Ultimamente sento molto spesso l'ammortizzatore ant dx sbattere,ossia quando trovo qualche piccola buca o avvallamento sbatte. Ora dato che monto ammo originali ma ho molle piu' corte e rigide,non è che lavorando piu' compresso l'ammortizz.sia scoppiato???eppure botte "cattive" non ne ha prese!...o che sia qualcos'altro????
hai controllato i silent block del braccetto, magari questo lavora male è fà questo suono rumoroso, con le molle più basse lo stelo lavoro più profondo ma non dovrebbe comportare questo gran problema
anche se non centra nulla, il DUCATI è davvero bellissimo...avrà i suoi anni ma il fascino di quella moto li non ce l ha nessun altra moto...
Se hai le molle piu rigide l'ammo lavora di meno....dubito sia scoppiato. anzi...con le molle piu rigide anche se l'ammortizzatore è quasi andato...lo si avverte meno.. controlla i silent block....molto probabile son quelli.
Ti ringrazio la penso anch'io così!All'inizio mi attirava un Yamaha R1 o CBR 1000RR e con gli stessi soldi della mia avrei preso SICURAMENTE una moto piu' recente ma alla fine credo che.....DUCATI è un'altra cosa .
Si le molle sono piu' dure e il tuo ragionamento è giusto,ma sono anche piu' corte per cui anche da rilassato l'ammortizzatore è comunque compresso.Era questo il mio dubbio .
Controlla anche le testine della barra stabilizzatrice. Essendo in parte di plastica a volte si spezzano e danno un classico rumore di sbattimento nel fondo stradale sconnesso. Ciao