Amici con modulo RACECHIP, spettacolo! | BMWpassion forum e blog

Amici con modulo RACECHIP, spettacolo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da buzzaboy, 25 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao,
    vi chiedo un consiglio dopo aver letto molto sul forum riguardante questi RACECHIP e dopo aver trascorso 4 giorni con una 320 chippata.
    Sono appena rientrato dalla Gran Bretagna, dove ho trascorso 4 giorni per lavoro con un agente, e percorso molti chilometri con la sua 320D nuovissima con il modulo della RACECHIP.

Il modulo e' quello base da 130 euro circa, nessuna regolazione, attacchi e vai.
    L'auto aveva circa 210 cv, uno spettacolo!

Questo RACECHIP lo montano gran parte dei suoi colleghi che lavorano per un'azienda meccanica leader nel mondo nel loro specifico settore, conoscendo l'azienda sono esperti del loro mestiere, una combinazione di meccanica ed elettronica che rappresenta senza dubbio un'eccellenza!

Premetto questo in quanto se me lo avessero consigliato delle persone con meno esperienza meccanica, probabilmente avrei dato meno conto ai loro pareri.

Ma il dubbio rimane.
    Sul forum leggo molti pareri discordante in merito ai moduli aggiuntivi, molti sono per le rimappe.

Partiamo dal capire cosa cerco. Non mi interessano i cavalli dell'auto, cio' che cerco personalmente sono una fluidita' di erogazione e se possibile migliori consumi. Utilizzo la mia 320D per andare a lavoro percorrendo strade provinciali dove non mi e' possibile andare forte a causa della velocita' pressoche' costante sui 70 Km/h senza praticamente mai frenare o quasi, percorro 85 Km al giorno (andata e ritorno).

La fuidita' che ricerco puo' essere tradotta in maggiore coppia. Ma non vorrei stressare la turbina della mia auto essendo il 163 cv che, da quanto si legge in giro, soffre di problemi alla turbina!

Se poi con questo modulo aggiungessi coppia e riducessi anche i consumi, per me sarebbe darre l'ideale!

Il chip relativo alla mia 320D dovrebbe essere questo:

http://www.racechip.de/it/chiptuning/bmw/3er/e90/320d-07-2010-120kw/index.php

Pensavo di montare anche io questo modulo perche' realizzato da un'azienda nota e perche' testato per molti Km da "colleghi" senza mai alcun problema.
    Inoltre il costo e' tutto sommato abbordabile.
    Poi posso sempre toglierlo (la mia auto non e' piu' in garanzia).

Della mappa ho un po' paura perche' non sapro' mai da chi e' stata realizzata, in base a quali parametri, se l'installatore e' serio (a sentirli sembrano tutti dei maghi dell'informatica e meccanica contemporaneamente!) e quando porto l'auto a fare i tagliandi in BMW in caso di aggiornamento ho letto che si rischia anche la cancellazione a favore dell'installazione dell'originale.

Cosa mi consigliate?
    Vi prego di non limitarvi a osannare l'una o l'altra soluzione SOLO perche' l'avete pagata profumatamente, ma per favore motivate l'una o l'altra scelta.

Qualora qualcuno avesse montato questo RACECHIP, mi piacerebbe leggere un parere di come l'erogazione della sua auto e' cambiata.
    Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi :)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  2. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Salve,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Ho voluto darti un aiuto ed ho effettuato per te una ricerca:

http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=site:bmwpassion.com+racechip&oq=site:bmwpassion.com+racechip&gs_l=hp.3...1523.14537.0.14882.36.32.4.0.0.0.205.3904.0j30j1.31.0...0.0...1c.1.7.psy-ab.u_8osSaM5UE&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44158598,d.ZWU&fp=c9a0be1cb96395f2&biw=1280&bih=630

Accodati ad una discussione esistente e avrai anche il vantaggio della sottoscrizione di colore che hanno postato in quei topic

Chiudo!

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina