Per la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è il b12 a circa 650 su ebay.. se mi ricordo ti passo il codice Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
..si passami pure il codice, stavo aspettando un autoteile a 620 shipping comprese, ma se andiamo per le lunghe và bene anche 650, volevo vedere se per la prox week facevo tutto.
Ah be', questa e' la sezione Z4, pensavo parlassi di una Z4. Ad ogni modo se cerchi genericamente su realoem trovi tutto, ma se metti il tuo numero di telaio e di serie non hai assetto adattivo facile non trovar i codici per componenti che non monti. Infatti, per questo ho precisato e confermo che c'e' confusione in merito, anche tu stai sbagliando infatti come molti e come facevo anche io prima di telefonare e parlare con l'ufficio tecnico dell'importatore italiano. Ci sono il pro kit e lo sport kit, uno con molle -3cm e l'altro con molle -5cm. In genere sullo sport mettono i B8 che hanno stelo piu' corto. Per quanto riguarda invece il B12 con pro kit -3cm sbagliano tutti in genere. Non esiste una regola fissa, decidono loro come comporre il kit B12, che avra' sempre molle pro kit -3cm, ma per alcune auto ammo B6 e per altre B8, dipende dal livello di rigidita' necessario o altezza stelo che servono per il miglior assetto possibile sulla singola auto. Sulla mia cooper s ad esempio il kit B12 e' arrivato con molle pro kit -3cm e ammo B6, per la serie 3 un altro tizio aveva ricevuto i B8. Basta andare sul sito e aprire la scheda tecnica con codici ordine dei singoli pezzi, infatti se devi cambiare un singolo pezzo non devi riordinare tutto, puoi prendere anche un singolo pezzo, ma devi sapere cosa ordinare. Se ad esempio lo avessi ordinato per la mia mini avresti fatto un errore ordinando il ricambio B8 per il B12 pro kit. Realoem non e' affidabile al 100%, in alcuni casi trovi piu' opzioni, quindi attenzione a non fare errori, si rischia facilmente di ordinare il pezzo sbagliato, anche se si immette il numero di telaio. Se non si e' sicuri e non si sa usare bene realoem meglio andare in conce che ordinare pezzi altrove sbagliati.
lui ha una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e il b12 è "solo" prokit non sportline i b6 "non" sono accoppiabili a molle ribassate ne da 3 ne tantomeno da 5 delle sportline
..ok, qui però ero andato 1 pò OT, siamo in ambiente Z4, comunque, come scritto sul mio, ormai ho ordinato tutto
Non decidi tu come comporre il kit, lo decidono loro. Stai sbagliando, il kit B12 prokit -3cm a seconda dell'auto arriva con ammo B6 o B8. Ti ho appena spiegato che per la mini cooper s il B12 prokit -3cm arriva con i B6, per la serie 3 con i B8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I B8 li mettono per tutte solo con il B12 sportkit -5cm. Quando mi e' arrivato il kit B12 ho guardato il codice ammo, controllato sul sito bilstein ed era un B6, alche' anche io pensavo fosse sbagliato, ma l'ufficio tecnico dell'importatore italiano eibach-bilstein mi ha spiegato come stan realmente le cose, sbagliavo anche io a pensare la composizione dei kit. Ti confondi con i B4 che han taratura di serie, i B6 sono gia' ammortizzatori sportivi come i B8, che son un pelo piu' rigidi e con stelo un po' piu' corto. La mini e' molto piu' rigida della serie 3, quindi non servono i B8 nel kit.
Then, mi permetto di inquinare il thread di [MENTION=35938]huskywr240[/MENTION] , solo perchè magari, altri forumendoli, come me, incasinati nella scelta fanno fatica a capire. Il Bilstein B12 Pro kit, è composto da molle Eiback Pro, quelle nere e da 4 Bilstein B8 come da foto codice da me ricevuti. L'abbassamento dovrà essere, nel caso di una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 30-25mm...all'incirca. Ricordo infine che nella scatola kit viene indicato il nome prodotto Performance 2, in linea ai nomi prodotto indicati sui relativi siti Bilstein e Eiback. Quindi, in parte aveva ragione anche [MENTION=54907]spettinato[/MENTION]. Nel caso chiedo sorry, e sentitivi liberi di cancellare. Codici per riferimento http://www.vivaperformance.com/bilstein-b8-sp-front-struts-bmw-e90-series-awd/ https://www.amazon.com/Bilstein-24-120425-B8-Shock-Absorber/dp/B009FU7CKC Codici da me acquistati.
