nn so se a breve, ma credo cambierò nn molto lontano gli ammo: quelli dietro cominciano ad avere 130000km,e ho anke le eibach unite ai 18...credo che se nn voglio spaccare il telaio dell'auto su qualke fossa trrrrrremenda(vi ricordo la storia col tasso di qualke sett fa...ancora mi cago addosso ) devo pensarci. allora: eibach nere (prokit? boh...) e 18, già "montate" nn vorrei trovarmi l'auto molto dura, considerate che nn ho affatto guida sportiva, l'assetto è solo estetica..nessuna velleità sportiva, e in quanto a bassezza dal suolo...con gli ammo orig+molle è gia bella piantata! che cosa mi conviene fare? gli ammo originali costano un patrimonio,e con le molle....boh! e prendendo qualcosa di troppo "estremo" temo mi spaccherei la schiena!
ti posso consigliare i koni+eibach, kit completo, formula media. li ho trovati in germania con uno sconto clamoroso, ma purtroppo l' offerta e' finita. pero' posso dirti di contattare speedcars di bolzano, hanno un loro sito, chiedi di giorgio, di che ti ha dato il nr luca di monfalcone, dovresti cavartela con il prodotto top con 650 euro ammo+molle eibach.. e i koni mi sono stati straconsigliati da tutti, anche il mecca delle mie parti che fa assetti sportivi e da corsa, e mi diceva che insieme al bilstein (che pero' costa 300 euro in piu') questo e' l' assetto migliore per rapporto guidabilita'/confort! oppure se non vuoi spendere e vuoi tenere le tue molle fatti rigenerare i tuoi, vai sui 350/400 euri.
Se dovessi cambiarli a breve, cosa molto probabile, visto che hai già le molle, io prenderei questi con taratura pari a quelli originali http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=011&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=320077783941&rd=1&rd=1 Tieni presente che bmw con il programma otac 2006, sostituiva gli anteriori con 410 Euro, e posteriori con 250 Euro, ovviamente compresa iva e manodopera.
se vuoi tenere le molle originali e contenere la spesa in cifre accettabili ti consiglio di far rigenerare gli ammo che hai sotto ora, puoi anche se vuoi decidere di farli rigenerare con una taratura leggermente più rigida oppure più morbida a seconda di cosa preferisci.
io voglio TENERE le molle eibach che ho gia....ma pensare se mettere ammo diversi dagli orig, più "congeniali" alle molle
conoscendo la persona, il suo stile di guida e la sua schiena un consiglio da amico: lascia perdere gli ammortizzatori sportivi.
infatti...speravo in un parere da chi conosce la mia guida :wink: rispetto agli ammo originali + molle risulterebbe ancora ++ dura^ è che con gli orig credo che presto si scaricherebbero di nuovo o sarebbero troppo bruschi perchè nn lavorano appieno...
cia res, io avevo un assetto abbastanza duro, soprattutto sul posteriore; a parte la scomodità disumana e i dolori che mi procurava, nella guida non era proprio il max della gioia. un bel giorno mi si inchioda un ammo, e su consiglio dell'amico robbè, vado alla pro-line di rsm x farli rigenerane, gli spiego la car e la mia guida e lasio fare. con 120 euro ora ho un auto perfetta.
Un altro buon compromesso sono i Koni Sprint. Per nulla rigidi e molto adatti x molle ribassate! :wink: Oppure, alternativa originale, reperire gli ammo che BMW monta di serie ma non marchiati BMW. Mi pare siano i Boge ora non ricordo, non ho sottomano il manuale d'officina...