ammazza quant'è difficile da vendere.. | Page 3 | BMWpassion forum e blog

ammazza quant'è difficile da vendere..

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Emotion, Sep 3, 2011.

1. gigi1

gigi1 Kartista

83
    1
    Feb 17, 2011
    Bmw 120d
    c.a.z.z.o quanto è bella!se riuscissi a piazzare la mia 120D ti chiamerei subito...solo un consiglio, così evito di aprire due post identici in diversi topic: il passaggio da 120D a 3.0 si sarebbe troppo traumatico? attualmente faccio da cb 16.3km/l sulla mia. In pura verità quanto consuma la zetina?:Dfaccio 1k km al mese 60%extraurbano 40%urbano(con possibilità di evitare l'urbano); di assicurazione spendo 800 euro e di bollo 300euro circa. Non ho problemi di affitto o mutui e guadagno circa 20000euro l'anno. Potrei gestire secondo voi la zeta? non fatevi assolutamente problemi a rispondermi con "cattiveria", stroncate tranquillamente quello che potrebbe essere solo un semplice di sogno di un ragazzo di non ancora 24anni. Con la mia 120D consuma circa 120 euro al mese in gasolio. Ah ho letto in diversi post che chi prende un simile genere di auto non deve pensare ai consumi ma solo al divertimento, altrimento è meglio che cambi scelta di auto. Siccome credo che tutte le auto prima di poterle comprare bisogna capire se si possono mantenerle, vorrei capire che ne pensate?Un'ultima cosa per non invadere troppo il post di emotion: effettivamente il fatto che la zetina si trovi in Sardegna, scongiura molti possibili acquisti(purtroppo per te e per fortuna per me che ho più tempo per farmi un'idea del salto che dovrei andare a fare:P). grazie della pazienza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> EDIT: la tassa sulle super auto quando dovrebbe entrare in vigore?

Last edited by a moderator: Sep 5, 2011
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Super auto: la Z4 non lo è, quindi no prob.

Consumi. Io in città facevo i 6 km/l e più di 10 km/l nell'extraurbano.

Io con 20.000 eur lordi annui non la prenderei, ma è troppo personale.

3. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    In rosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Io ho pensato netto....

5. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    La macchina è seguitissima, tant'è che se potessi la terrei..ma son cambiate alcune dimaniche logistiche lavorative.

Ma guarda..io ho avuto, nell'ordine TT 1.8t 225, Golf 6 2.0tfsi Gti, Audi A4 2.0 tdi 170 e Z4 3.0si ..e, sinceramente non mi ha stravolto la vita come costi di gestione.

Però considera che percorro non più di 15-20.000 km/anno.

Onestamente, con il 3.0si ci percorro mediamente 9 km con un litro.

Non sono d'accordo con chi dice che "chi prende un auto del genere non deve pensare al consumo"...stì cazzi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo, non consuma come un 1.3 multijet..ma se potessi permettermi di non badare ai consumi, avrei preso qualcosa di ancora più potente.

Visto che sei sincero tu, sarò sincero anch'io: con 20.000 euro annui senza spese, mutui e troppi pensieri, penso che potresti godertela tranquillamente.

Assicurazione pago in 1^ classe con atti vandalici e cristalli, circa 1000 euro l'anno, bollo sui 600.

Il 3.0si NON rientra nella super tassa perchè non arriva a 300 cv.

Se decidi di prenderla, ti pago metà viaggio per la Sardegna e ti invito a pranzo in agriturismo tipico! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oh..più di così!! E te la farei trovare pure con 20 euri nel serbatoio di 100 otani!!! ah ah ah ah

6. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    May 24, 2010
    Subaru Brz
    gigi nn ho capito a quale z ti riferisci con "c.a.z.z.o quanto è bella" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. gigi1

gigi1 Kartista

83
    1
    Feb 17, 2011
    Bmw 120d
    Le trovo tutte splendide(risposta da paraculo:D), ma quella di emotion ha tutti gli optional al punto giusto(anche se non apprezzo molto l'automatico-avrei preferito un bel manuale). Non mi è mai piaciuta la z4, ho sempre odiato quel muso infinito. Ma è da due mesi che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. la coupè che addirittura non avevo neppure mai valutato, ora la trova particolarissima e, sebbene andare in giro capelli all'aria, sia un altro paio di maniche le trove un nonsochè di sexy.

Per quanto riguarda le risposte celerissime dei nostri cari amici, devo considerare un aumento di almeno metà nei consumi, direi quindi un 250euro al mese, più un raddoppio del bollo e un 200euro circa nell'assicurazione.

Purtroppo mi tocca ammettere che sì, ancora non ho spese pesanti in arrivo ma essendo un 24enne direi che i conti debba cominciare a farli, nonostante abbia la fortuna di avere una famiglia benestante. Lo stipendio annuo è netto ma non è preciso, è una stima circa. E l'utilizzo della 1er è temporaneo e assimilabile alla mia occupazione attuale(che potrebbe variare) andando a rendere necessario l'utilizzo quotidiano dell'auto.

