Ammortizzatori BILSTEIN B4 o B6 accoppiati con eibach pro-kit

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da smercki, 21 Agosto 2007.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  2. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    grazie, ma in quella lista avevo visto solo i B6.... VE...

    il mio dubbio è:

    la mia auto (versione ATTIVA) per mantenere l'assetto di ora (comprese le molle originali bmw) deve montare B4 o B6?

    sarò gnucco, ma sta cosa nonostante tutti i post letti mica l'ho capita bene!](*,)

    vorrei evitare il rischio di comprare i B6 (convinto che mi mantengano l'assetto attuale) e avere l'auto più bassa di 3cm! a questo punto prenderei direttamente i B4!
    #-o
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'auto l'abbassi con le molle, non con gli ammortizzatori..

    tra i B4 e i B6 cambia solo la taratura, li puoi montare entrambi con molle originali, i B6 sono un po più rigidi
     
  4. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    avevo visto che i B6 avevano lo stelo più corto, o sbaglio?

    perché se anche la differenza di prezzo è poca potrei prendere i B6!
     
  5. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _non erano i B8 quelli a stelo corto?
     
  6. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    io avevo capito che i B6 fossero di qualche cm più corti... e i B8 ulteriormente più corti...

    mi sbaglio?
     
  7. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _credo che lo stelo fra i B4 e B6 sia il medesimo, cambia la taratura.

    _i B8 hanno lo stelo corto.

    _non ne ho la certezza matematica però...
     
  8. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    nemmeno io :(
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    confermo io allora!!!
     
  10. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    mi confermi che i B4 e B6 hanno lo stesso stelo???
     
  11. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    YES, sono uguali cambia solo la taratura, i b8 sono più corti..ma il colore delle targhette delle molle poi l'hai visto??
     
  12. raffaele.rucco

    raffaele.rucco Collaudatore

    314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    purtroppo non sono riuscito... è tutto lercio!!
     
  13. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :-k

    _forse volevi scrivere B8?
     
  14. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty


    si scusate!:redface: :rolleyes: :mrgreen:
    ora correggo!
     
  15. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    ma scusa con una spugnetta umida pulisci!!!
    sarà polvere e/o fango tutt'al più!!
     
  16. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _figurati, era per chiarirmi le idee una volta per tutte! :wink:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tanti parlanodi sti bilstein. io devo dire che ero propenso a prenderli, ma ho sentito tre persone che han avuto qualche problemino con loro, e pure il meccanico da cui ho montato l assetto (che per l 80% fa assetti sportivi e modifiche per auto pista) me li ha sconsigliati, a favore dei koni.
    io non li ho provati personalmente ma vi riporto quello che mi hanno detto.
    a due dopo poche migliaia di km perdevano, un altro ha avuto un altra orttura ai 30mila km ma nojn ricordo.

    ribadisco, non voglio dare sentenze o pareri, ma solo riportarvi varie impressioni che ho sentito.
    dalla mia parte, i miei koni fanne scendere troppo l auto.
     
  18. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    B4 o B6?

    Salve, ho sostituito un paio di mesi fà gli ammortizzatori (ho una 320 cd del 2004 km 100.000 circa) leggendo i vs post con i bilstein B4 ma dopo qualche mese per l'appunto ho notato che ho strappato un parafango anteriore, in sintesi nella sostituzione non ho notato una grossa differenza come mi aspettavo, ma lieve, così ho pensato bene di cambiare anche le molle (ORIGINALI), premetto non ho assetto "M", quindi molle originali bmw, risultato sembra migliorato del 10%, ma l'auto affonda assai, anche con le mani sembra una muoversi come una barca, comemai?? forse dovevo mettere i B6 sul mio coupè? datemi una risposta se qualcono ne ha idea...ho uscito un sacco di soldi senza ottenere risultato.
    Grazie!!!
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se prendi due ammortizzatori Bilstein, B4 e B6, possono sembrare uguali ma in realta' non lo sono,
    la loro differenza sta nella taratura e quindi i secondi sono piu' rigidi;
    i B4 sono ammortizzatori che si avvicinano piu' al classico stradale,
    mentre i B6 sono piu' sportivi e di conseguenza piu' rigidi.
    se poi vuoi decidere tu la taratura, o vai sui bilstein PSS o PSS9, che costano tantissimo,
    oppure metti dei koni sport che hanno quasi lo stesso prezzo dei B6 e puoi tararli con una chiave
     
  20. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :wink: =D> Grazie 1000 per la dritta!!!
     

Condividi questa Pagina