Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 9 Marzo 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.808
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    I 240 cavalli si raggiungono e passano in scioltezza. :wink:
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il 325d è un vorrei ma non posso, ma è comunque sempre un "posso di più" rispetto a un 320d, quindi inutile denigrare! Anche il 330d come qualcuno ha detto è un vorrei ma non posso...
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Certo anche l'M3 e l'M6 rispetto a 911 Turbo, Ferrari , Maserati , Aston Martin ecc.ecc.

    :mrgreen:
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E le Ferrari, Maserati, Aston Martin rispetto al jet privato. E il jet privato rispetto al B767 del sultano del Brunei. Ecco, alla fine solo quest'ultimo mezzuccio di trasporto non sembrerebbe proprio da voglio-ma-non-posso, anche se quel barbone del sultano potrebbe pure concedersi un A380... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    325d

    Mah... io ho appena preso un 325d, 26000 km, dopo tanti dubbi e tanto cercare penso di aver trovato un occasione... non mi pare di aver comprato un cesso, e prestazioni sono buone, i consumi... da 3000 poi nell'urbano non penso che il 330d faccia 20 km/l...
     
  6. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    "vorrei ma non posso?"

    ma cos'è sto vorrei ma non posso? ... c'è sempre quello che passa con l'M3, ma se faccio 50.000 km/anno prendo un 4000 benzina? secondo me non è questione di potere, ma di piacere... sono certo che tutti in questo forum ogni volta che accendono la luce in garage pensa "***** la mia è sempre la migliore..:" :-)) no?
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh nel mio caso specifico quando accendo la luce nel box gli parlo facendogli i complimenti e baciandola, ma il mio caso è a parte come qualcuna ha capito nel modo in cui cambio olio..

    io sono la pura essenza della definizione ufficiale di trattare maniacalmente un auto ehehe
     
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  8. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Dici? sicuro sicuro? mi hanno detto anche di più, ma mi pareva impossibile.

    E i consumi poi quanto aumentano?

    Nessuno col SUO 325d che porta testimonianze sui consumi?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.808
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sicurissimo, il 325d di fatto è un 330d depotenziato. Ha anche, a livello meccanico, alcune differenze, specie se automatico, ma ciò non toglie che si possono raggiungere anche i 260 - 265 cavalli.
     
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  10. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Bhè, mi tranquillizzi, perchè anche a me il concessionario lo ha dato come un 330 depotenziato e mi diceva esattamente quello che tu mi scrivi, ma leggendo dei forum questo motore è piuttosto screditato... a me non interessa avere più potenza anche perchè vedo che già in partenza il controllo di trazione fa fatica a tenerla ferma... pero'...
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.808
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Qui sul forum ognuno tira verso il proprio mulino, inoltre il mondo è bello perchè vario.

    Anche io, dovessi prendere un 6 cilindri, andrei dritto sul 330d senza passare per il 325d, ma non per questo denigro il 325d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora è un 330 depotenziato è vero ma cambiano alcune cose tipo iniettori, testata ecc...se fai un "cerca" trovi topic con l'elenco delle parti non in comune tra 330 e 325! Detto ciò se pensi alla rimappa, puoi portare il 325 alla potenza di un 330 stock, ma se rimappi un 330 vai ancora oltre, insomma da rimappate entrambe resta il gap che c'è da originali! In ogni caso nessuno denigra il 325 eh...io me lo farei subito come motore...ma se posso spendere qualcosina in più cerco un 330
     
  13. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Si... pero' bisogna vedere quanti km fai all'anno... e quanto ti rompe pagare bollo e assicurazione... io giro parecchio e sinceramente per me era un buon compromesso tra avere il 6 cil, che è il cavallo di battagli BMW e una potenza relativamente contenuta...
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se fai 50000 km anno ( io ne faccio la metà per intenderci) e come con la mia fai i 13kml abbodanti consumi 3846 litri di carburante ed un treno di gomme (almeno)...ed quasi due tagliandi...

    Quindi spendi ... di gasolio (ad 1,160) 4461€ + almeno 700€ di gomme + almeno 1000€ di tagliandi per untotale di circa 6160€ anno... e ti spaventi per 50 € in bollo di più da pagare rispetto al 330????
     
  15. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Comunque il succo della questione secondo me sta esclusivamente nella notevole differenza nel prezzo di acquisto. Infatti nell'usato se a parità di prezzo si trova un 330 e un 325, non è nemmeno da considerare il 325 secondo me.

    Ma sul nuovo, 3000-4000€ in più per il 330 non sono assolutamente pochi...ed è questo l'unico motivo per cui una persona prende un 325 al posto di un 330. Poi chi dice di prendere il 320 a quel punto...non sono d'accordo. Se ad una persona piace di più il suono del 6 cilindri, la maggior silenziosità e comunque l'erogazione diversa...fa benissimo a prendere un 325 al posto del 320 spendendo circa 1500€ in più.

    Questo è quello che penso...
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    tra 325 e 330 ho calcolato 20 euro mensili di risparmio per il 325...quindi la convenienza si ha solo se costa meno all'acquisto...
     
  17. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    è quello che ho detto io. Prendere il 325 ha senso esclusivamente se costa meno all'acquisto. Non sarà certo il costo del bollo a far pendere la scelta sul 325...o i consumi (saranno uguali)...o la manutenzione (identica).
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    passare da un 320d ad un 330d a parte bollo e assicurazione ,e' molta la differenza di spese stando sui 25-30000 km l'anno?.........
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Oltre a quello da te elencato , cambiano le valvole di aspirazione, sono maggiorate nei 30d - 35d , da 25,9 a 27,4 , cambiano i codici.

    Quindi probabilmente la testata "grezza" è pure la stessa , ma lavorata differentemente nei condotti , sedi ecc.
     

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