In quest'ottica passare ad un 3.0cc benzina non potrebbe e non sembrerebbe la mossa più azzeccata, considerando anche la scarsa-come appurato da molti utenti-rivendibilità del mezzo.

Ma come sapete, al cuore non si comanda e qualora riuscissi a piazzare la mia 1er ad un prezzo ragionevole(ha 54k km 12/2007 rest 177cv) potrei seriamente fare un pensierino a diventare uno dei vostri, magari proprio a scapito del caro emotion. Peraltro io credo, che piazzando la mia, sebbene la differenza di prezzo a listino delle due auto, la cifra da aggiungere per prendere l'auto di emotion potrebbe essere di "soli" 2k euro? che ne pensate di questa mia considerazione/valutazione?

ti ringrazio emotion per l'invito, ma se venissi in sardegna sarebbe solo per prendere l'auto considerando anche la stima, la considerazione e la professionalità che nutro nei confronti di tutti gli utenti di questo forum. sarebbe infatti una delle poche eccezioni da valutare per acquistare un'auto tramite privato.(da considerare infatti anche l'impossibilità di fare una permuta con conseguente sbattimento di dover vendere la mia 1er autonomamente).

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.

p.s caro emotion, non so se quando sarò pronto a fare il grande passo la tua auto sarà ancora in vendita. In caso positivo sarò felice di contattarti, in caso contrario sono sicuro che troverai sicuramente chi ti valuterà opportunamente la tua auto e che la apprezzerà quanto chi l'ha avuta, ovvero un vero amatore!

p.ps provenendo da un'auto coppiosa come la 120d (350nm di coppia vs i 305 della 3.0si) mi farebbe rimpiangere quel picco già a 1750 rpm?

Last edited by a moderator: Sep 5, 2011
  8. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    p.ps provenendo da un'auto coppiosa come la 120d (350nm di coppia vs i 305 della 3.0si) mi farebbe rimpiangere quel picco già a 1750 rpm?

NO. Non ho rimpianto i 200 cv del 2.0 tdi iniettore pompa (170 rimappato ovviamente), non ho rimpianto i 210 del Golf mk6 tfsi..non ho rimpianto i 225 cv del TT 1.8 (da notare, tutte turbo).

Sound e rotondità d'erogazione sono favolosi. Quando il diesel a 4.000 giri richiede la marcia superiore..il 3.0si inizia a svegliarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Eh eh..grazie per gli apprezzamenti..ma, effetivamente non so quanto potrebbe convenirti arrivare fino in Sardegna per prenderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se decidi guarda nella Penisola (o CONTINENTE, come si dice noi altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )..ho visto che ci son delle belle occasioni.

Scusa ne approfitto..ormai sono orientato per il 330..ma in principio valutai anche la serie 1, anche se il 123D.

Ma per caso la tua è 3 porte, allestimento ///M, cerchio da 18 e modanature argento?? Perchè se così fosse, potremo valutare assieme.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. gigi1

gigi1 Kartista

83
    1
    Feb 17, 2011
    Bmw 120d
    NO. Non ho rimpianto i 200 cv del 2.0 tdi iniettore pompa (170 rimappato ovviamente), non ho rimpianto i 210 del Golf mk6 tfsi..non ho rimpianto i 225 cv del TT 1.8 (da notare, tutte turbo).

Sound e rotondità d'erogazione sono favolosi. Quando il diesel a 4.000 giri richiede la marcia superiore..il 3.0si inizia a svegliarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Eh eh..grazie per gli apprezzamenti..ma, effetivamente non so quanto potrebbe convenirti arrivare fino in Sardegna per prenderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se decidi guarda nella Penisola (o CONTINENTE, come si dice noi altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )..ho visto che ci son delle belle occasioni.

Scusa ne approfitto..ormai sono orientato per il 330..ma in principio valutai anche la serie 1, anche se il 123D.

Ma per caso la tua è 3 porte, allestimento ///M, cerchio da 18 e modanature argento?? Perchè se così fosse, potremo valutare assieme.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Seeeeee magari! la mia è 5porte(la preferisco di gran lunga alla 3 sia come linea che come comodità-nonostante dietro non è che ci salgano spesso persone-), l'allestimento consiste in un solo para post:(, cerchi da 17 e modanature argento. Ma non te la consiglierei mai perchè vedendo il tuo allestimento ne rimarresti deluso; purtroppo quando ho dovuto acquistarla ho dovuto risparmiare qualcosina e purtroppo gli optional non sono quelli più adatti a quello che ci si aspetterebbe. Considerando inoltre che l'auto è una import e che il venditore ha fatto il furbo con me(chiesto fari xeno e me li sono trovati aftermarket-quindi no angel) so che ad appassionati come me e te non apprezzerebbero mai l'auto fino in fondo. Per il resto monta pack luci, sportivo, comandi al volante cruise e blackline. No navi e no pelle(non li ritenevo essenziali).

