Un consiglio per la mia car... e' giunto il momento di cambiare ammortizzatori : ho gia' deciso per i Bilstein, pero' sono indeciso su quali... Premetto che la mia e' una 320 d e91 163 cv rimappata + intecooler maggiorato + turbina nuova di pacca totale 202 cv al banco rulli. cerchi da 18 + distanziali L'assetto e' gia' sportivo, distanza tra meta' mozzo e passaruota 35 cm. Grazie per i consigli Salutoni a tutti
Li ho cambiati oggi, bilstein b4, anche la mia e 163cv con assetto m, rimappata e senza dpf. Li ho provati e tengono bene in curva, nel senso che ho notato una minore invasivita' del dsc. Sembra come quando era nuova.
210000, ma solo perché mi era scoppiato ant sinistro. Ma erano ancora abbastanza discreti. Altri 50 60 k km forse potevano farli se non fosse successo. Il capo off mi aveva detto che sulle auto con assetto non gli era capitato mai di cambiarli.
Salve ragazzi anch io vorrei cambiare ammo. A dir la verità sto montando anche molle M visto che la mia è una futura. Consiglio.. Secondo voi è fattibile montare blistein b4 con molle assetto standard al posteriore e ant sempre blistein però con molle M sport? che effetto avrei? Sbilanciamento o buon compromesso??? La mia intenzione è portare giù solo l anteriore. Troppa differenza con il post. Con assetto futura riscontro una differenza di 3 cm da centro mozzo a passaruota tra ant e post. Grazie a tutti.
Ammortizzatori bilstein Seguo. Domani misuro la mia distanza passaruota centro mozzo iPhone using Tapatalk
Salve ragazzi.. all anteriore ho montato bilstein B4 per assetto sportivo della casa infatti sono circa 2cm più corti rispetto agli originali.. con molle msport prese usate ma praticamente nuove. e visto che ci tengo a fare le cose ben fatte ho cambiato anche i tamponi superiori sempre per versione msport.. solo questi alla modica cifra di 220 euro. cmq morale della favola la macchina non si è irrigidita praticamente quasi nulla.. sebra sia cambiata solo l altezza da terra.. infatti è scesa ben 2cm.. quindi secondo me i bilstein b4 hanno solo lo stelo un pò più corto visto che le molle sono più corte ma la taratura mi sembra identica agli originali. ora... dovrebbe essere tutto ok visto che è tutto nuovo... e invece.. c e un problema.... se cosi è.. anche alle piccole asperita del terreno.. si sente come un soffio d aria come quando si gonfia la camera d aria.. di una bici con la ponpeta.. qualcuno ha avuto stesso problema o puo aitarmi a capire cosa puo essere...!!!! Grazie a tutti
Buonasera ragazzi . Ho una Bmw 318i touring e91 del 2007 175000 km , voglio cambiare tutte e 4 ammortizzatori , ho appena ordinato su autodoc i Bilstein b6 ( anteriore e posteriore + supporti e cuscinetto molla ) , secondo voi vanno bene , ho sentito che era meglio prendere i b4 per la mia . Ma ho sentito parlare che non erano buoni . Qualcuno di voi li ha montati mi puo dire se la macchina cambia , ci tengo molto alla mia bimba . Saluti .
devi controllare se hai l'assetto m-technik o meno, per scoprirlo dovresti smontare una ruota (è più facile vederlo sulle posteriori) e pulire lo stelo dell'ammortizzatore per scoprire il codice della parte sull'etichetta. Col codice, vai su realoem e vedi a che assetto corrisponde. Se ce l'hai allora vanno bene i b6, viceversa devi andare su b4.
i b4 sarebbero uguali a quelli originali, i b6 hanno la taratura sportiva, e vanno con le molle originali, hanno uno stelo dal diametro superiore rispetto alle oem, unica cosa non ti serviranno a un granchè se non cambi pure le molle( visto i km dell'auto)
sul cambio molla sono d'accordo se devi fare l'upgrade di assetto o se si vuole proprio riportare l'auto alle condizioni originali (in termini di freschezza delle componenti). Personalmente, salvo rotture (normalmente rare essendo componenti abbastanza robusti), non credo che mai le cambierò sulla mia. Se si tratta l'auto con un minimo di cura (tipo non prendere dossi e buche a canna), sono componenti che durano quasi in eterno essendo fatti con acciai estremamente tenaci.
Grazie . Ma la mia è una senza assetto sportivo m , il mio modello e touring e91 , non ho visto gli ammortizzatori , ma so che si ha "m sport" avrebbe il pomello m, il battitacco m , è la scritta m sport da qualche parte , quindi presumo che sia normale . Soltanto che ho letto che gli ammortizzatori b4 erano pessimi ed scarsi , quindi ho comprato i b6 , ma li montero con le molle normali , ma se non vanno bene per la mia auto allora faccio il reso e compro altro . Sapete dirmi un marchio serio e buono che avete già provato ? Grazie.
Allora ragazzi , ho sbagliato allora ?? , pensavo che potevo montarli con le molle originale in modo di montare pezzi di qualità , ma se non vanno bene , faccio il reso e compro altro . Consigli su quello che avete montati e come vi trovate . Saluti
I b6 chiamano l'assetto m tech, pertanto dovresti cambiare anche le molle e alcuni altri elementi relazionati allo stelo. Personalmente sono andato su Sachs per le posteriori e così farò anche per le anteriori, però bilstein rimane una delle marche con migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato, se li compri non sbagli. Tornassi indietro li comprerei per la mia. Fossi in te, al più farei un reso per un b4 al posto del b6.
I b6 sono più rigidi dei b4 dipende dal tuo stile di guida se preferisci più confort devi optare per un b4
i b6 sono solo a taratura sportiva e vanno su molle normali (quindi puoi montarli) i b8 sono per le molle ribassate (o assetto Msport o anche su modelli Attiva)
Per un controllo approfondito verifica se trovi nell'elenco dell'allestimento la voce S704A, non deve per forza essere M-Sport, la mia era una Attiva ed avevo montato i B8. Se non hai il codice S704A vai serenamente di B6 con molle originali, cambierà in meglio di tanto pur mantenendo una buona dose di comfort.