AMG: il vero nemico è il peso | BMWpassion forum e blog

AMG: il vero nemico è il peso

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 16 Gennaio 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sembra che finalmente tutti si stiano rendendo conto che continuare a inseguire potenze sempre più mostruose su auto iper ingombranti e iper pesanti non porta da nessuna parte.

    Ecco che anche la divisione sportiva di Mercedes, l'AMG, dichiara che in futuro la vera sfida sarà la leggerezza e la compattezza.

    AMG, Mornhinweg: la guerra delle potenze è conclusa

    pubblicato: giovedì 15 gennaio 2009 da p.a.fina in: MercedesCuriositàBrevi
    [​IMG]

    E se lo dice lui forse dovremo rassegnarci. Abituandoci ad un uso più morigerato della cavalleria: station wagon da 580 cavalli, insomma, non se ne vedranno più. Secondo quanto riporta Autocar, Volker Mornhinweg, numero uno di Amg, avrebbe definito «conclusa» la guerra per raggiungere la massima potenza.
    «Abbiamo raggiunto un punto di non ritorno, nel quale abbiamo superato noi stessi per ottenere numeri utili solo al marketing – commenta amaro –. Da ora dobbiamo concentrarci sul risparmio di peso, sull’uso di tecnologie alternative e ottimizzazione dell’energia».
    Per attribuire enfasi alle sue parole, il buon Mornhinweg ha fornito due anticipazioni: la nuova Classe E 63 sarà la prima ad abbracciare la nuova filosofia; è in fase di studio un modello (A Klasse due porte?) Amg più compatto della Classe C. Lezioni di buon esempio.

    Autoblog
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    era ora.

    Certi motori, non mortificati dai bisonti che si portano dietro, potrebbero far meraviglie.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.070
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche perchè con i vincoli legati alle emissioni inquinanti non ci sono molte altre alternative.
    La strada del buon Colin Chapman "Performance through light weight" è sempre quella buona.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    leggerezza.....leggerezza:mrgreen:

    altrimenti vai forte solo sulla MI-NA......e sull tratto appenninico devi stare attento alle 5oo Abarth:wink:
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ottima notizia!
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Meno male che hanno capito! Oltretutto fanno sti motoroni e poi li limitano a 250 #-o Non ha comunque senso!

    Ben venga una compatta per dare filo da torcere alla S3
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    era anche ora che la smettessero con la guerra a chi ce l'ha più lungo... speriamo che concretizzino e facciano il primo passo, altrimenti nessuno li seguirà...
     
  8. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    era ora, basta con potenze esagerate per spostare tonnellate di peso
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e dice questa cosa stando seduto sul cofano della SL63?
    hanno fatto la black edition che costa 300mila euro e le prende da tutte le concorrenti proprio per il peso.
     

Condividi questa Pagina