sì, è vera amicizia quando con una persona ci stai senza interesse, senza aspettarti niente in cambio, solo che ti stia ad ascoltare, quando di fronte a lui/lei non indossi nessuna maschera e ti mostri esattamente come sei, tanto lui/lei conosce già i tuoi difetti, le tue manie, così come tu conosci i suoi... è sentirsi a tuo agio con una persona anche se ti suona il campanello quando sei in mutande o con i bigodini in testa.... :wink:
Questa discussione me l'ero persa, ma voglio partecipare con la mia riflessione: Gli amici son quelli che ci sono anche se non ci sono, quelli che quando li rivedi riprendi la discussione dove l'avevi lasciata la volta prima...magari anche a distanza di mesi. Io di questo tipo di amici ne ho 2. Pochi ma buoni :wink: Poi ci sono conoscenti magari di un forum, ai quali puoi anche parlare di cose personali. In questo caso si instaura quel rapporto di amicizia/confidenza tipo quando racconti ad un perfetto sconosciuto cose tue, perchè tanto sai che non lo rivedrai e se ti giudicherà lo farà con distacco. Tanto non lo rivedi. Però sono rapporti validi, con scopi diversi, dato che non puoi solitamente andare a bere uno spritz in compagnia... Faccia di libro non lo considero proprio...
.....il vero amico non e' colui che sostiene tu stia sbagliando.....ma colui che sbagliera' al tuo fianco senza dire "te l'avevo detto". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Basta un punto di domanda: "Hai ragione, c'è qualcosa di speciale qui dentro?" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' piu' forte di me....quando ne ho l'occasione, mi piace sparar frasi cariche di significati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
......avra' trombato ieri notte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. ....scherzo eh Claudio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ummm....mi sa che sarebbe stato meglio passarlo sulle contesse..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />