Ammortizzatori Bilstein: quali scegliere | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Ammortizzatori Bilstein: quali scegliere

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tetsujin, 10 Aprile 2009.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    i gialli sono regolabili,i rossi no
     
  2. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao, scusa quanti soldini vogliono per un kit come questo (mi sembra sia rgolabile l'altezza con la ghiera vero ?) anche i PM se vuoi.... Grazie
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    In realtà si regolano anche i rossi (che sarebbero gli "special"), ma bisogna smontarli... mentre i gialli (che sarebbero gli "sport") si regolano da montati... :wink:
     
  4. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    parlando dei koni gialli, la regolazione è solo della rigidezza oppure si riesce a variare anche l'altezza?
    La regolazione è semplice da fare oppure ci vuole un assettista?
    Che molle consigliate di abbinarci?

    Scusate la raffica di domande :redface:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    La regolazione riguarda l'ammortizzatore, non la molla (che è quella che determina l'altezza)...

    Sui gialli è molto semplice, non serve un meccanico...

    Per le molle io sono sempre per le Eibach prokit, il resto (H&R, EIbach Sportline) nella mia modesta opinione è solo roba da pista... con le nostre strade non vanno bene.
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non lo sapevo,ma cosa si regola sui rossi?
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    La stessa cosa dei gialli... la durezza in estensione... però è chiaro che i rossi anche al massimo non arrivano alla taratura dei gialli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
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  8. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    mi farò fare un preventivo anche per i koni gialli + eibach pro kit

    sul forum della z4 invece la maggior parte degli utenti mi sembra che abbiano su i b8
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    scusa delle tante domande,ma come durezza sono tanto +duri i gialli dei rossi?
     
  10. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Comunque dando un occhio su ebay.de sembra che i koni gialli costino come i bilstein b8... scelta difficile, da un lato ci sono l'esperienza negativa dell'utente con i b8, dall'altra i molti pareri entusiasti di chi mette bilstein al primo posto... i koni sono regolabili i bilstein no (ma non è che mi interessi particolarmente per l'utilizzo che devo farne), i koni sono gialli (GIALLI!!) ovvero un pugno in un occhio sulla mia zetina, i b8 sono neri (quindi niente effetto tamarro)

    risultato: boh!

    Accetto consigli :-k
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    mah io li avuti entrambi (non su Bmw), e nelle regolazioni non eccessive riescono ad essere confortevoli entrambi.

    Cmq sia per la facilità di regolazione, per lo stelo più corto e per la durezza complessiva maggiore (che si traduce anche in una maggiore durata, perchè man mano che spompa indurisci), andrei sicurmente sui gialli.
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    guarda che anche i B6 e i B8 sono gialli... poi basta una botta di bomboletta nella parte visibile al massimo...

    cmq i monto attualmente i B6 e sono a dir poco superlativi, anche se ho dovuto far ammorbidire i posteriori (e questo mi è costato quanto 2 ammo nuovi), per cui oggi, andrei sicuramente di regolabili...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  13. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    ah si sono gialli? :redface: dalle foto mi sembravano neri #-o

    Come mai solo dietro?
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02


    si, le foto spesso sono solo indicative...

    solo dietro perchè messi sul banco prova, erano loro i responsabili della durezza eccessiva che sentivo... ammorbiditi del 30%, pensa com'erano...:eek:
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non è un segreto, magari a qualcuno interesserà.
    Per la coppia anteriore, regolabile in altezza con ghiera e regolabile in estensione (nella parte inferiore con una chiavetta), comprensivi di molla eibach cilindrica NON progressiva + helper e ammenicoli vari, mi hanno chiesto 1350 + iva.
    Fatti a mano su misura, sempre con componentistica bilstein, però decisamenti improntati ad un uso pistaiolo. In effetti sono molto dubbioso se fare questo passo :-k
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    mi sembra eccessivo per i soli anteriori...
     
  17. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    stica**i.......... no grazie :mrgreen:
     
  18. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    e nemmeno con le molle progressive (anche se da pista immagino siano meglio le non progressive eh)
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    a questo punto uno si fa un bel kit weitec regolabile....tanto è sempre roba del gruppo KW, quindi è molto ben fabbricata
     
  20. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    per la Z4 non esistono kit weitec regolabili (stando al sito ufficiale almeno). Si parte dal KW Variante 2 che però ha un prezzo nettamente superiore :rolleyes:
     

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