Dopo aver letto sportkit (non esiste) b8 piu duri di b6 (cambia solo lunghezza stelo) abbandono la discussione e continuerò a ordinarli e montarmeli da solo come ho sempre fatto da anni Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma figurati, non dirlo nemmeno per scherzo, non disturbi nessuno, anzi, porti dati utili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Infatti, nella serie 3 il B12 ha molle nere -3cm e ammo B8, ma come detto dipende dalla macchina. Sulla mini cooper S R52 lo stesso kit arriva con ammo B6. - - - - - aggiornamento post - - - - - Il B12 lo prendi in due versioni, prokit e sportkit, dove hai molle -3cm o -5cm. Il fatto che per la tua auto non esista non significa nulla, anche per la mia non e' disponibile lo sportkit. Alcune auto invece possono scegliere tra i due tipi di kit. Poi non e' che c'e' molto da dubitare se ti riporto quanto detto dall'ufficio tecnico dell'importatore italiano del marchio, pure io pensavo fossero diverse le cose, ma come te mi sbagliavo. Le descrizioni sul sito italiano ntp sono generiche, ma basta andar al catalogo ricambi per averne conferma. Sul sito ti dice B12= B8+ molle prokit -3cm, ma e' la stessa descrizione per tutte le auto, anche se in realta' le cose son diverse. Basta che vai sul sito della casa e vedrai da solo che stai sbagliando: http://eibach.com/de/en/products/street-performance/suspension-systems [FONT=open_sansregular]B12 PRO-KIT | Performance Springs+Shocks[/FONT] [FONT=open_sansregular]For everyone who wants to feel every curve in the road.[/FONT] After a long-awaited anticipation—market leaders of springs and dampers develop a complete Performance Suspension System Spring and Damper technology simultaneously engineered, tuned and extensively tested Unparalled harmony between spring and damper – resulting in a world-class suspension system – with a progressive characteristic Precision responsive handling and excellent driving performance Lower center of gravity – up to 40 mm (Lowering = Traction + Attraction) Eibach Pro-Kit Performance Springs Bilstein Performance Dampers with gas pressure technology – perfectly matched Technical component report Made by Bilstein and Eibach E qui il famoso kit che non esiste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [FONT=open_sansregular]B12 SPORTLINE | Sport Performance Springs+Shocks[/FONT] [FONT=open_sansregular]For everyone who wants their daily workout[/FONT] After a long-awaited anticipation—market leaders of springs and dampers develop a complete Sport Performance Suspension System Spring and Damper technology simultaneously engineered, tuned and extensively tested Unparalled harmony between spring and damper – resulting in a world-class sport suspension system – with a progressive characteristic Precision responsive handling and excellent driving performance Lower center of gravity – up to 50 mm (Lowering = Traction + Attraction) Eibach Sportline Performance Springs Bilstein Performance Dampers with gas pressure technology – perfectly matched Technical component report Made by Bilstein and Eibach [FONT=open_sansregular]Are you looking for excellent driving dynamics and precise response to the millimeter? Is a sport-performance style important to you? And does it go without saying that you are expecting more safety from a suspension system? Then you should find out about the B12-Sportline.[/FONT] va che anche io, come molti altri, la pensavo come te, sbagliando, pero' se me lo dice il produttore mi fido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi non sei convinto chiamali e spiega loro che han messo a catalogo e sul sito (con tanto di foto) un prodotto che non esiste
Sportline sportline sportline Aggiungo qualcosa che non tutti sanno... agli anteriori non si montano i tamponi non solo perché non entrano avendo uno stelo da 40mm.... ma soprattutto perché li hanno già internamente... in ultimo sono sul mercato da non molto tempo i b6 performace (solo b6) che hanno la regolazione dell'idraulica.. ma non ci sono per tutti i modelli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ecco appunto leggi quel che posti senza fare 2000 modifiche Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dico ntp perche' se cerchi il marchio i motori di ricerca tiran fuori sempre questo link, ma il sito vero e proprio della casa e' l'altro che ho messo nel link. Le modifiche sono obbligatorie, il sito slogga dopo poco tempo e se stai ancora scrivendo messaggi lunghi o aggiungendo dei link o foto, rischi di perdere tutto. Quindi per evitare si deve salvare spesso e poi riaprire modificando per finire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> O magari sempre per lo stesso motivo uno deve scrivere a razzo e poi si accorge di errori di digitazione da correggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sportline, sportkit, sempre kit sport e' ed esiste. E il B8 oltre ad aver stelo piu' corto ha anche taratura un po' piu' rigida, non lo montano sulla mini della mia serie proprio perche' ha gia' un telaio rigido e per uso stradale sarebbero poco indicati, sempre come spiegato dall'ufficio tecnico del produttore, quindi il kit B12 -3cm lo compongono con i B6 e non con i B8 come fanno invece sulla serie 3 che ha un telaio non altrettanto rigido.
Ciao sono piombato qui da google, ma ricordo questo post dal giorno della mia iscrizione anni fa. Mi spiace ritirare fuori l'argomento, ma vorrei cambiare le sospensioni alla mia Sdrive20i migliorando il comfort, ma lasciando l'altezza da terra invariata: qualcuno può aiutarmi?