31312282459 inseriscilo su http://www.realoem.com e vedi di che ammortizzatore si tratta , se non ricordo male esiste la versione sport o m3 ma non sono sicuro di ricordare bene. Uno dei due modelli ha lo stelo piu' corto e la molla e' diversa, quindi prima di ordinare i nuovi dai il codice al venditore ed assicurati della corrispondenza. - - - - - aggiornamento post - - - - - ad ogni modo sulla mia vecchia auto (eclipse gs 1 serie) avevo montato Kony sport Gialli regolabili...mi ero trovato benissimo sulle e 46 non saprei. ma quando gli attuali saranno arrivati a fine vita sostituiro con altro di piu' serio.
Mi dice semplicemente LEFT FRONT SPRING STRUT From:08/27/2001To:-Weight:2.939 kgPrice:$284.70 E poi mi elenca i veicoli. Però io sono sicuro di avere l'assetto ribassato. Me lo hanno confermato proprio ieri quando ho cambiato le gomme e fatto la convergenza. I sollevatori quelli su ruote mi entrano precisi precisi sotto. In ogni caso l'assetto è sempre stato abbastanza rigido e se mi dite che questi Bilstein sono addirittura più morbidi, penso che cercherò altri prodotti. Magari Koni? Tempo per pensarci ne ho. Non è un lavoro che farò a breve.
a distanza di oltre 3 anni ed almeno 95000 Km, rinfresco il topic... i Bilstein B4 sono ancora montati e non hanno avuto alcun cedimento strutturale... quelli posteriori sono forse un po scarichi ma date le condizioni delle strade dalle mie parti non posso chiedere di piu', anteriormente forse un filo meno performanti che da nuovi. Da qualce giorno mi assillava un rumorino posteriormente legato alle buche e' si e' scoperto siano i tamponi degli ammortizzatori posteriori andati. Stavo quindi valutando di cambiare i quattro Bilstein B4 con altro... Koni gialli regolabili?
nel senso troppo rigidi intendi? Io vorrei mantenere anche un po di confort, anche per evitare scricchiolii aggiuntivi in fase di marcia
Scusate il ritardo con il quale rispondo. Allora me li hanno sconsigliati in molti... mi hanno detto che a forti velocita' l'auto non stava in strada... mi hanno detto che distruggono il telaio dell'auto e quello di chi l'occupa.... Chi li ha montati sulla propria auto mi ha detto che erano troppo rigidi... insomma da non montare! Uso l'auto tutti i giorni e faccio una media di 80 Km al giorno strade miste urbano ed extra (piu' extra), come in molte parti d'italia purtroppo strade piuttosto malridotte... buche avvallamenti. Dopo questa premessa posso tranquillamente consigliarli a tutti! li ho presi su ebay.de (venditore funsport_24) ad euro 605 +15euro spedizione. Si Toffa ho tenuto le molle originali che sono quelle per assetto normale (per stelo lungo). Unica cosa posteriormente ho tarato tutto morbido... e gia' si sente una bella differenza. Anteriormente ho tarato ad un quarto della regolazione, ma li ci si puo' sbizzarrire a piacere dato che la regolazione e' accessibile. Le differenze sul misto stretto sono evidentissime... il rollio dell'auto e' davvero minimo, beccheggio gia' ne aveva poco anche prima quindi non ho notato grandi differenze. il comfort non e' peggiorato in modo drammatico, sulle buche pensavo "pestasse" davvero molto... invece tutto molto accettabile non ho notato neppure saltellamenti a forti velocita' su fondo sconnesso. Il comportamento su avvallamenti e dossi lunghi e' ottimo, segue il profilo stradale senza dare quell'effetto di bouncing lungo. In definitiva il compromesso fra prestazione e comfort a mio parere e' assolutamente accettabile. Posso solo confermare che non si tratta di un'assetto estremo. Specie dietro regolate per la minima rigidita' (io ho fatto cosi'). Unico rammarico... perche' non li ho acquistati prima?
Ciao a tutti, seguo con molto interesse la discussione perchè i miei ammo (originali) dopo aver onorato i 210000km DEVONO necessariamente andare in pensione.. in realtà già 80000km fa la mia E46 sembrava dondolare in curva come una Renault 4! Ciò premesso oggi ho fotografato il mio ammo anteriore Sx.. ma il codice sembra NON ESISTERE sull'ETK... ma può essere??? Ecco il codice: 3131 6757043 ... poi ci sono altre serie numeriche ma non credo siano codici BMW... Qualcuno sa dirmi che cavolo di sospensioni monta 'sta benedetta auto per capire se posso mettere i koni gialli regolabili? Attraverso il codice VIN esce che "dovrei" montare un assetto con "Settaggio sportivo delle sospensioni -cod. S226"... ma non so se il vecchio proprietario ha mai apportato modifiche... Suppongo che per leggere il codice di molle e braccetti dovrei smontare la sospensione, e senza restare a piedi per un paio di gg la vedo difficile... improponibile. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
ad una prima occhiata parrebbe che sia uguale al 3130 6757043 ma e' meglio sentire anche altri pareri
Purtroppo con il cell non so come fare a postare le foto.. al momento ho il pc fuori uso... Oggi sono stato in BMW e la tipa dei ricambi, leggendo lei stessa il codice degli ammo dalla foto che io ho fatto sulla mia sospensione, mi ha detto: non so come possa essere.. ma questo codice non esiste a sistema. Adesso è ufficiale almeno. Posterò foto e VIN appena potrò, grazie!
...Mi sembrava un codice familiare, poi mi sono ricordato che forse avevo ancore delle fotografie fatte ai miei vecchi ammortizzatori originali anteriori... indovina? abbiamo gli stessi ammortizzatori! Quindi hai assetto non M. Ti confermo che anche per la mia ogni volta che faccio cambio gomme devo aiutare i gommisti ad infilare i bracci del ponte sotto alla scocca sollevando l'auto per i passaruota Detto cio' vedo anche io che con il mio codice telaio su Real Oem non sono presenti i 3131 6757043 ma sono presenti i 3130 6757043 ma se il precedente proprietario della tua auto non ha fatto pasticci con le molle dovresti montare tranquillamente ammortizzatori con codice 3130 675743 io presi i bilstein B4 come prima sostituzione agli originali, poi sono passato a Koni Gialli regolabili, se leggi qualche post sopra vedrai le mie impressioni. Spero di esserti stato d'aiuto.