Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Amletico dubbio : cosa cambia tra 325 e 330? sfatiamo tutto!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 9 Marzo 2010.

  1. Maro87

    Maro87 Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335 i coupe E92
    allora... nel 2005 è uscita la nuova e90 e per il benzina parlo: la 325 i nel 2005 veniva venduta con un motore di cilindrata 2.500 cc e con 190 cv circa. nel 2006 in poi han cominciato a vendere i 325 ma con cilindrata 3.000 cc e cv sempre gli stessi essendo quindi un 3.000 cc depotenziato. Poi ad un certo punto si sono stufati di fare aspirati e han cominciato a fabbricare i bi-turbo dove la cilindrata era sempre un 3.000 cc solo con 2 turbocompressori che rendono la macchina molto piu delicata. Difatti chi compra questi biturbo (come me :-). Stessa cosa per i diesel sia per la serie E90 che E60.
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Visto che il topic non specifica se stiamo parlando di diesel o benzina...cosa cambia tra 325i e 330i(a parte il bollo)?

    E come mai secondo voi il 330i ha avuto cosi poco successo?

    Spesso sento dire "se ti puoi permettere il 330i allora prendi il 335i" discorso che posso in parte condividere, ma se guardiamo i consumi ufficiali(e prendendoli con le pinze ovviamente) in realtà il 330i consuma uno 0,1 l/100km in più del 325i avendo prestazioni abbastanza migliori, che lo farebbe quindi convenire su quest'ultimo.

    Il 335i è sì migliore ma la forbice di consumo è nettamente maggiore rispetto ai 2 non turbo.

    Vorrei sapere il parere di chi le ha, o di chi le ha provate...
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io sono entrato per il 320.

    Poi ho provato il 25. Che costava 1800 euro in più compresi sedili elettrici del 20.

    Per il 330 ce ne volevano ALTRI 4800 in più del 25.

    Non credo che bisogna essere dei matematici per valutare che 900 euro in più "al cilindro" li ho dati volentieri. 3300 al cilindro mi sembravano troppi fermo restando gli optional (tanti ma son problemi miei :mrgreen:) che volevo comunque.

    Tutto il resto è noia.

    Senza controllare nel portafoglio o se mi organizzavate una colletta qui sul forum "pro-erreuno" io un //M stra full coi 20 e allestimento individual me lo facevo volentieri è! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :-k Scusa, ma il 2.5 litri (N.52) benzina ha sempre avuto 218cv sulla E.9X, esattamente come l'attuale 3.0 litri che equipaggia la 325i :wink: La declinazione da 192cv era montata sulla precedente E.46 (e su altre vetture del gruppo, quali le prime versioni di Z4 2.5i pre-rest e X3 2.5i).

    Allo stato attuale, mi pare che il 2.497cc da 218cv equipaggi soltanto la X3 2.5si e la Z4 23i (in questo caso con 204cv però), nonchè la "vecchia" E.6X 523i (con 190cv..) :wink:
     
  5. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Inoltre è stato montato fino al 03/2007 (la mia ne è un'esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah... Sti "giovini" che non studiano! :mrgreen:

    @ Maro87: si scherza, eh :wink:
     
  7. Maro87

    Maro87 Aspirante Pilota

    18
    0
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335 i coupe E92
    è per questo che tu 6 amministratore delegato ed io solo un semplice aspirante pilota...
     
  8. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    No, ti assicuro, non è così:wink: Gio c'è nato AD...io ci sono diventato e ne so meno di te!:mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peccato che non amministri niente e non abbia il becco di una delega :mrgreen:
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Tze.... i soliti raccomandati!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Rimappa, io mi sentirei obbligato al tuo posto!!!
     
  12. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    La gente infatti non capisce che il succo è questo, e che è questo il senso del 25! tanta resa in più con poca spesa.

    Ottima scelta complimenti!
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ognuno ha le sue teorie.
     
  14. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Quindi nessuno ha mappato il 325d?? Magari per sapere se si arrivano a 240 cavalli! Il cambio mi sembra capire sia uguale quindi ???
     
  15. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Come no :wink: ci sono molti che lo anno mappato :wink:
     
  16. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
  17. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
  18. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Quoto in pieno :cry2
     
  19. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Penso che solo il fatto di avere 197cv quello nuovo penso 204 cv anzichè 231cv o 245cv sia tutto detto...

    Pagi per un 3000cc sottoponendoti anche ad una maggior svalutazione soprattutto perchè psicologicamente il 3000cc fa ancora più paura del 2000cc senza un ritorno sotto il profilo dell'immagine perchè 325d al bar fa più sfigato di 330d e soprattutto senza avere 231cv o 245cv ....

    Sostanzialmente le differenze a parità di allestimento sono queste.
     

Condividi questa Pagina