Generalmente no. Nel caso del mio amico aveva un po' di margine lavorando sugli spessori. Si parla di 9mm però.
Avendo una X non lo butto via un bel cm... anche perchè se cambiassi le molle andrei sicuramente a peggiorare ulteriormente il comfort, perchè le Eibach per quanto progressive saranno certamente più rigide di quelle di serie... quindi se si potesse agire sui piattelli mantenendo le molle originali anche per solo 1-2cm già sarebbe un'ottima cosa!
Li ritara? ma si possono rivedere le tarature degli amm originali? dagli originali ass standard (tipo b4) si riescie a portarli a livello dei b6/b8? Hai idea su che cifra si aggiri un'intervento simile?
Non solo... sono in molti a consigliare questo tipo di intervento rispetto all'acquisto degli ammo, in quanto la taratura sarebbe fatta a proprio gusto e soprattutto tenendo conto del reale peso dell'auto e ad hoc per ogni ammortizzatore, eliminando anche le tolleranze di fabbrica che normalmente esistono fra i prodotti aftermarket. Il prezzo è molto variabile... ma se trovi il tipo onesto fai tutto anche con 100€ ad ammo, ritarato e montato.
Addirittura... Certo se è così tengo in tasca parecchi soldini rispetto a montare dei b8.. mi informerò.. grazie!
domanda.. dove vado a sentire per ritarare gli amm?? qualcuno conosce qualche preparatore di assetti che faccia questi interventi? zona Padova..