Ciao a tutti e Buona Pasqua, è da un po' che non passo qui su BMWPassion, ora però mi trovo ad avere bisogno della vostra esperienza :wink: Ho un 330Cd con M135 18" di 2 anni con 52500Km: possibile che siano già finiti gli ammo? Nell'arco di circa 2 settimane la macchina si è abbassata di +/- 1 cm ( si nota di più dietro) ed è molto più dura. Però facendo la prova premi/lascia sul posteriore non fa l'effetto "rimbalzo": forse perché gli ammo non sono ancora del tutto scarichi? A questo punto se devo cambiarli mi trovo di fronte ai "soliti" dubbi: premetto che mi sono letto 2 anni di post su questa sezione in merito all'argomento e mi sono fatto un'idea ma dubbi me ne rimangono, e sono piuttosto niubbo in materia. Opterei per ammo Bilstein B6 su molle originali, però l'idea Eibach pro-kit + Bilstein B8 mi stuzzica Domanda: la differenza tra molle originali + B6 e assetto Eibach + B8 è sensibile o con i soli B6 sarei ad una via di mezzo tra originale e assettata? A me la macchina piace molto neutra ma non troppo rigida, deve essere abbastanza confortevole anche in 4 montati. Il dubbio sta qui: se la differenza tra eibach/b8 e orig/b6 è poca, mi conviene l'assetto completo? Altra domanda: meglio ammo monotubo o doppio tubo (sia B6 che B8)? che differenza c'è? Ancora: con Eibach i B8 vanno bene o ce n'è di meglio? Ultimo domandone per chi è di Treviso e provincia: nella zona del Quartier del Piave e limitrofi sapete indicarmi un buon meccanico che sappia mettere le mani su BMW? Il mio vecchio mecca è buono su fiat alfa ecc ma non mi fido molto su bmw Danke very much!
Auguri!!!!! l'usura degli ammo varia molto dal tipo di guida e di strade che percorri,se non li senti più come piacciono a te allora è ora di cambiarli anche se in effetti 52500km son pochini hai l'assetto sportivo Bmw?????(quello del pacchetto M per capirci) se non ce l'hai allora forse è quello che può andarti bene perchè la tenuta è ottima senza penalizzare il confort sulla mia 320cd ho il pack M con cerchi m135,con l'assetto Bmw mi trovo alla grande in ogni situazione di strada. Ovviamente qualcuno non sarà daccordo ma io ti consiglio: ammo sportivi Bmw + molle Bmw (circa -2cm) l'auto è molto neutra come cerchi tu e facilmente conducibile anche in curvoni veloci con qualche avvallamento e sconnessione. finora ho avuto 3 auto: 316i e30, Polo gti, M3 e36, su tutte ho messo bilstein-eibach cioè il top ma.................... dopo anni di batoste alla schiena per colpa di ste strade de me....da apprezzo di più una via di mezzo che comunque tiene alla grande. A parità di assetto originale trovo che sia equiparabile a quello di serie sulla mia EX M3 e36, quindi molto valido e bilanciato. Altro discorso sarebbe da fare se uno cerca l'assetto che ti permette di farci anche una scappata in pista. Allora si!!!! Eibach-Bilstein,Koni-H&R ecc... Personalmente avendo provato non tornerei indietro. Spero di averti aiutato :wink:
Grazie Gabo, mi hai aiutato sicuramente. Ho controllato nell'ordine della macchina che voce c'è ed è "assetto sportivo", però non ho il pack MII. E' come il tuo essendo un coupé o il tuo è diverso? ma poi, quanti assetti esistono ??! Comunque ~2 cm più bassa e maggiore rigidità/neutralità è quello che cerco, però da come me l'hai descritti gli assetti Eibach ecc. sono di quelli che ad ogni buca ti ritornano un calcio in culo ed amplificano tutte le sconnessioni dell'asfalto, quindi giustamente "pistaioli". A questo punto mettere gli ammo Bilstein b6 sulle molle attuali mi sembra la soluzione migliore, però permango nella mia indecisione Ciao!
anch'io ho il coupè però 320cd assetto sportivo completo ammo+molle Bmw ce n'è uno solo (per sapere con massima sicurezza che tipo di assetto monti basta che fai guardare sul computer in conce. con il numero del tuo telaio che trovi sul libretto,non fidarti del foglio d'ordine a volte scrivono cose inesatte) io avendo provato i bilstein ti posso dire che sono ottimi ma non aspettarti un gran chè in confort mentre quelli sportivi Bmw sono stati studiati a lungo per offrire prestazioni e confort in definitiva se hai già ammo+molle sportivi Bmw ti basta cambiare solo gli ammo scarichi con Bmw sport o altro.... altrimenti se hai l'assetto standard allora devi scegliere tra eibach -3cm o Bmw -2cm e ammo a tua scelta qui parlano un pò degli ammo Sport Bmw http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=24519 qui ho troavato i prezzi degli ammo Bmw:
Grazie ancora per i consigli Gabo, sei stato molto disponibile. Ogni aiuto, suggerimento è ben accetto. Ciao.
Io non la vedo così azzardata e da spaccaschiena l'accopiata eibach + bilstein. dipende da bilstein a bilstein e dalle molle che si montano. Bilstein B8 e eibach pro-kit come vi sembra?