Ma non ho speso nemmeno tanto... I 4 ammortizzatori 296 euro ; + 135 euro ; di tamponi etc. + 40 euro ; in BMW perché alcune cose solo originali le vendono... poi per la manodopera non so ancora... mi sa che non arrivo a 650 € come ho scritto. ..
A me per montare le molle hanno preso 140€ in un meccanico "comune" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso di avere i b4 poi controllo con i codici che sono sugli ammo. E devo dire che sono morbidi almeno quelli anteriori devo verificare con un amico che ha la mia stessa auto e ha quelli originali ..
Scusate... Perché non post-montare gli KV electronic dampers? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Circa € 1500 sulla baia ( vedi descrizione per le caratteristiche ) ma necessitano del modulo du controllo elettronico Bmw... alla fine sei oltre i 3k... però regolabili a piacimento Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta . Però stai facendo il paragone tra due prodotti completamente differenti. L utente ha montato ammo da 400 euro tu ne proponi alcuni da 1500.son convinto siano ottimi ! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si certo ho questo dubbio anche io ma... l assetto fisso quando viaggi ti spacca la schiena specialmente se trovi destinazioni dissestate, inoltre facile portare a casa danni. Certo la tentazione è forte visto per come aumenta la precisione di guida... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dipende un Po da cosa monti.... con il b8 ( più molle corte) diventa duretta. Il b4s è come msport. Poi é sicuro che un regolabile é meglio di un fisso, ma dipende anche da cosa cerchi. Pensa che un utente trova il b8 morbido. Io andrò su b4s +pro kit Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
La tua scelta mi sembra la migliore : che abbassamento risulta? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma guarda dipende da cosa vuoi ottenere. Io ho una berlina 318d , non voglio un auto da pista. Ci devo far salire miei figli ecc ecc. Voglio che in autostrada o curvoni tenga meglio . L altezza è data dalle molle. Sulla serie 3 la prokit abbassa da 2 ai 3 cm circa. Le sportline (molto più estreme) stanno a -4,5/5 cm... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma come fai a sentirli morbidi ? Sulla mia sbatto i denti , non ammortizza una mazza , vabbè che ho il 20
E' morbida, non sono le gomme, sono la velocità con cui molleggia e sospende su oscillazione ampie (avvallamenti e salti). Su piccole buche ed asperità è invero più secca. I 20 non toccano questo comportamento. E' l'ammo...
Ieri ho fatto 200 chilometri e in un tratto di strada fatto tra 160 e 180 km/h in un piccolo avvallamento l'auto avanti ballava..... non era stabile e sicura .........
Montati anche io i B4, presi probabilmente dallo stesso venditore su Ebay. La mia esigenza era quella di ripristinare l'’efficienza degli ammortizzatori in quanto, dopo 130.000 km gli originali (assetto standard) erano un po’ troppo rilassati. Il comportamento è sì migliorato, ma speravo in maggiore rigidità specie dell’'avantreno negli avvallamenti autostradali… Leggo che parlate di sostituire anche i tamponi e para polvere: per questi ultimi sono stra d’accordo in quanto i miei erano spappolati, mentre invece non capisco a cosa vi riferite con i tamponi, suppongo siano i piattelli superiori di fissaggio a duomi. Inoltre, all’'avantreno avverto rumorosità a bassa velocità su pavé e/o sconnesso, non dovrebbero essere i vari bracci e triangoli in quanto sostituiti di recente senza risolvere il difetto....… potrebbero essere questi tamponi di cui parlate?
I Io ho acquistato tutto su autodoc anche cuscinetti anteriori che vanno sugli ammortizzatori .. in BMW ho acquistato solo le guarnizioni che servivano e le scodelle anteriori. ..