Grazie mille! Si è in vendita ma ahimè stavolta non è cosi facile, complice la crisi, superbollo e la particolarità della macchina, credo che ci vorrà più tempo per piazzarla a un giusto prezzo............intanto me la godo va!
Si e No :wink: Allora bisogna chiarire una cosa: Autoscout non è Eurotax Questo sito è un miscuglio di: Sole Auto fittizzie Auto "toccate" Auto "da importare" ecc. E anche auto "Sane" (molto poche:wink:) Quindi i vari prezzi che si trovano possono essere un riferimento ma non una valutazione del mezzo .... e poi quando si dice Le Z4 partono dai 10k Le M3 e92 dai 35k Le 997 dai 40k ecc.. Bisogna vedere di "QUALI ESEMPLARI" si sta parlando, cioè le "primo prezzo" (come le chiamo io) sono esemplari iperkilometrati, 10 proprietari, import e soprattutto "anonimi" nella scelta dei colori interni/esterni e optional. Qualche esempio: M3 e93 cabrio non si può dire che parte da 35k perchè c'è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201297881 perchè questa ha 150.000 km Mentre questa è un buon esemplare http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188537861 Quindi le M3 partono dai 46k e non dai 35k:wink: Questo discorso può essere applicato a tutte le altre auto, come le varie Z4 2.5i a 10k .... ma che esemplari sono? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201285969 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198522452 Si costa poco ... ma hanno 150.000 km e sono anonime e scarne:wink: Se già mettiamo dei paletti Tipo Nera (il colore più richiesto sulla Z) meno di 100k km e cerchi da 18' saliamo già a quasi 13k:wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174309452 Se a questo aggiungiamo il Navi, cambio automatico, Italiana, pochi proprietari, manutenzione regolare, ecc. vedrete che a 10k uno se la sogna una Z così Tutto questo per dire cosa? Che non è tanto cuxo quello di Marcos2k nel venderla a maggio in 20 giorni, perchè io me la ricordo (foto bellissimo) e di esemplari così ce ne sono davvero pochi e se becchi l'appassionato l'affare lo fai in 2, senza dover svendere l'auto. Vuoi mettere se era argento con sedili di serie neri kilometrata e scarna .... stava ancora in vendita. Ci sono alcuni annunci su Autoscout che rimangono per anni, quelle buone come questa restano al massimo un mese e si vendono. E anche la tua Emotion è veramente un bell'esemplare quindi devi solo avere pazienza:wink:
La penso esattamente come te Max, e questo discorso lo può capire solo un appassionato come noi, non lo strozzino di turno che va al ribasso! Le macchine belle si vendono sempre e comunque, poi ovvio, un po di fortuna ci vuole sempre, il momento giusto e la persona giusta! Il tutto se rientrano anche nel prezzo più o meno giusto d'acquisto, se sono fuori prezzo possono essere belle all'infinito ma di telefonate poche!
La fortuna ci vuole sempre (e in tutto) e logicamente ci vuole anche un prezzo congruo... che non deve essere uguale a un esemplare scarno e anonimo:wink: Io quando devo mettere un annuncio su autoscout cerco sempre un'auto simile alla mia (km,colore e soprattutto come optional presenti) e lo metto poco più basso in modo da avere maggiore visibilità:wink: e fino ad ora ha sempre funzionato
facciamo una cosa..visto che si stà sul vago..ve la dico tutta e mi dite in maniera molto, molto sincera che vi sembra (consigli e critiche ben accette). 12/2006 - nazionale - 50.000 km tagliandati solo Bmw - tagliandata fino a ottobre 2012 (o 13.000 km cdb), gommata - full optionals + pack completo M (e dico FULL), tenuta in maniera ottima.. 18.000 euro!!!. Secondo voi siamo fuori mercato? Considerando Quattroruote avrei dovuta metterla a 19.400..
Non voglio buttarti giu'. Quando la volevo vendere io, calcolando l'aggiustamento chilometrico la mia (per quattroruote) era valutata 17.000 e spicci. Ho trovato da venderla a 12.500 (e devo dire che le macchine con me passano piu' tempo a fare tagliandi e lucidature che quello che passano in strada)
Il discorso non fa una piega. Un Conce me ne darebbe 14..guarda, ci stò pensando seriamente. Non ho premurissima..ma ti dico anche che, questa vendita, mi stà diventando un agonia..e inizia a rompermi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il prezzo non è accio, ci potrebbe stare ma finchè avrai sotto esemplari come questi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201170372 è argento ma il prezzo è veramente d'attacco http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198093911 questa ha sedili sport e addirittura cerchi individual Capito la vedo dura, magari queste sono import e viste dal vivo qualche pecca la trovi ma ce ne sono molte sotto i 18k. Devi puntare sul fatto che è nazionale o cercare qualche permuta seria, prova a scriverlo anche sull'annuncio magari salta fuori qualcosa tanto quello che ti offre un "duna" in permuta puoi sempre mandarlo a quel paese
Ragazzi, leggo solo ora l'intera discussione e devo dire con sommo dispiacere che ciò che dite sulla svalutazione delle nostre auto è assolutamente vero. Io (per scrupolo ogni tanto provo a piazzarla a buon prezzo) l'ho proposta in permuta ad un concessionario della mia zona per una Lancia Delta (scusate lo so.... mi vergogno anche a scriverlo); la mia è un 2.5, 2003, 50K Km, pelle, cerchi lega....... Pensate quanto questo simpatico aguzzino mi ha offerto (dicendo di farmi un grandissimo favore per giunta) --- 6.500,00 €................. Ma ci rendiamo conto???!!!??? Piuttosto la butto in un fiume mentre le lancio molotov a manetta! Triste triste, triste con comprensione Antonio
Allora sono stato pure ottimista..dicendo 7-8000.. Schifo!! Manco per la TT m'ero "stressato" così...e mi dicevano sarebbe stata difficile da dar via
Se non ci fosse questo maledetto bollo, potresti tenertela nel garage, magari non assicurandola nemmeno, te la fai stagionare per bene, ogni tanto te la coccoli, le accendi il motore, la lucidi, muovi le ruote per non ovalizzarle.... e aspetti che diventi un'auto con un certo valore storico... se poi ti gira la voglia l'assicuri e ricominci ad usarla
nessuna auto al giorno d oggi si vende bene, chi parla di a3 alla stessa quotazione...è vero..personalmente con l a3 che avevo prima in 2 anni ci ho perso 8.000 euro ed era la massima offerta ricevuta, da privato,,il concessionario la ritirava a 7.000...da 18.000 di 2 anni prima... io mai più darò un auto in permuta ad un conce, piuttosto la terrò in conto vendita presso di loro.. Vedremo alla fine i concessionari con cosa camperanno...un pò come le agenzie immobiliari,,,prima avevano delle belle percentuali esclusive ecc...ora tutto ciò si è molto ridotto...
