Fabio44 quell'annuncio non é il mio.. È un fake! Mi ha rubato la foto dal forum visto che è la mia firma...Probabilmente quella macchina non esiste, oppure esiste per abbindolare qualcuno con il solito giochino della caparra.. La mia era un 2007 con 45.000 km 4 proprietari e l'ho venduta a 17.000.... E mi piange ancora adesso il cuore ma purtroppo i km che faccio sono sempre più ogni giorno e il trattore a nafta vince.....
Che vi dicevo degli annunci di autoscout.... Ora ne mancano altri 500.000 e rimangono solo le auto vere, poi altre 500.000 di quelle che i carrozzieri di mezza italia aggiustano, altre 500.000 che non si trovano fisicamente in italia e allora rimarrebbero solo gli annunci che i privati e i concessionari "seri" mettono
..e 275 omini della Costa d'Avorio, direttori commerciali francesi della De Beers..che ti mandano coppia del bonifico a tuo favore con 2000 euro in più per "spese burocratiche"..e poi ti chiedono di renderglieli con bonifico. Eppure, visto che c'è l'invasione di questi personaggi..vorrei sapere se qualcuno abbocca per davvero. Le varie Striscia e Le Iene fanno un sacco di servizi interessanti..ma non ho mai visto niente su stà roba qui..
La mia era cmq una considerazione generale visti i prezzi che girano!! Sicuramente ognuno fa le sue valutazioni e i suoi conti e fa il prezzo!! Se non ricordo male hai detto di averla venduta in due settimane e quindi penso che sei stato fortunato visto la tipologia di auto!! Vero e' che considerando che la macchina fosse in ordine, con quei chilometri e a quel prezzo e' stato un vero affare per quello che l'ha presa!!! Ovvio che facendo tanti chilometri la scelta del diesel la reputo piu' che giusta!!
Ora vorrei porre una domanda!! Secondo voi questa eccessiva svalutazione dell'usato e' cosi' alta solo in Italia o e' cosi' anche dalle altre parti??
In italia in particolare .... Ho visitato autoscout negli altri paesi europei e prendendo come riferimento la Z4 m negli altri paesi come la germania ci sono pochissimi esemplari e a prezzi folli paragonati a quelli in italia ... Pensate che una z come la mia che io ho proposto a 22000 euro non la trovi a meno di 27000 euro......
Ho mandato una mail con richiesta di permuta con una 123D molto carina, 3 porte, modanature argentate, allestimenti M, di fine 2009. Poco fa ho letto la risposta del venditore: "scusi, cosa vorrebbe realizzarci da un coupè 3.0 benzina, che oggi è quasi impossibile vendere?" ..ma vaff.a.ncu.lo!!!!! Ovviamente ho cancellato tutto senza nemmeno rispondergli e mi girano assai...........
Ma che pezzo di *****!!! Io veramente non le capisco ste cose, e allora chi vende un'M5 o un M6 cosa deve fare, regalarla??? Hai beccato sicuramente il soggetto che non sa neanche cosa significa guidare un'auto sportiva a benzina! Io invece ho ricevuto due telefonate nel giro di tre giorni da parte di truffatori che mi volevano ritirare la macchina immediatamente con assegni postali vidimati senza nemmeno batter ciglio sul prezzo che era stato messo alto di proposito proprio perché non avevo fretta di venderla! Qualcuno che ci casca ci sarà pure ma sono veramente dei polli, si capisce lontano un chilometro che ti vogliono fottere!
Le macchine si vendono sempre in contanti o assegno circolare previa telefonata alla banca per un controllo... Non si sa mai. Ci sono anche quelli falsi in giro...
Assegni circolari con controllo in banca del bene emissione qualche ora prima dell'arrivo del compratore! Ho fatto sempre cosi e non ho mai avuto un problema! Chi truffa con assegni circolari di solito li restituisce alla banca annullandoli e a te porta una copia perfetta ma facendo il controllo sopra il giorno stesso é molto difficile non scoprire manovre strane! L'assegno postale vidimato é il prodotto piú sicuro delle poste, puó succedere la stessa identica cosa ma se ti tuteli lo scopri prima! Guarda caso quando gli ho chiesto di mandarmi la fotocopia dell'assegno che l'avrei fatto controllare alla poste non si sono piú fatti sentire!
Si quello puó succedere purtroppo, io il controllo lo faccio fare pochissime ore prima, del tipo mi arriva il fax la mattina, faccio il controllo e il tipo arriva di pomeriggio a prendere la macchina! Cmq l'ipotesi da te detta é la piú estrema e peggiore e cmq spero sempre che un assegno circolare falso si possa riconoscere! :-)
A proposito di rotture di p.... Con annunci di vendita su autoscout voglio segnalarvi che ce un utente di questo forum ( non faccio nomi) che mi stressa l anima con mail mandate attraverso autoscout dove mi prende per il c.... Proponendomi una permuta con una fiat duna con 350000 km più qualche migliaio di euro oppure ad offrirmi 8000 in contanti subito per la mia z ..... Ho gia segnalato il fatto ad un moderatore.... Che miserie ragazzi !!!!
Esatto e' proprio per questo che ho fatto la domanda se questa assurda svalutazione dell'usato e' cosi' alta solo in Italia perche anche io avevo notato questa cosa. Non solo il Germania ma anche in Francia e' cosi' un utente di qua ha preso una Z4 e89 23i pagata 34 mila euro quando da noi se ne trovano gia' sotto i 30 e spiegava che da loro a meno di 34 non ce ne e' manco mezza!!!!!! Idem in Svizzera e pure in Inghilterra dove questa tipologia di macchine e' molto apprezzata perche' ci sono moltissimi appassionati!!!!
Che poi tutti con sta storia del 3.0 benzina ma scusate e' proprio il bello di questa macchina oltre ovviamente l'estetica. Il coupe' per fortuna l'hanno fatto solo 3.0 e 3.2 M ma sinceramente se io l'avessi preso cabrio che per altro ogni tanto mi pento sopprattutto in estate non avrei mai preso in considerazione i motori sotto i 3.0 proprio perche' e' il bello di quest'auto non parliamo poi del 2.0 che manco regalato!!!!!!!!! Non me ne vogliano quelli che ce l'hanno ma per come la penso io per quanto un'auto del genere sia bella esteticamente deve soddisfarti quando la guidi e il 3.0 e' la sua morte!!! Le M poi sono il massimo!!!!