Ciao a tutti e Buona Pasqua, è da un po' che non passo qui su BMWPassion, ora però mi trovo ad avere bisogno della vostra esperienza :wink: Ho un 330Cd con M135 18" di 2 anni con 52500Km: possibile che siano già finiti gli ammo? Nell'arco di circa 2 settimane la macchina si è abbassata di +/- 1 cm ( si nota di più dietro) ed è molto più dura. Però facendo la prova premi/lascia sul posteriore non fa l'effetto "rimbalzo": forse perché gli ammo non sono ancora del tutto scarichi? A questo punto se devo cambiarli mi trovo di fronte ai "soliti" dubbi: premetto che mi sono letto 2 anni di post su questa sezione in merito all'argomento e mi sono fatto un'idea ma dubbi me ne rimangono, e sono piuttosto niubbo in materia. Opterei per ammo Bilstein B6 su molle originali, però l'idea Eibach pro-kit + Bilstein B8 mi stuzzica Domanda: la differenza tra molle originali + B6 e assetto Eibach + B8 è sensibile o con i soli B6 sarei ad una via di mezzo tra originale e assettata? A me la macchina piace molto neutra ma non troppo rigida, deve essere abbastanza confortevole anche in 4 montati. Il dubbio sta qui: se la differenza tra eibach/b8 e orig/b6 è poca, mi conviene l'assetto completo? Altra domanda: meglio ammo monotubo o doppio tubo (sia B6 che B8)? che differenza c'è? Ancora: con Eibach i B8 vanno bene o ce n'è di meglio? Ultimo domandone per chi è di Treviso e provincia: nella zona del Quartier del Piave e limitrofi sapete indicarmi un buon meccanico che sappia mettere le mani su BMW? Il mio vecchio mecca è buono su fiat alfa ecc ma non mi fido molto su bmw Danke very much!