Ho seri dubbi in proposito, qui le case costano ancora molto, nonostante tutto, e le agenzie non mi risulta abbiano ridotto il margine...
ragazzi il motivo vero e principale non è relativo alla z ma al segmento auto...che non è fermo...è di piombo! da gennaio a luglio in italia sono state immatricolate 1.150.000 auto...ovvero un bel 13% in meno del 2010...in pratica forse il peggior risultato in assoluto...visto il macello del 2010 se contiamo poi che nello stesso periodo gennaio-luglio 2011 hanno venduto 445 (quattrocentoquarantacinque) Z4 nuove...stiamo parlando ad esempio e in pratica di 21 macchine per regione in 7 mesi...non so se mi spiego...N.3 macchine al mese per una regione i conce se la passano molto peggio di noi alla fine e se non hanno dietro la casa madre...chiudono io non ho mai venduto ad un privato e il conce mi ha sempre offerte molto interessanti tra permuta e ovviamente sull'acquisto di un'altra macchina..anche l'ultima mia z con l'altra ex z è andata di lusso, ma anche la mia ex serie 1 l'avevo permutata a prezzo di listino. diciamo che in queste cose è d'obbligo muoversi con anticipo e non avere mai fretta o non avere scelte... per il resto i prezzi su autoscout li trovo abbastanza scandalosi quasi che mi farebbe senso comprare così tanto sotto costo...ovvero non mi fiderei mai... comuque il quadro non è certo bello
Questo sarebbe il momento di comprare.... i venditori sono sotto tensione e non riescono a vendere, sono quindi più propensi a sconti. Penso sia possibile fare ottimi affari, soprattutto per quell'usato di qualità ma che pesa, anche a causa del superbollo
in effetti è cosi lovez4...pensa che io ho portato via a ottobre scorso la mia attuale 3.0si nuova km0 con best 4-cambio sportautomatic-navi-xeno-pelle-bluetooth-paddles-volante M ecc a 29.5k da 36k iniziali (52k listino) con permuta della mia ex 3.0i 2003 con 85mila km a listino 4ruote
Bè la Z è un'auto molto di nicchia quindi devi trovare l'appassionato. Per il discorso permute dipende da cosa prendi: prova ad andare a darla in permuta per un M3 e92 e vedi come ti trattano.... ti mettono il tappeto rosso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque la migliore cosa rimane il passoggio di auto tra conoscenti, come amici o colleghi.... infatti io non mi preoccupo della vendita visto che tra 1 anno e mezzo è già promessa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sono proprio daccordo ok in giro ci sono parecchie sole ma la mia Z4 m e il primo prezzo di autoscout e la vettura e super in ordine.... Forse sono l eccezzione che conferma la regola??? E credimi non la sto svendendo......!!
Io la vedo come Max anche perchè la regola principale è che nessuno regala niente x niente. Se cerchiamo un modello come riferimento il prezzo più basso, è assai scontato che arrivi quella con un km eccessivo, con l'anno più vecchio, magari ha avuto qualche problema ma io non l'ho mai visto scritto, ecc. Senza parlare del fatto che basta che le gomme siano finite, un tagliando da fare, due righini, un graffietto sul cerchio e...il prezzo sarebbe già diverso visto quello che andremo noi a spendere per sistemarle. Quante variabili ci sono? Ci si affida all'onesta del venditore? No, non basta. Io mi sono sempre rivolto a circuiti ufficiali dove, oltre alla tutela, esistono garanzie e strutture di riferimento, nonchè la casa madre, e qui parliamo di BMW. Detto questo è ovvio che qualche offertona (vedi vendita per sopraggiunti problemi finanziari ecc dove la macchina è super ok e magari con pochi km) la si può trovare tra i privati, ma la diffidenza è altissima per quel che mi riguarda, in tutti i campi. Dal punto di vista commerciale quello che è davvero indice di prezzo più appropriato è sempre questo: http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html
Qualche esempio sulla rete ufficiale: BMW Z43.0siCoupè €22.800,00 km28.736 anno2006 Alessandria €24.000,00 km40.560 anno2007 Frosinone €24.900,00 km9.130 anno2008 Bari €29.900,00 km3.200 anno2007 Bergamo €35.000,00 km1.000 anno2009 Arezzo