Di meccanica e di carrozzeria però è perfetta. Tornassi indietro tuttavia la riprenderei ugualmente ad occhi chiusi, magari investendo su qualche optional in più, perchè per consumi e motore è il meglio che ci sia in giro. Ti diverti come un bambino e schiacciando "sempre" i consumi non mi son mai scesi oltre i 15,6km/l(nonostante l'urbano che faccio e qui a Milano è bello trafficato). Su quest'auto il 177cv è IL MEGLIO(mi perdonino i felici possessori di 123d).

Ciò nonostante non accontentarti assolutamente di quest'auto. Proveniendo da una Z come la tua non puoi considerare quest'auto. Piuttosto si potrebbe valutare una permuta con autobaselli con la mia(che a parità è valutata più della tua per la più semplice rivendibilità) per un 330d per te(auto altrettanto splendida e che non ti permetterebbe di accontentarti.)

10. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    Jan 5, 2009
    z4 2.3i
    attento, 315 la coppia del 3.0. non hai studiato abbastanza :mrgreen:

11. gigi1

gigi1 Kartista

83
    1
    Feb 17, 2011
    Bmw 120d
    errore mio! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Poco fa ho visto una 2.5i '03 a 10.000euro #-o

Sempre piu' convinto che la spremero' fino all'ultimo dei suoi giorni :lol:

13. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    ..e missà che fai bene. Penso che per un 2.5i del 2003 un concessionario non darebbe più di 7-8.000 euro..

14. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    bah, la mia e' '04 e con pochi km (al contrario di quella '03 che ne avrebbe 140k), ma cercando di guardare comunque la cosa obiettivamente, a me pare che non sia un valore di mercato adeguato al mezzo.

Capisco che un 2.5cc possa essere fuori portata (ideale) per qualcuno, ma cazzarola il confronto col valore di altri mezzi di pari annata e' assurdo! Che hanno ste Z4, puzzano? :lol::lol:

15. ministro

ministro Primo Pilota

1,139
    30
    Jan 11, 2007
    Bmw Z4 & 330ci
    si è vero, ma sono molti di più i 2003 a 15.000 che i 2003 a 10.000

16. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    Pienamente d'accordo con voi. Ma resta il fatto che le valutazioni sono quelle.

Se volessi fare l'avvocato del diavolo, mettendomi nei panni di un concessionario, rivenditore, o chi per lui.. probabilmente non so nemmeno se darei una valutazione Eurotax a una Z4. Visto che perde centinaia di euro al mese (e non se ne parli negli ultimi mesi dell'anno..) e probabilmente è destinata a restare nei piazzali espositivi per mesi!

Guarda caso una Z4 ben tenuta del 2005 te la danno a 15.000 ..una A3 sportback tdi del 2005 con 100.000 km, te la danno a 15.000 uguali! Solo che la Z4 in origine costava 15-20.000 euro in più.

L'unica soluzione e tenerla..o avere la consapevolezza che la "passione", lo "sfizio", "l'acquisto fatto con il cuore"..ripaga solo in emozioni..non in valutazioni di mercato.

Però, per essere onesti fino in fondo..diciamo anche che a molti di noi (io il primo) ha fatto comodo pagare un prezzo "accessibile" per avere una bella Z4. Io per esempio se non l'avessi trovata al prezzo di una Fiat Bravo mediamente accessoriata..non mi sarei potuto permettere di girare con un bel coupè Z4!

17. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1,641
    55
    Feb 27, 2006
    M3 E46 SMGII
    Leggo solo ora questo post, la mia ex Zetina Coupè l'ho salutata in Maggio di quest'anno e non pensavo che la situazione fosse cambiata in modo cosi brusco e radicale!

L'ho presa l'anno scorso, Iper Full Optional, pagata sicuramente 4/5000 euro sopra i primi prezzi che dettavano legge l'anno scorso su Autoscout ma ero strafelice di averla trovata cosi!

Ebbene, quest'anno l'ho praticamente bruciata, è stata in vendita per sole 12 ore su Autoscout e l'ho venduta allo stesso prezzo dell'anno scorso!

Ha dell'incredibile raccontata cosi però è tutto vero, indi per cui penso proprio che ci voglia anche una bella dose di culo e la persona giusta che ti telefona!

Cmq rimango molto dispiaciuto dal deprezzamento di questa meravigliosa macchina, pensavo che si fossero già assestati i prezzi e invece...

18. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    ..se non ci fosse l'eccezione..non esisterebbe la "regola" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che cu.lo però!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1,641
    55
    Feb 27, 2006
    M3 E46 SMGII
    Si infatti, ma è successo tutto cosi velocemente che mi ha spiazzato sta cosa e non mi sono reso conto che il mercato dell'usato è fermissimo!

20. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    Nov 4, 2010
    123D - ex Z4 coupè
    Approfitto per complimentarmi...BELLISSIMA LA S5!!! Stai vendendo pur questa?

Share This Page