Amici con modulo RACECHIP, spettacolo! | BMWpassion forum e blog

Amici con modulo RACECHIP, spettacolo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da buzzaboy, 25 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao,
    vi chiedo un consiglio dopo aver letto molto sul forum riguardante questi RACECHIP e dopo aver trascorso 4 giorni con una 320 chippata.
    Sono appena rientrato dalla Gran Bretagna, dove ho trascorso 4 giorni per lavoro con un agente, e percorso molti chilometri con la sua 320D nuovissima con il modulo della RACECHIP.

Il modulo e' quello base da 130 euro circa, nessuna regolazione, attacchi e vai.
    L'auto aveva circa 210 cv, uno spettacolo!

Questo RACECHIP lo montano gran parte dei suoi colleghi che lavorano per un'azienda meccanica leader nel mondo nel loro specifico settore, conoscendo l'azienda sono esperti del loro mestiere, una combinazione di meccanica ed elettronica che rappresenta senza dubbio un'eccellenza!

Premetto questo in quanto se me lo avessero consigliato delle persone con meno esperienza meccanica, probabilmente avrei dato meno conto ai loro pareri.

Ma il dubbio rimane.
    Sul forum leggo molti pareri discordante in merito ai moduli aggiuntivi, molti sono per le rimappe.

Partiamo dal capire cosa cerco. Non mi interessano i cavalli dell'auto, cio' che cerco personalmente sono una fluidita' di erogazione e se possibile migliori consumi. Utilizzo la mia 320D per andare a lavoro percorrendo strade provinciali dove non mi e' possibile andare forte a causa della velocita' pressoche' costante sui 70 Km/h senza praticamente mai frenare o quasi, percorro 85 Km al giorno (andata e ritorno).

La fuidita' che ricerco puo' essere tradotta in maggiore coppia. Ma non vorrei stressare la turbina della mia auto essendo il 163 cv che, da quanto si legge in giro, soffre di problemi alla turbina!