed ha un movimento laterale che l'altra non aveva. Non so se può dipendere dalle gomme che mi hanno montato di serie Goodyear Excellence Rof, mai usate prima, o dall'assetto anteriore in questo caso particolarmente morbido. Boh, vedrò pià avanti cosa fare, ora ha solo 3000 km di vita.
Farò così, ho l'impressione di avere pneumatici non all'altezza In genere me le hanno date sempre con Continental, stavolta dato che gli ho dato indietro la mia a Giugno con le invernali quasi finite, sono andati al risparmio. ...stardi
sempre molle + ammo altrimenti meglio lasciare l'assetto originale l'armonia tra molla e ammortizzatore non può essere divisa
Scusate ma sono de coccio... Come tamponi intendete i dischetti in gomma che vanno a contatto superiormente ed inferiormente alla molla, i tamponi di fondo corsa su stelo o i piattelli superiori in alluminio?
Io ho cambiato tutto quello che vedi in foto ho comprato sul sito autodoc. ... solo le guarnizioni anteriori e posteriori in BMW costano 3, 4 euro l'uno. ..
in genere le nostre sono, di serie, lievemente piantate sul muso. Se la tua è più alta davanti c'è qualcosa che non quadra..
non fati ingannare dal passaruota , per vedere l'effettiva differenza devi misurare sotto al sottoporta
Alla fine ci ho capito ben poco da quale Amm e’ piu Fermo del originale Comunque sia provandoli al banco in Mercedes avevano 20 kg compressione 20 estensione e in autostrada gli spaventi (sachs nuovi ) erano assurdi . Identici a ammortizzatori di 10 anni di usura e 150 mila km. Modificato estensione a 40 kg addios problemi. Dato che c’è chi ne capisce non ne compro piuttosto modifico ciò che ho. L’auto cambiava a pari altezza dal giorno alla notte . La mia balla da fermo ma mica fa più di un palleggio . Ma non puoi far curve forti perché ti devi impegnare a guidare su due ruote . Ovviamente accorgendomi del limite vado più piano . Negli avvallamenti un po’ impazzisce Provato quella con ammortizzatori regolabili .... altra storia la fai come vuoi tu ... Ma se ne saltano due son dolori per questo li ho evitati E se la calo qua non si marcia Quindi la tengo con un limite ma sempre che in base L auto la sua tenuta e’ ottima . Sicuramente chi ha m sport già va meglio ma è più bassa e ad ogni scaffa povere gomme e cerchi . Siamo senza strade purtroppo
Alla 530d f10 ho affiancato di recente una 318i cabrio del 2004alla quale la precedente proprietaria ha fatto sostituire gli ammortizzatori... sono marca Kayaba. Devo dire che il comportamento è molto soddisfacente, alla faccia dei blasonati bilstein! Staremo a vedere quanto durano.
sarebbe da provare i Bilstein B6 (per molle standard) solo così potresti valutare le reali differenze dai Kayaba