Ciao a tutti,proprio ieri ho fatto la convergenza e dato ke sentivo un piccolo soffio venire dalla sospensione ant. sx ho chiesto al meccanico cosa fosse....risposta,il tuo ammortizzatore perde olio....è "scoppiato".....credo nn sia niente di raro xcui volevo chiedervi cosa mi consigliate x acquistarne uno (o credo 2) nuovi....originali?nn originali?di qualche altra marca ke ne produce?preciso ke ho i 18... aspetto vostri pareri.....grazie
Riguardo ad ammo originali o altre marche trovi parecchie discussioni in merito. Dipende anche da quello che vuoi dall'auto e quanto puoi spendere. Per la sostituzione, bisogna vedere quanti km hanno gli ammortizzatori. Se, come penso, sono parecchi, è bene cambiarli tutti e 4. Altrimenti cambia i 2 dello stesso asse, ma è di ripiego che a me non convince. IMHO Io sono innamorato dei Koni gialli, ma costano un botto.
Visto che devo sostituirli anche io.ma in questo caso solo per usura..ed anche io monto i 18 ... ti posso dire che...le scelte son 2: o li prendi su ebay.it /ebay.de e risparmi 1sacco riguardo i prezzi però poi devi farteli montare.. (circa 300 euro tutti e 4 nuovi) o fai fare tutto dal tuo meccanico di fiducia ma dubito che otterrai il tutto con prezzi modici. (circa 500 euro tutti e 4 nuovi) anche io ti consiglio di comperarli tutti e 4 o al massimo 2 (dello stesso asse). Come marche rinomate ti consiglio bilstein anche se non tutti si sono trovati bene..leggi forum ..usa CERCA .. Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
è senz'altro meglio: altrimenti rischi di avere una vettura fortemente sbilanciate nel comportamento, a causa dello stato di usura degli ammortizzatori orginali ormai esausti
Io con il mio vecchio 320d ho fatto 230.000km con gli ammo di serie!!!!! Poi ho messo un assettino di fortuna preso ebay a 200,00€ 4 ammo+ 4 molle, tanto poi l'ho cambiata!!!! Però devo dire che comunque per quei 20.000km che l'ho usati non erano male!!!!:wink:
No, era comunque un pò che si sentiva che erano stanchi, ma la volevo vendere, quindi ho aspettato fino all'ultimo!!!!:wink:
ecco i miei a 151mila adesso sono completamente scariki e si sentono..infatti adesso sto valutando se comperare 4 molle nuove bilstein b4 su ebay.it a 260 euro circa (da aggiungere poi manodopera..)oppure pagare 250 euro per far rigenerare i miei..
ops!sorry hai ragione...ma sai com'è...son talmente combattuto che non ci ragiono piu al momento te ke m consiglieresti?...
L'accoppiata bilstein/eibach è chiaramente il top. Oppure se non ti interessa di abbassare l'auto anche i soli bilstein sono un ottimo prodotto!!!!:wink: E' chiaro che se lasci le molle originali, metti i bilstein con assetto originale, ti costano un filino meno ed hai lo stesso risultato. Se invece hai già un assetto sportivo o vuoi pure cambiare molle, allora puoi mettere dei bilstein sport o i vari b4-b6-b8!!!!:wink:
guarda io li voglio sostituire gli ammortizzatori perchè sento proprio che sono scarichi..per quanto riguarda l'abbassare l'auto non mi sembra il caso..xke x me è già abbastanza bassa...avevo intenzione solo di cambiare gli ammortizzatori senza le molle...quindi te fossi in me cosa faresti? cambieresti gli ammortizzatori o rigenereresti i tuoi originali?... (tenendo conto anche delle spese a cui vado incontro..) i bilstein che prenderei su internet sono b4 nuovi.
Senti, io personalmente li prenderei nuovi, ma poi depende anche economicamente parlando cosa ti interessa di più, perchè se vuoi risparmiare la rigenerazione è meno onerosa (anche se non risparmieresti molto credo) e comunque gli ammo tornano come nuovi!!!!:wink:
ti dirò facendo 2conti: 250 euro (ammortizzatori miei rigenerati montaggio e smontaggio) 260 euro (bilstein nuovi )+ 80 euro (montaggio e smontaggio) la differenza stà in circa un 100 euro...ma se ne vale la pena lo faccio il "sacrificio"...:wink:
ciao ragazzi io li sento sfiatare tutti e 4 gli ammo. la mia monta assetto m che ammo posso mettere? i blisten di cui si parla sopra a 260 + 80 euro montaggio vanno bene per la mia ? anche a me anno chiesto 250 per rigenerarli