Ammo rumoroso

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gian, 14 Novembre 2004.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Ho da un po' di tempo un ammortizzatore posteriore che fa abbastanza rumore quando prendo anche piccole sconnessioni (il fenomeno si avverte di più d'estate per fortuna). Ho provato a farlo oliare un po' ma senza successo, mi sa che sarò costretto a cambiarlo per eliminare il problema.

    La mia Compact ha l'assetto sportivo di serie. Ora ho due alternative: o prendo due ammo posteriori bmw, oppure cerco dei ricambi con più o meno le stesse caratteristiche (per non dover cambiarli tutti e 4) che lavorino bene con le mie molle. Come vanno i Monroe? Sapete se sono un po' più rigidi rispetto agli originali?
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

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    8 Settembre 2003
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    Bmw 323Ci
    Lascia perdere i Monroe, consiglio da collega di forum :biggrin:
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2003
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    E91 320d - 190hp
    Prima di cambiare gli ammo, fai controllare i tamponi.
    Avevo lo stesso problema, che ho risolto cambiando appunto i tamponi posteriori.
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Ma li ritieni peggiori anche degli originali? Rispetto a questi ultimi risparmierei un 20-30%.
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

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    8 Settembre 2003
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    Bmw 323Ci
    Io li avevo sul golf e non mi piacevano affatto.
    Li ho sostituiti dopo un mese con 4 Koni :biggrin:
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Beh che i Koni vadano meglio dei Monroe mi pare logico :mrgreen: Però non voglio passare ad un assetto troppo ridigo. L'unica cosa che farei per un miglioramento a livello estetico è installare 4 distanziali.

    Più che altro mi piacerebbe capire come vanno i Monroe rispetto agli originali. Se siamo lì prenderei i primi visto il risparmio di prezzo.

    Nessuno ha mai cambiato gli ammo bmw con i Monroe e può dirmi qualcosa?
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Per tamponi intendi i famosi supporti di gomma di cui si è ampiamento parlato?

    Ricordo che feci fare una prova, nel mio caso sembrava proprio un rumore di ammortizzatore... comprimendo l'auto con le mani si avvertiva bene.
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    20 Novembre 2003
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    ///M3 E36 Individual
    in teoria gli ammortizzatori sono da cambiare solo se perdono... pure se sono scarichi si potrebbero rigenerare...

    prova a verificare quello che ha detto blackthunder...

    cmq i monroe sono a gas vero? io eviterei di mettere 2 tipi di ammortizzatori diversi tra ant e post.. magari ti ritrovi con la macchina che davanti reagisce in un modo e dietro in un altro... :confused:
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

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    8 Settembre 2003
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    Bmw 323Ci
    Beh questo è evidente.
    Ho scritto che ho messo i Koni non per paragonarli ai Monroe ma
    solo per titolo informativo.

    I Monroe sul golf li ho trovati troppo molli sia in compressione
    e specialmente in estensione.
    L'auto a velocità sopra i 130 nei dossetti o avvallamenti cangurava
    parecchio con ammo nuovi di zecca.
    Secondo me sono troppo confortevoli per i miei gusti.
    Dovresti provare i Gabriel che costano poco ma hanno un freno
    notevole in estensione
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    scusate se mi intrometto ma che differenza c'è tra a gas e idraulici (o a olio)? :question:
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

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    8 Settembre 2003
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    Bmw 323Ci
    Cambia il sistema frenante dell'ammortizzatore.
    Lo stelo si trova contrastato o dall'olio che penetra negli
    ugelli calibrati o col gas.
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Grazie ho capito Coupè, ma in termni di prestazioni quali sono migliori, o entrambi in base alla loro durezza programmata sono uguali
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

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    8 Settembre 2003
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    Bmw 323Ci
    Non vorrei dire una bufalata ma in teoria quelli a gas
    risentono poco della temperatura al contrario di quelli ad olio.
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    ok grazie!!!
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

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    ///M3 E36 Individual
    non vorrei dire una bufalata nemmeno io ma penso che influisca qualcosa anche la diversità di fluidi..

    l'olio non si comprime mentre il gas in teoria si.. forse anche questo fa un po di differenza nell'effetto dell'ammortizzatore..
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

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    16 Agosto 2003
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    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque quelli ad olio sarebbero più duri rispetto a quelli a gas, per capacità fisiche, dunque con un azione frenante maggiore dato che il gas si comprime di più o sbaglio anche io
     

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