E' ora di sostituire i quattro ammortizzatori del mio 330CD E46 dopo aver letto molte discussioni sul forum mi sono orientato sui Bilstein B4 dato che non voglio abassare l'auto (viste le gia' gravose condizioni del manto stradale dalle mie parti), e anche considerando che monto cerchi da 18''. Avrei trovato un venditore su ebay.de che offre un Kit bilstein B4 completo ad un prezzo interessante. Il kit in questione montera' perfettamente sulla mia auto? Cosa vi sembra di questo Kit? il link e' questo: http://www.ebay.de/itm/BMW-3er-E46-ORIGINAL-BILSTEIN-STOsDAMPFER-SATZ-VORNE-HINTEN-MIT-ZUBEHOR-/140906806802?pt=DE_Autoteile&fits=Type%3A330+Cd&hash=item20ceb33e12 se servono altri dati relativi alla mia auto chiedete pure grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare :)
Io dico che sono perfetti e sopra tutto il prezzo, il suo lavoro lo faranno e anche bene io li prenderei.
grazie per la risposta bumermini, devo sostituire anche i due silent block dei bracci e i due supporti motore. Mi sono appena arrivati, li ho presi in un sito italiano, in tutto ho speso 155 Euro, marca TRW e Febi Bilstein. Mancavano solo i 4 ammortizzatori. Attendo anche altri pareri grazie.
anche io ho cambiato tutti i braci anteriori comperandoli da qui http://www.ebay.de/itm/Reparatursatz-Querlenker-HD-verstarkt-Vorne-BMW-E38-/370212821334?pt=DE_Autoteile&hash=item5632675956#ht_1887wt_1186 e sono molto soddisfatto, sempre comperavo dalla bmw pero in ultimi tempi fanno i prezzi tropo alti e la merce e uguale di quella che lo troviamo sul ebay e sopratutto dalla germana, ano scorso ho comperato supporti motore dalla bmw e quest ano li ho fati cambiare di nuovo perché si sono rotti, per ciò e meglio spendere di meno che di più, e forse quello che costa di meno vale di più.
quando sostituisco qualcosa vorrei sempre un originale specialmente se si tratta di ricambi che rompendosi potrebbero creare danni peggiori e o creare problemi alla sicurezza. Per molti ricambi anche io ormai ricerco spasmodicamente alternative a quelli marchiati BMW... oltretutto BMW non costruisce nulla, e' tutto affidato ad altre case costrutrici che su loro specifica costruiscono e poi mettono un marchio... Le ricerche che faccio sono quasi sempre dirette a trovare lo stesso componente ma con marchio non BMW, tradotto in temini di moneta significa pagare sensibilmente meno lo stesso identico ricambio! Ora con questi ammortizzatori vorrei avere un ricambio che sia affidabile, mi duri almeno come l'originale, abbia le stesse prestazioni (se non migliori) e costi poco.
Io quasi un annetto fa presi i b4 da un rivenditore siciliano su ebay..... la coppia anteriore 130 euro.sono soddisfatto e fanno il loro lavoro.
ottimi i B4, ma vanno bene solo per molle originali, per molle ribassate ci vogliono i B8 Sprint i B4 li ho sotto alla mia auto, comodi ma dalla gran tenuta, lo stelo grosso di cui sono dotati aumenta notevolmente la tenuta rispetto gli originali prezzo bassissimo, presi anch'io da un venditore siciliano su ebay
Io ho controllato con il numero di telaio e spunta che ho assetto sport.nel 2000 pero' forse c'era un po' di confusione con gli allestimenti.cmq montati e vanno bene.
Grazie per le risposte, sulla mia secondo il codice VIN sembra monti molle normali... Gabo o qualcun'altro mi puo' passare il link del venditore siciliano? ammesso pure che li abbia ancora vorrei vedere cosa mi costano da lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avrei piu' piacere nel fare acquisti in italia sempre che si tratti di un buon prezzo e persona seria.
un'anno fa mi fece il miglior prezzo in tutto ebay europa :wink: http://stores.ebay.it/ETTORE-AUTORICAMBI quello che non ha in casa lo ordina in pochissimo tempo venditore molto serio e veloce ha solo 16.550 feedback e tutti 100% positivi http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=ettoreautoricambi&ftab=AllFeedback
scrivi o meglio chiama al tel. accettano offerte, io trattai i miei 4 Bilstein B4 a 210 euro spediti !! questi sono per E46 http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-BMW-E46-SERIE-3-BER-SW-CABR-/400127473979?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2974b93b
Grazie per il link ed i consigli... oggi ho ritirato l'auto sulla quale ho fatto fare supporti motore (letteralmente distrutti!!!) e supporti bracci oscillanti (rotti anche quelli)... ora l'auto va decisamente meglio nota dolente gomme finite... ANCORA!!! (fine O.T)
Sconsiglio vivamente i B4 Bilstein. Dopo meno di 40.000 km sono messi peggi dei Sachs originali che ho cambiato a 200.000. Purtroppo per abbassare il prezzo ora li producon oinqualche fabbricaccia dell'est ed i risultati si vedono. Purtroppo non ho visto in tempo le stesse mie esperienze riportate qui sul forum.
purtroppo ci sono anche Bilstein tarocchi in commercio che cedono dopo poco dove li hai presi? venditore affidabile?
solo 40000 Km sono proprio pochissimi... spero che il venditore che mi hai passato tu Gabo sia affidabile...tu come sei messo? quanti km ci hai fatto?
B12 in pista, ogni 5 mila km e 3 ore di pista...scoppiato sempre il solito anche se mandati ripetutamente a rigenerare.... va beh che avevo anche problemi di pescaggio anche poco sopra metà serbatoio..però.... Praticamente in 15 ore di pista e 35000 km rigenerati 5 volte...ora ho i kw clubsport...vediamo...3 ore di pista e 8000 mila km li hanno...speriamo...
ciao Fastmechanic, io di pista non ne faccio, ed ero orientato sui B4. Ma con l'uso in pista si distruggono cosi' facilmete tutti o i tuoi B12 sono un caso a parte?
in pista gli ammo raggiungono temperature stellari e prima o poi cedono, anche altri hanno avuto complicanze con assetti stradali per la pista ci vuole un ghiera molla stretta c'è poco da fare